Vai al contenuto

Honeymoon on the road - Giugno/Luglio


ile5

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

mi chiamo Ilenia, ho 28 anni e a fine Giugno mi sposo ed indovinate un pò che meta abbiamo scelto per il nostro viaggio? La West Coast!!! : Thumbup :

Partiamo il 24 Giugno da Linate arriviamo a San Francisco via Londra, tour dei parchi on the road ed infine una settimana di relax ad Antigua.

Vi scrivo per avere qualche consiglio su cosa non dobbiamo perderci e come ottimizzare il tempo e gli spostamenti : anche grazie ai consigli letti su questo forum abbiamo già prenotato voli, pernotti, auto ed assicurazione e stiamo ora valutando cos’altro ci conviene prenotare per tempo (soprattutto Alcatraz ed Antelope) e cosa invece prendere sul posto (CityPass e pass parchi)

24/6 San Francisco – 4 notti – visita città, musei ed escursione ad Alcatraz (ci conviene il CityPass?)

28/6 SFO –> Yosemite - Visita a Mariposa Grove e pernotto al Cedar Lodge ad El Portal

29/6 Yosemite -> Bishop - Visita al parco e partenza nel pomeriggio per Bishop

30/6 Bishop -> Las Vegas – Visita alla Death Valley ed arrivo tardo pom/sera a Las Vegas

1/7 Las Vegas –> Bryce Canyon – Pernotto al Bryce View

2/7 Bryce -> Page – Visita Antelope ed horseshoe bend

3/7 Page->Monument Valley - Pernotto al The View

4-7 Monument Valley -> Williams - Visita al Grand Canyon

5-7 Williams->Barstow Avvicinamento a Los Angeles

6-7 Barstow -> Los Angeles – 2 notti

Le tappe un po’ critiche (per tempistica) saranno secondo noi quelle del 29/6 e quella del 2/7…

Grazie a tutti!!

Ciaoooo : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti va di presentarti qui? ;)

http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=3&t=51

In effetti quella del 29 è un po' tarata male...

Se non pernotti nella Death Valley.. che qui consigliamo (ma non hai abbastanza giorni).. Invece che a Bishop sarebbe meglio a Lone Pine.. poi partite all'alba (anche alle 4,30-5 del mattino) per arrivare la mattina presto nella Death e per non starci nelle ore calde. : Wink :

Dovrete sacrificare qualcosa dello Yosemite.. perché il giorno dopo dovrete percorrere la Tioga Road (attenzione se è aperta o meno) e magari visitare la città fantasma di Bodie.

Quella del 2/7 va bene : Wink :

Anzi guadagni un'ora di fuso (dallo Utah all'Arizona).

Parti la mattina alle 7-8 e arrivi a Page alle 10 circa. Visiti Upper Antelope Canyon e Horseshoe Bend.. e se vi entra.. anche il Lower Antelope e tramonto sul Lake Powell : Wink :

Invece che Barstow.. io farei la Route 66 con i paesini dopo il Grand Canyon.. ovvero Williams, Flagstaff, Oatman, Hackberry, Peach Springs e Kingman. : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ile!

Il tuo giro è classico e collaudato, con i tempi ce la fai. Alcune tappe un po' più sostanziose di altre, ma nulla di eccessivamente sacrificato.

Cerca nella sezione diari del suothwest, queste tappe le troverai descritte un mucchio di volte e potrai valutare i tempi e cosa si riesce a vedere.

Concordo con tutti i consigli di yalen, ciao! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Le tappe un po’ critiche (per tempistica) saranno secondo noi quelle del 29/6 e quella del 2/7…

Secondo me il tuo viaggio è già molto ben calibrato.

Per quanto riguarda la tappa del 29 suggerirei di fermarti molto prima della Death Valley ad esempio sul mono lake o al massimo a Mammoth Lakes.

Nel primo caso potresti approfittare anche per una visita alla città fantasma di Bodie mentre nel secondo caso potresti vedere il Devil's Postpile.

Concordo con chi ti ha suggerito di dormire a Tudsayan o direttamente nel parco del Grand Canyon

Grossi problemi per la tappa del 3 non ne vedo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me più che il 29 è lungo il 30.... Ma comunque fattibile, anche se della Death vedrete giusto il minimo indispensabile!

Il 2 invece da Bryce a Page va benissimo in quanto guadagnerete un'ora di fuso passando dallo Utah all'Arizona! ;)

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Yalen86,

grazie per la gentile risposta e per i tuoi consigli. Purtroppo abbiamo già prenotato le notti nei vari motel quindi non possiamo più cambiarle però grazie perchè non eravamo a conoscenza della città fantasma di Bodie... : hmm : appena ho visto le foto sono saltata in piedi dalla gioia perchè io in questo viaggio non vedevo l'ora di vedere posti come quelli...adoro i film americani del west..e questa città li rappresenta perfettamente : Thumbup : ci andremo sicuramente!!!!

Volevo chiederti ma nello Yosemite cosa ci consigli di vedere...in effetti vista la vastità del posto non lo sappiamo neppure noi. Pensavamo di arrivare là e in qualche visitor center chiedere :grin:

I paesini di Williams..Flagstaff..Kingman pensavamo di visitarli sicuramente..grazie per avermi confermato che sono luoghi da vedere : WohoW :

Grazie ancora per i tuoi consigli.

Buona giornata.

Ilenia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fernick

grazie per avermi risposto!!! purtroppo noi abbiamo già prenotato i motel quindi non possiamo più cambiare giro..possiamo solo migliorare le tempistiche grazie ai vostri consigli e scegliere al meglio le cose da vedere!!! : Thumbup :

Nella Death Valley volevamo fermarci a vedere il lago salato Manly Lake..ne vale la pena???

Ciao : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Frafrà,

grazie. Cercheremo di fare il possibile.

Ma per quanto riguarda il fuso ho letto in diverse testimonianze che nella terra dei Navajo osservano l'ora legale..quindi non cambia nulla.. : Cry :

Buona giornata!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per quanto riguarda il fuso ho letto in diverse testimonianze che nella terra dei Navajo osservano l'ora legale..quindi non cambia nulla..

Page osserva l'orario dell'Arizona, non è proprio terra Navajo (anche se i tour all'Antelope sono gestiti da loro), quindi l'ora in più la guadagni arrivando dal Bryce : Thumbup :

Sono sicura di quel che dico, perché la scorsa estate io ho fatto Page-Bryce e di ore ne ho "persa" una :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...