martinz8 Inviato 6 Maggio 2013 Segnala Inviato 6 Maggio 2013 Ciao a tutti! Il mio ragazzo ed io stiamo programmando il nostro itinerario per la zona ovest degli USA dal 23 agosto al 9 settembre... siamo forse un po' in ritardo sui tempi di prenotazione usuali ma solo adesso abbiamo avuto la certezza del periodo di ferie e vogliamo cercare di decidere nel più breve tempo possibile. Questo è l'itinerario che abbiamo buttato giù... ma siamo aperti a tutti i tipi di variazione (ad eccezione del giorno di arrivo e partenza) quindi ogni consiglio è ben accetto! 23/24/25 Agosto: San Francisco 26: Sequoia NP 27-28: Las Vegas 29-30: Bryce Canyon 31: Page - Antelope Canyon - Horseshoe Bend 1 Settembre: Monument Valley 2: Mexican Hat - Gooseneck point 3-4: Mohab - Arches NP - Canyonlands 5: Canyon de Chelly e/o Petrified Forest 6-7: Gran Canyon (nel tardo pomeriggio del 7 ripartenza verso SFO con pernottamento a metà strada) 8: San Francisco 9: volo di ritorno I nostri dubbi sono i seguenti: - per il tappone tra il Sequoia NP e Las Vegas risultano circa 7 ore di viaggio... sono troppe? A dire la verità Las Vegas non ci intriga più di tanto, non siamo tipi da casinò quindi per noi credo che un giorno e mezzo siano più che sufficienti. - Due giorni al Bryce canyon meritano, oppure è meglio aggiungerne uno a Page per godersi al meglio Antelope e Horseshoe Bend? - Ci consigliate Canyon de Chelly o Petrified Forest? O si possono fare entrambe le cose di passaggio? Ah, abbiamo escluso volontariamente lo Yosemite e la Death Vally. E ora... via libera al lancio di pomodori! Cita
valebiz Inviato 6 Maggio 2013 Segnala Inviato 6 Maggio 2013 2 giorni al bryce sono troppi! tappona mega grand canyon-sf..da spezzare assolutamente!!! secondo me bisogna sistemare qualcosa (spezzare delle super-tappone!!) non preoccuparti i consigli non tarderanno !! ps: sbagli a saltare la death.. se posso,per quale motivo una scelta del genere??? Cita
martinz8 Inviato 6 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 6 Maggio 2013 Ok, intanto grazie per la risposta valebiz! Il tappone grand canyon - San francisco verrà spezzato, pernotteremo più o meno a metà strada di sicuro. Per quanto riguarda la death, diciamo che ci spaventa un po' il caldo... Io in particolare soffro di pressione bassa, quindi vorrei evitare di uscire dalla macchina e andare giù secca e dura! No a parte gli scherzi, sappiamo che basta andare nelle prime ore del giorno per evitare le alte temperature... Però anche il mio ragazzo non era molto convinto di questa tappa e quindi abbiamo pensato di non inserirla. Comunque... Possiamo sempre ripensarci! [ Post made via iPhone ] Cita
valebiz Inviato 6 Maggio 2013 Segnala Inviato 6 Maggio 2013 io ti invito con tutto il cuore a documentarti e a guardare qualche foto della death perchè è veramente da brividi!!!!! luogo meraviglioso,insolito che ti lascerà a bocca aperta.. poi naturalmente il viaggio è tuo e quindi non si discute,però magari hai deciso solo per sentito dire ... Cita
Chiaranto Inviato 6 Maggio 2013 Segnala Inviato 6 Maggio 2013 Condivido in pieno con Valebiz, il giorno che recuperi al Bryce potresti passarlo nella Death, pernottando per esempio al Ranch, che peraltro è molto bello e suggestivo in special modo di sera. Ciò che non si pensa finchè non si è stati nella Death è che ci sono diverse attività collaterali da fare oltre che al classico percorso, anche dopo che il sole è opmai calato. per quando riguarda il tappone secondo me è lungo ma fattibile, se siete stretti come tempi potreste anche farlo... dove avete intenzione di pernottare nel caso decideste di spezzare? Cita
pandathegreat Inviato 6 Maggio 2013 Segnala Inviato 6 Maggio 2013 Il problema è che praticamente sono 2 tapponi... e anche il Sequoia, che sembra di strada per andare a Las Vegas, in effetti ti fa allungare il giro. Quanta voglia hai di rivedere un po' il giro? e soprattutto... come lo vedresti un volo Las Vegas - San Francisco? Cita
acfraine Inviato 6 Maggio 2013 Segnala Inviato 6 Maggio 2013 due giorni al bryce sono tanti, il parco è piccolo ed i viewpoint si visitano bene con mezza giornata poi avendo piu tempo fai ancheuna passeggiata verso il fondo. per antelope canyon e horseshoe bend basta invece mezza giornata quindi a page sei a posto cosi. mi lascia perplesso la visita del sequoia e la successiva tappa fino a las vegas però sulla death valley non aggiungo altro perchè ti hanno già detto gli altri e sarebbe il naturale proseguimento della tappa del sequoia in vista di LV Cita
martinz8 Inviato 7 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 7 Maggio 2013 Grazie a tutti per i consigli! @chiaranto: avevamo pensato di fare tappa in zona Barstow. @pandathegeat: no problem nel rivedere il giro. Il volo Las Vegas - SFO potrebbe essere una soluzione in caso arrivassimo stretti con i tempi in effetti, anche se ci piacerebbe di più chiudere il giro "on the road" In ogni caso siamo aperti a tutto! Comunque valutando tutto quello che avete scritto, avremmo pensato di aggiungere la Death Valley, togliere Canyon de Chelly/Petrified Forest e aggiungere un giro sulla costa... in sostanza: 23/24/25 Agosto: San Francisco 26: Sequoia NP 27: Death Valley 28-29: Las Vegas 30: Bryce Canyon 31-1: Moab - Arches NP - Canyonlands 2: Mexican Hat - Gooseneck Point 3: Monument Valley 4: Page - Antelope Canyon - Horseshoe Bend 5: Grand Canyon 6: Kingman o Barstow 7: Santa Barbara 8: Monterey 9: volo di ritorno nel pomeriggio da SFO Come vi sembra? Cita
pandathegreat Inviato 7 Maggio 2013 Segnala Inviato 7 Maggio 2013 da camionista bulgaro in overdose di redbull, la parte finale proprio non mi piace... così come non mi piacciono i giorni 26 e 27... lì ci devi aggiungere un giorno! Cita
martinz8 Inviato 7 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 7 Maggio 2013 Che brutta immagine eheh! La costa non merita quindi? Cita
criscorpione Inviato 7 Maggio 2013 Segnala Inviato 7 Maggio 2013 la costa merita eccome, solo che con i tuoi giorni a disposizione è un pò tirato... Cita
pandathegreat Inviato 7 Maggio 2013 Segnala Inviato 7 Maggio 2013 Merita moltissimo, ma rende se hai tempo... se la devi fare tutta in una giornata, non te la godi nemmeno! Cita
martinz8 Inviato 7 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 7 Maggio 2013 Eh sì, sarebbe una visita di passaggio diciamo. Uhm... va beh, intanto grazie per le vostre risposte... adesso vediamo un po' come riorganizzare il tutto allora Cita
Simobiancoblu Inviato 7 Maggio 2013 Segnala Inviato 7 Maggio 2013 ma sbaglio o hai messo due giorni tra Mexican Hat e Monument Valley? Con uno ci stai dentro bene. Se parti al mattino da Moab arrivando alla Monument ti fai prima la Valley of the Gods, poi vai su a Muley Point, scendi a Gooseneck, Mexican Hat, Monument da dove ti godi il tramonto Cita
Simobiancoblu Inviato 7 Maggio 2013 Segnala Inviato 7 Maggio 2013 23: Italia-San Francisco 24: San Francisco 25: San Francisco 26: San Francisco-Sequoia 27: Sequoia-Death Valley (qui sarebbe meglio spezzare) 28-Death Valley-Las Vegas 29: Las Vegas 30: Las Vegas-Bryce Canyon 31: Bryce-Torrey 1: Torrey-Moab 2: Moab 3: Moab- Monument Valley (VoG, Muley P., Gooseneck, M.H.) 4: Monument-Page (Antelope Canyon - Horseshoe Bend) 5: Page-Grand Canyon 6: Grand Canyon-Kingman 7: Kingman-Santa Barbara 8: Santa B-Monterey 9: Monterey-San Francisco Cita
martinz8 Inviato 7 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 7 Maggio 2013 No non sbagli! Infatti stavamo proprio valutando la tua opzione in modo recuperare un giorno... E le tue modifiche ci piacciono grazie! Oppure invece di spezzare la tappa Bryce-Moab potremmo impiegare il giorno in più per visitare la costa... Per quanto riguarda la tappa Sequoia NP - Death Valley dite che è proprio infattibile? Se arriviamo nel tardo pomeriggio alla Death, pernottiamo lì, la mattina presto terminiamo la visita della Death e poi ci dirigiamo a Las Vegas? Tanto come già detto non ci preoccupa togliere del tempo alla città... Cita
trustever Inviato 7 Maggio 2013 Segnala Inviato 7 Maggio 2013 scusate se mi intrometto ma sto organizzando un viaggio molto simile e leggevo per avere idee. Il mio suggerimento e':atterrare a las vegas o phoenix e cominciare il giro da giu e chiudere a SF direttamente? Cita
pandathegreat Inviato 7 Maggio 2013 Segnala Inviato 7 Maggio 2013 e questa non è male come idea... bisogna vedere se ha già i biglietti Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.