Vai al contenuto

Los Angeles - Las Vegas - Yosemite NP - San Francisco

Messaggi raccomandati

Inviato

Togli un giorno a Los Angeles ed aggiungilo a San Francisco alla fine; e concordo con panda, Los Angeles - Grand Canyon ti porta via l'intera giornata calcolando che passi praticamente per metà Route66; ed altro consiglio... togli una giornata a Las Vegas e mettici la Monument Valley perchè non ha senso andare fin lì e non andarci!

Poi ovvio che i miei sono consigli eh, il viaggio è tuo e te lo gestisci come meglio credi! : Thumbup :

• Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Panda non sono residente in ITA quindi non posso fare nessuna di quelle assicurazioni sfortunatamente... Pero' il forum mi piace e quindi lo frequento da emigrato!

Se sei sicuro che il punto piu' alto e' 2090 sul GC a quel punto me la rischio con copertura 2000, solo un giorno dovrei non essere coperto e spero che Murphy abbia altro a cui pensare esattamente quel giorno!

Inviato

A bryce non vai, vero?

Comunque:

Grand Canyon:

il Rim sfiora i 2100m

Antelope Canyon: tutta la zona è su un pianoro a circa 1300m

Death Valley:

da -85 a Badwater fino a 1800m di Dante's View

Yosemite:

La valley è a 1300m, le Vernal Falls a 1600, Glacier Point è sopra i 2000...

Inviato
togli una giornata a Las Vegas e mettici la Monument Valley perchè non ha senso andare fin lì e non andarci!

:

Max sono seriamente tentato, pensavo andare li solo per un giorno fosse un po una tro***ta ma non escludo di farlo.

A bryce non vai, vero? :

No Panda, mi piacerebbe ma non quest'anno... ..Mi tocchera' tornarci un altra volta..

Inviato

Grazie al tarlo di Maxmontella ho deciso di andare anche alla Monument, ci ho pensato tutto il giorno, ho letto la relativa guida sul forum e ho deciso che vale il sacrificio.

Ovviamente ora ho tagliato il terzo giorno a Los Angles che invece dormiro' a Kingman da cui parto diciamo alle 8.30, conto ancora sul mio non aggiustarmi al fuso. Dovrei essere per le 11.00 al Grand Canyon, fare il tour Village Route appena arrivo in macchina ( o e' meglio la navetta?), poi l'hermits rest subito dopo godendomi il tramonto da Hopy Point.

Pernotto a Tusayan.

Il giorno dopo sveglia di mattina presto, Kaibab/Rim Route in macchina e esco dal parco per andare verso la Monument Valley dove conto di arrivare per ora di pranzo. Visito la Valley facendo il loop in macchina e tante foto ma nessun trail.

Purtroppo per me l'hotel che ho gia' pagato per 1 notte a page (e che costa quanto 2 notti a los angles) non lo posso cambiare quindi per forza di cose devo farmi il giro in macchina e poi andare a Page in serata.

Vi sembra un eresia o ne vale la pena?

Max, vista la tua responsabilita' nella mia aggiunta della scappata alla Monument (di cui fino ad oggi ignoravo l'esistenza) mi aspetto una motivata opinione.

Grazie a tutti ancora per il supporto, alla fine del viaggio un diario lo dovro' proprio fare!

Inviato

Azz, quale onore aver la colpa di averti "convinto" a veder la Monument...

24.08 Arrivo a Los Angeles nel pomeriggio

25.08 LA

26.08 LA - Kingman (ricordati di passare da Oatman)

27.08 Kingman - Grand Canyon

28.08 Grand Canyon - Monument Valley - Page

29.08 Page - Las Vegas

30.08 Las Vegas

31.08 Las Vegas - Death Valley

potrebbe al masssimo diventare

28.08 Grand Canyon - Page

29.08 Page - Monument Valley

30.08 Monument Valley - Las Vegas

31.08 Las Vegas - Death Valley

il tappone sarebbe bello tosto dalla Monument a Las Vegas, ma faresti con più calma e saresti comunque a Las Vegas nel pomeriggio visto che la Monument Valley non ha trails da fare, ti fai l'anello con i viewpoints classico, vedi il tramonto e l'alba e te ne vai!

Potrebbe essere un'idea (malsana, ma io tanto in quadro non sono...) se sei disposto a sacrificare un pernotto a Vegas!

• 1 mese dopo...
Inviato

Ciao a tutti,

ho passato un periodaccio a lavoro e ho avuto poco tempo da dedicare alla fine della pianificazione del viaggio.

Riepilogo l'itinerario qui sotto per convenienza

24.08 Arrivo a Los Angeles nel pomeriggio

25.08 LA

26.08 Kingman (540KM)

27.08 Kingman to Grand Canyon (277 KM)

28.08 Grand Canyon to Page (302 KM) visita alla Monument Valley prima di arrivare a Page

29.08 Page to Las Vegas (444 KM) Visita a Lower Antelope Canyon e a Horse Shoe Bend a ritorno prima di andare a Las Vegas.

30.08 Las Vegas

31.08 Las Vegas to Mammoths Lakes (643 KM) Visita a Death Valley

01.09 Mammoths Lakes to El Portal (168 KM)

02.09 El Portal to SF (317 KM)

03.09 SF

04.09 SF

05.09 SF

06.09 Ritorno alle 18.15

La domanda e' la seguente, la mia ragazza voleva assolutamente vedere un pezzo della Pacific HW e l'unico giorno in cui sarebbe possibile e' il 2.09, una volta finita la visita alle sequoie di Mariposa Groove il piano originario era di andare diretti a SF in modo da arrivare la sera. La possibile modifica potrebbe essere di andare a Monterey, la mattina dopo partire verso SF vedendo un pezzo di costa e poi arrivare alle 14.00 a SF.

Seconfo voi quale e' la parte di costa tra Monterey e SF che vale la pena di vedere ( non mi dite pezzi a sud di Monterey perche' vado in direzione SF)?

Non sapendo molto pensavo di fare Monterey Santa Cruz sulla HW1 e poi da Santa cruz prendere la 17 verso San Jose, prendere la 85 e la 280 fino a SF.

Ovviamente il tutto impone tagliare mezza giornat a SF, secondo voi il gioco vale la candela?

Grazie di nuovo a tutti per il supporto

Inviato

Grazie Panda, sapevo che si pagava ma 10 dollari vanno bene se e' una strada panoramica.

Quando finisco con la 17 miles cos a mi consigli di andare fino a Santa Cruz e poi tagliare per l'interno e proseguire a nord sempre rimanendo sulla HW 1?

Grazie

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...