Vai al contenuto

Denver-Las Vegas.. via Yellowstone

Messaggi raccomandati

Inviato

Grazie again..

Avevo visto sia St. George che Mesquite, dove peraltro i prezzi sono molto contenuti.. l'hotel vicino la Valley of Fire mi ispirava per poter essere dentro molto presto, visti i vari commenti sul caldo e soprattutto volendo fare il trail verso Fire Wave.. l'unica cosa è che non riesco a contattare il North Shore via email.. tornano tutte indietro (loro casella piena), anche se scrivo sul form del loro sito..

Per i trail dello Zion dipenderà dal fatto di riuscire a fare Subway al mattino di giorno 1.. ma non mi preoccupo perchè di certo non mancano le alternative.. ed al massimo faremo quelli più tranquilli quando arriviamo il 31..

Inoltre, visti i consigli precedenti, stiamo valutando l'idea di limitare i tempi a Cortez (credo che arrivando in tarda mattinata, 4-5 ore possano essere sufficienti) e, anzichè dormire lì, avviarci verso Mexican Hat in modo da essere già pronti al mattino dopo per Muley point, Valley of Gods e Gooseneck ed arrivare con più calma alla Monument..

• Risposte 149
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

noi abbiamo fatto con la prenotazione on line però li avevamo contattati per un codice sconto e mi ricordo non ci avessero messo molto nella risposta, ma se la casella è piena è diverso...

prova con skype se riesci

Inviato

Grazie Sara per le varie indicazioni.. Valley of Fire inserita ufficialmente per il 2 mattina.. Abbiamo appena prenotato on line al North Shore Inn (aspetto solo email di conferma, ma i "Wiggings" staranno ancora dormendo)..

Vediamo se in giornata definiamo il resto..

ed intanto mancano 2 mesi e 5 giorni alla partenza (e per far sentire ancor più vicino il momento, British ha appena inviato l'email di "Preparazione del viaggio".. ma prima di vederne il contenuto, leggendo solo l'oggetto che indicava il numero di prenotazione, per un attimo ho temuto.. miiiiiiiiiiii, che pauraaaaa!! : Smile : ...poi ho visto che erano solo alcuni promemoria su bagagli e scelta del posto..)

Inviato

Abbiamo deciso di muoverci da Cortez e trovarci pronti e vicini al mattino per il trittico.. Ho letto un pò le recensioni sugli hotel, e qualcuna un pò contrastante.. volevo chiedere un mini consiglio per Mexican hat... o meglio, sul tipo di stanza (queen, king, ecc) e servizi che magari avete usato perchè sono indeciso tra Mexican Lodge o San Juan Inn.. se ho capito bene il primo avrebbe anche la piscina, anche se costa meno ($88 vs $94) +tax ovviamente.. e cosndierato che a Cortez avevo trovato il Golden eagle a quasi la metà, vorrei almeno scegliere bene

Inviato

Quindi come Max anche tu mi dici il Mexican (per ora 2-0)

PS.

Forse ho visto la camera nel diario... ne ho letti parecchi in questi ultimi giorni.. Se lo ricordi, quale tipo di queen avevi? Mi sembra che sul sito ce ne siano di due tipi.. ma una è consiglista per una persona..

Inviato

Ci siamo portati ancora avanti con le prenotazioni ed ormai direi che ci siamo.. in un solo colpo è arrivata la conferma per il North Shore Inn (valley of Fire), ed abbiamo prenotato Tropic per il 30 (Bullberry B&B), Springdale per il 31 (Zion Park Motel) e cambiato il White Eagle Inn di Cortez con il Mexican Hat Lodge per il 25.

Ora resta l'ultimo "colpo", i due giorni di Las Vegas.. ma qui direi che c'è solo l'imbarazzo della scelta.. e tra un pò avremo l'itinerario definitivo...

Inviato

Fra', abbia pazienza ancora un pò.. mi manca la conferma del Mexican Hat e poi ci siamo.. ovviamente credo di dover dividere l'itinerario in due parti perchè ho visto che su google maps non mi fa inserire tutti i vari punti...

poi dovrò smettere di leggere diari altrimenti non finisco più : Chessygrin :

Inviato

Abbia?? : Eeek : non serve che mi dai del "Lei" :D

Scherzi a parte, leggere diari può essere controproducente, io avrò steso dieci itinerari diversi nell'ultimo anno e poi...resterò a casa : Sad : .... Ma mi rifarò il prossimo anno, spero! ;)

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato

Scherzi a parte, leggere diari può essere controproducente, io avrò steso dieci itinerari diversi nell'ultimo anno e poi...resterò a casa : Sad : .... Ma mi rifarò il prossimo anno, spero! ;)

Ma dai mai dire mai magari all ultimo .... Un bel viaggetto scappa

Inviato

Quindi sarebbe la stanza che loro consigliano "best for 1".. comunque, visto che la differenza era solo di 4$, ho prenotato la 3.. ora spero di diano la conferma..

Abbia?? : Eeek : non serve che mi dai del "Lei" :D

Mi è scappata una a in più.. non so il motivo, mi dispiace se non riesci a partire.. ma, come ti hanno scritto, non si sa mai..

Inviato

Finalmente dovremmo esserci.. soprattutto per la gioia di Frafrà.

Riassumo l’itinerario.. abbiamo messo in preventivo di partire spesso molto presto e sfruttare meglio le giornate.. i parchi lo richiedono.

Ho indicato i km (da google) per le sole distanze tra le tappe, tralasciando quelli che percorreremo nei parchi.

Ma prima di postarlo, volevo ringraziare tutti consigli, informazioni e stravolgimenti vari.. e, attenzione attenzione, potrebbe non essere finita.. ma se qualcuno ha qualcosa da dire, lo faccio ora.. abbiate pietà : Chessygrin :: Chessygrin :

Spero anche di riuscire a mettere l'itinerario da google.. ma dovrò dividerlo in due parti..

13/8 Arrivo a Denver (e se l’ora, e National, lo consentono, ci muoviamo verso Fort Collins, a circa 110 km, o magari in qualche motel lungo la I-25 tra Longmont, Loveland, ecc.. )

14/8 Denver (o Fort Collins) – Badlands (ingresso Interior) e pernotto a Wall (600 o, da Denver, 700 km)

15/8 Da Wall vs Monte Rushmore per poi proseguire la giornata al Custer Park con pernotto a Lead (circa 300 km).

16/8 Partenza per Devil’s Tower e poi proseguire per raggiungere Cody: Rodeo alle 20 e pernotto (620 km). Se i tempi lo permettono deviazione verso Little Big Horne o la Bighorne Forest (circa 100 km in più).

17/8 Cody – Yellowstone, con pernotto a West Yellowstone (230 km).

18-19-20 Yellowstone

21/8 Partenza verso il Grand Teton. Giornata al parco, passaggio per Jackson (sosta difficile o comunque breve) e proseguimento per pernottare a Thayne ( 290 km)

22/8 Thayne – Goblin Valley (670 km) e poi raggiungere Moab (altri 160 km) – La tappa è lunga ma necessaria.. deviamo alla Goblin e se siamo in anticipo, magari potremmo deviare sulla 313 per il tramonto a Dead Horse Point (ipotesi mooooolto ottimistica).

23-24 Moab

25/8 Partenza per Mesaverde (Cortez) e poi nel tardo pomeriggio raggiungere Mexican Hat (380 km)

26/8 Trittico e Monument Valley, con pernotto al The View (110 km, escluso giro Monument)

27/8 Alba e partenza verso il Grand Canyon, con pernotto a Tusayan (300 km). Abbiam pensato di sfruttare l’ora del fuso per fare una deviazione di 70 km al Coal Mine canyon (ma decideremo sul momento).

28/8 Elicopter tour al mattino presto e qualche altro trail/view point al Grand Canyon e partenza per Page (300km)

29/8 Antelope ore 11,30 e dintorni( Page)

30/8 Coyote Buttes South e partenza nel primo pomeriggio (quelli del Paria hanno indicato le 14,30/15 come fine tour) per il Bryce (250/300 km), con pernotto a Tropic. Secondo l’orario decideremo cosa fare.

31/8 Bryce (e magari lungo la strada una deviazione al Red Canyon) e partenza verso Zion (stop ed eventuali deviazioni sulla 89 dipendono da quello che avremo fatto il giorno prima), con pernotto a Springdale (150 km)

01/9 Zion al mattino (Subway?) e poi partenza con calma per il Lake Shore Inn (Overton, 190 km).

02/09 Valley of Fire (proveremo almeno a raggiungere The Fire Wave) e proseguimento per la Death Valley (pomeriggio), con pernotto al Furnace Creek (330 km).

03/09 Death Valley al mattino e poi verso Las Vegas, per arrivare nel pomeriggio (200 km).

04/09 Las Vegas

05/09 Las Vegas e volo di rientro alle 21,30

06/09 Arrivo a Bologna e... frasi che non si possono dire perché il viaggio è finito e bisogna tornare a lavoro.

PS. Ora ripercorro un pò i vari consigli sulle singole tappe e magari ci può scappare qualche altra domanda.. e non fate così : WallBash :: WallBash ::grin::grin:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 1 Anonimo, 30 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...