Vai al contenuto

Agosto 2013 - NordOvest arriviamo !!

Messaggi raccomandati

Inviato

Abbiamo un itinerario di massima, ma non abbiamo prenotato niente.

Oggi ho dato un'occhiata e ci sono ancora varie possibilità di pernottamento. Tieni presente che sono oramai 5 anni che partiamo in OTR negli States per tre settimane senza prenotare praticamente niente, solo aereo e auto, decidendo le tappe giorno per giorno, ed abbiamo sempre trovato da dormire. Per il momento abbiamo solo Yellowstone per due notti e due notti in un ranch a nord di Gardiner, il resto del nostro tour è "work in progress"

Se hai qualche suggerimento, con piacere.

• Risposte 85
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Wow...quindi siete praticamente dei veterani in materia! : Wink : Anche noi in piu' di un'occasione abbiamo viaggiato senza prenotazioni (fatta eccezione per le zone intorno ai parchi o piu' turistiche) e non abbiamo mai avuto problemi. Purtroppo in quelle zone non sono ancora stato, pertanto lascio il campo a chi e' piu' ferrato di me in materia.

Pero' sono curioso di sapere dove dormirete a Longmont... : Chessygrin :

Inviato

Capito!... proprio fuori dall'Hotel c'e' una pizzeria (Old Chicago), altrimenti a qualche centinaio di metri di distanza avrete solo l'imbarazzo della scelta: Chili's, Wendy's, 3 Margaritas, Texas Roadhouse, Red Robin... Burger King, Taco Bell, Carino's... : Chessygrin :

Inviato

io nel miuo viaggio ho fatto prima le black hills e poi badlands ma non ti saprei dire se sia più conveniente andare prima alle badlands o viceversa, per le badlands non volendo dormire ad interior pensate a wall?

Inviato

A Wall avrei trovato posto al Super 8, con una ottima tariffa, cosa dici, blocco ? Tieni presente mio marito vorrebbe visitare Wounded Knee, quindi forse è meglio fare prima le Badlands.... mamma mia che stress, non sono abituata a dover programmare tutto, mi sembra di perdere l'essenza vera del viaggio, diventa quasi un lavoro !!!

Inviato
Dopo il vero viaggio l'organizzazione è la parte che preferisco...

[ Post made via Android ] Android.png

anche per me però non siamo tutti uguali quindi se la cosa è troppo stressante per loro.....

il consiglio che posso darvi è comunque di partire ben informati su quello che c'è da vederee non improvvisare sul posto poi per gli alloggi fate invece come credete. ma vedo che di esperienza ne avete maturata quindi non ci saranno problemi

Inviato

Ti do un consiglio spassionato: io sono il primo che distrugge mesi e mesi di organizzazione non appena scendo dall'aereo, ma programmate meticolosamente tutto, fate in modo di sapere tutto quanto sui luoghi che andrete a visitare e lasciate all'avventura i pernotti e via dicendo; nessuno ti vieta di cercare di dormire sul posto in base a come vi sentite, a dove siete ed a come vi passa per la testa... ma non fate l'errore di saltare delle zone perchè non ne conoscevate l'esistenza!!!

Tu sai che ci sono sia le Badlands che le Black Hills, tu sai da che parte arrivi e sai dove dovrai andare, il resto è la vostra avventura! : CoolGun :

Inviato

il "problema" del non prenotare nulla, a mio avviso, è che quando si hanno tappe lunghe e si arriva tardi al punto di pernotto si rischia di non trovare nulla o non a prezzi accessibili...

Io preferisco "tutelarmi"

Inviato
quando si hanno tappe lunghe e si arriva tardi al punto di pernotto si rischia di non trovare nulla o non a prezzi accessibili...

Infatti, il consiglio generico che si da è quello di prenotare quando si hanno le tappe lunghe, ma se qualcuno lamenta poi il fatto di non essere libero, che vada allo sbaraglio senza problemi! : Thumbup :

Inviato

Di solito do un'occhiata agli hotel della zona dove vogliamo arrivare a fine giornata quando mi sveglio la mattina. Non partiamo mai prestissimo, perchè di albe e tramonti ne abbiamo visti e fotagrafati tanti, non voglio puntare la sveglia alle 5 tutte le mattine ....

Se trovo qualcosa che ci piace, prenoto, così partiamo già tranquilli che alla sera avremo un tetto sopra la testa. Altre volte, soprattutto se siamo in cittadine più grandi, o vicine ad una Interstate, cerchiamo l'hotel quando arriviamo, delle vacancy si trovano sempre, anche con tariffe last minute. Questa è la nostra filosofia di viaggio, e fino ad oggi ci siamo trovati abbastanza bene.

Ovviamente ci sono le eccezioni, come Yellowstone, Monument etc.. che devi per forza prenotare pere ovvi motivi.

Inviato
Questa è la nostra filosofia di viaggio...

Oh guarda, non dirlo a me...

Comunque sia il consiglio - non per te, ma soprattutto per chi legge e per chi segue la discussione! - è di prenotare se si vuole stare in zona parchi e/o in cittadine piccole (perchè ovviamente c'è meno disponibilità massima) per evitare di correre inutilmente avanti ed indietro e magari dover fare levatacce di mattina o ore di guida al buio per vedere albe e/o tramonti nei parchi; per voi il discorso è differente!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...