Vai al contenuto

costa californiana e parchi

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti!!

che bello quest'estate dopo 4 anni si ritorna negli States!!

faccio una settimana a New york e poi mi sposto a San Francisco con l'aereo li rimango 4 giorni e poi??

chi mi aiuta a pianificare al meglio il viaggio??

volevo fare 3 giorni di costa e gli altri 4-5 di parchi ecc...

tipo:

agosto:

12 san francisco arrivo tardo pm

13 san francisco

14 san francisco

15 san francisco

16 partenza per la costa

17

18

19

20 Las Vegas arrivo tardo pm

21 Las Vegas

22 grand Canyon

23 parchi Monument Valley

24 partenza da Phoenix

le mie domande sono...dove posso soggiornare nella costa e cosa mi consigliate??escludendo la parte sotto a Los Angeles e magari Los Angeles stesso. nei giorni 21 e 22 dove posso dormire in modo tale da essere vicino al grand canyon e Monument Valley

grazie per il vostro aiuto!! : Smile :: Groupwave :

Inviato

Ciao, che ne diresti di presentarti qui?? : Wink :

http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=3&t=51

Ma hai già prenotato i voli?

Se si.. perché il ritorno da Phoenix? Credo sia meglio il rientro da Las Vegas?

Con il rientro da Phoenix sono veramente pochi giorni con tante cose da vedere.

O tagli a malincuore un giorno a San Francisco per fare un giro dei parchi diciamo ragionevole.. o boh : Wink :

Un itinerario può essere questo

agosto:

12 san francisco arrivo tardo pm

13 san francisco

14 san francisco

15 san francisco - Morro Bay

16 Morro Bay - Yosemite NP

17 Yosemite NP - Bodie - Lee Vining

18 Lee Vining - Death Valley

19 Death Valley - Las Vegas

20 Las Vegas - Bryce Canyon

21 Bryce canyon - Page

22 Page - Monument Valley

23 Monument Valley - Grand Canyon

24 Grand Canyon - Phoenix (ma se hai l'aereo in giornata.. devi arrivare a Phoenix il giorno precedente tagliando qualcosa).

Inviato

Ciao Alessio,

esatto io ho prenotato già i voli perchè ho trovato un ottima offerta diretta da Phoenix (con scalo senza cambio aereo)Venezia e visto il continuo aumento dei prezzi sai non ci ho pensato troppo...comunque quello che volevo fare io era anche un po di costa e non per forza tutti i parchi...

ci vorrebbero cosi tanti giorni per vedere tutto!!

la death valley dici che vale la pena andare ad Agosto, molti me l'hanno sconsigliata!

grazie per l'aiuto!!

Inviato

la Death ad agosto è fattibilissima, molti qui sul forum l'hanno fatta senza problemi!! Se hai intenziore di fare la costa devi saltare a malincuore i parchi rossi xké i giorni a disposizione non sono tantissimi...

[ Post made via Mobile Device ] Mobile%20Device.png

Inviato

Ma non è nemmeno poi un grande sacrificio..

In macchina c'è l'aria condizionata.. poi basta un cappello e la crema solare (meglio se non stai in canottiera).

Io, all'entrata della Death vidi addirittura una coppia di boh (a me sembravano tedeschi) su una Mustang scoperta.. Mustang con ovviamente i sedili in pelle.. Lui a petto nudo e lei in canottiera top..

Poi li rividi a Badwater Basin.. più rossi di un'aragosta (ed erano solo le 9-10 del mattino) e si stavano ungendo con una crema solare.

Io invece con maglietta, cappello e occhiali (perché il riverbero a Badwater è piuttosto forte) nulla di nulla.. stavo bene.

Certo che a Badwater ci sono stato solo 15 minuti.. non due ore per poi ritornare all'aria condizionata della macchina : Wink :

Inviato

se scendi fino a morro bay come alternativa allo yosemite ti proporrei il sequoia, devi risalire meno a nord e godrai comunque di panorami favolosi combinando la visita sia del sequoia np che del kings canyon np

Inviato

Ma veramente ahaha bellissimo perché io l avevo proprio scartata visto che tutti anch miei cugini che vivono in california m l hanno sconsigliata....buono a sapersi comunque!!!

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

la death valley dici che vale la pena andare ad Agosto, molti me l'hanno sconsigliata!

Secondo me invece visitarla ad agosto non fa che accrescere il suo fascino...che Valle della Morte è, se non si scoppia un po' di clado?? :grin:

Scherzi a parte, anche io la scorsa estate ci sono stata il 12/13 agosto e ci ho pure portato i miei figli di 10 e 5 anni, gran caldo ma siamo sopravvissuti! :grin:

Inviato

guarda credo che la stragrande maggioranza del forum abbia visitato la Death Valley ad agosto e siamo qui a raccontarlo : Chessygrin : ...vai tranquillo con la giusta pianificazione si fa alla grande senza problemi!

Inviato

Bene dai però per i tempi a disposizione che ho qualche parco lo devo saltare purtroppo...anche perché due tre giorni li voglio fare sulla costa!!

invece per quanto riguarda grand canyon e monument valley dove mi consigliate di alloggiare...senza spendere una cifra?

grazie siete tutti gentilissimi:-)))

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

Dunque, ci sono tantissime guide qua sopra a cui puoi dare un'occhiata veloce per vedere dove mangiare ed alloggiare; al Grand Canyon o i Lodge (costano ma sono interni al parco) o Tusayan appena fuori... alla Monument c'è il The View (ti spiumano ma sei in mezzo alla Monument), le strutture Goulding (vicine al parco e costo non irrisorio) o Mexican Hat (risparmi poco e sei lontano).

Per la Death, conosco anche gente che ha dormito due notti in macchina a 43/44° (di notte) e che tutto sommato è tornata a casa non troppo rintronata, quindi non farti particolari problemi e visitate il parco che, a parer mio, è uno dei gioielli della zona (e poi si schiatta di caldo anche al Grand Canyon, giusto per fare un esempio)!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...