MagicJ69 Inviato 30 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 30 Maggio 2013 Tra un paio di giorni dovrei avere l'itinerario definitivo (tranne non mi facciate cambiare idea ).. nel frattempo vi chiedo se qualcuno può dirmi qualcosa sul volo in elicottero sul Grand Canyon.. se vale davvero, eventuali orari particolari e magari se c'è qualche operatore consigliato.. Cita
acfraine Inviato 31 Maggio 2013 Segnala Inviato 31 Maggio 2013 viewtopic.php?f=24&t=66&hilit=papillon Cita
MagicJ69 Inviato 31 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 31 Maggio 2013 Letto.. probabilmente i due operatori maverick e papillon si equivalgono.. era interessante il discorso di trovare lo sconto isrivendosi alla newsletter di papillon ma sul sito ho trovato solo l'unsubscibe.. Grazie, ac.. Cita
MagicJ69 Inviato 1 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 1 Giugno 2013 Faccio un piccolo paso indietro perchè ho appena letto la guida di acfraine (perfetta) per fare il trittico di mexican hat.. E' quasi certo che partiremo al mattino da Cortez e volevo avere conferma di aver capito quale fosse l'itinerario migliore.. Arrivare dalla UT163 poi svoltare a destra sulla 261 ed andare nella Valley of Gods.. poi tornare indietro, infilarmi sulla Moki Dugway e raggiungere Muley Point.. Strada a ritroso per riprendere la 261 ed andare a Goosneck.... da qui poi verso la Monument... Può andar bene? Cita
MagicJ69 Inviato 2 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 2 Giugno 2013 Abbandono definitivo per The Wave.. anche la lottery di settembre non è andata Toccherà ritornare @acfraine Mi puoi confermare se quel che ho scritto nel post precedente sul percorso è OK? Thanks Cita
al3cs Inviato 2 Giugno 2013 Segnala Inviato 2 Giugno 2013 Perché vuoi arrivare fino alla 261 e poi fare avanti e indietro due volte? Secondo me ti conviene imboccare la VoG direttamente dalla 163 (A): quando esci © giri a destra e sali verso Muley Point (D), poi scendi e vai al Goosenecks (E). (il punto B non rappresenta nulla, ma ho dovuto metterlo per forza altrimenti Gmaps non mi permetteva di segnare tutta la strada) Cita
MagicJ69 Inviato 2 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 2 Giugno 2013 Mi confermi quindi che il percorso A-B è fattibile.. l'avevo visto ma su google maps mi "consigliava" appunto il passaggio dalla 261 ed ho pensato che quello che mi hai indicato non fosse agibile o comunque richiedesse un mezzo particolare (4x4).. Così è perfetto.. anche se probabilemente toccherà fare la levataccia a Cortez.. Grazie Ale (giusto?) Cita
al3cs Inviato 2 Giugno 2013 Segnala Inviato 2 Giugno 2013 Sì, io due anni l'ho fatto esattamente così: a meno che non ci siano interruzioni recenti (ma non mi pare) ti evita di fare sotto e sopra sulla 163! Giusto anche Ale. Cita
acfraine Inviato 3 Giugno 2013 Segnala Inviato 3 Giugno 2013 io consiglio smepre di andare subito a muley point per goderselo col sole alle spalle, poi riscendendo puoi fare valley of the gods e goosenecks Cita
al3cs Inviato 3 Giugno 2013 Segnala Inviato 3 Giugno 2013 Vero, ma se parte presto da Cortez arriva comunque in mattinata! Se poi preferisce poltrire allora è un altro discorso... Cita
acfraine Inviato 3 Giugno 2013 Segnala Inviato 3 Giugno 2013 eh bisogna sempre sapere quanto si è disposti a partire presto, a seconda delle vostre usanze considerate che ci vorranno due ore all'imbocco della valley of the gods ed altrettante per percorerla con le soste, poi dovete salire a muley point Cita
MaxMontella Inviato 3 Giugno 2013 Segnala Inviato 3 Giugno 2013 Vabbeh ragazzi, un On The Road è un On The Road, non un In The Bed... se vuoi vedere una cosa devi essere disposto a svegliarti quando è giusto svegliarsi altrimenti ci sono le foto degli altri... tantovale vedere un posto quando sai che non è al top! Cita
Frafrà Inviato 3 Giugno 2013 Segnala Inviato 3 Giugno 2013 Tra un paio di giorni dovrei avere l'itinerario definitivo ... Ho dato un'occhiata veloce alle pagine precedenti e non mi pare di avertelo già detto, ma dato che sono parecchio interessata al vostro giro, non vedo l'ora che tu metta l'itinerario definitivo Cita
MagicJ69 Inviato 3 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 3 Giugno 2013 In questo viaggio direi che il letto è quasi un optional.. al più tiriamo qualche ora di letto in più quando saremo a fine viaggio a Las Vegas.. Per presto pensavo verso le 6, ma se c'è da anticipare non è un problema.. altrimenti trovare un'altra opzione per dormire, ma tra Cortez e la Valley, lungo la strada (160, 162 e 163) non ho trovato nulla, a parte quel B&B che però va sui 165$, soprattutto per il tempo che ci staremo. In ogni caso, partendo verso le 6 e con i tempi che mi avete scritto, non credo di arrivare a Muley Point prima delle 11 e forse è troppo tardi? Altrimenti dovrei tirare diritto per Muley e poi passare per la Valley of Gods al ritorno.. tenete presente che poi devo arrivare ad un orario decente alla Monument.. PS. Non so perchè, ma la Valley road su google maps non me la fa prendere direttamente dalla 163 come ha indicato Ale.. non vedo l'ora che tu metta l'itinerario definitivo Credo che per il 5/6 ci sarà.. sperando che non vengano fuori altri consigli troppo interessanti Oltre ai consigli in diretta, più continuo a leggere i vari topic e più vorrei avere il doppio dei giorni.. Cita
MagicJ69 Inviato 5 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 5 Giugno 2013 Appena ricevuto l'esito negativo per Subway il 31 agosto.. a questo punto vi chiedo gli ultimi consigli per la parte finale del nostro itinerario che pensavo di organizzare così: 30 agosto Coyote Buttes South al mattino e partenza per il Bryce verso le 15.. dovremmo arrivare al parco in circa 2 ore e quindi dovremmo riuscire a fare un giro e vedere il tramonto.. per il pernotto probabilmente mi conviene Tropic, giusto? O avete altri hotel vicini da consigliare? 31 Agosto Mezza giornata al Bryce dovrebbe essere sufficiente quindi contavo di ripartire verso le 12/13 per essere allo Zion al massimo per le 16 e fare qualche trail. 1 settembre Riproveremo con Subway o in altrenativa qualche altro trail da fare in mattinata.. Ripartire nel pomeriggio verso Overton o Mesquite, che in un paio d'ore si raggiungono, per trovarci vicini alla valley of Fire. 2 Settembre Entrare nella Valley of Fire verso le 7,30 (tardi?) per poi proseguire per la Death Valley. Contiamo di ripartire al massimo per le 11 (sia per l'ora che per il caldo non andrei oltre). Pensate sia sufficiente come tempo o dobbiamo anticipare i tempi? Arrivare alla Death verso le 16/16,30 ed andare subito a Dante's View (visto che pè il primo sulla strada)... poi decidere come organizzare il resto, contando di fare il tramonto a zabrinski. 3 settembre Death al mattino e partenza per Las Vegas, da dove ripartiamo per l'Italia il 5 sera. Può andar bene? Tirato in qualche punto o viceversa? A voi l'ardua sentenza Cita
MaxMontella Inviato 5 Giugno 2013 Segnala Inviato 5 Giugno 2013 Se arrrivi per le 17 al Bryce Canyon entro il tramonto hai vist tutto e puoi partire all'alba il giorno dopo guadagnando mezza giornata su tutto il resto dell'itinerario; dipende se ce la fai alle 15 a partire da Kanab... Cita
Ospite anonimo Inviato 5 Giugno 2013 Segnala Inviato 5 Giugno 2013 per subway puoi sempre tentare la last minute drawing Cita
MagicJ69 Inviato 5 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 5 Giugno 2013 @Max La partenza l'ho calcolata dal Paria Outpost, quindi circa 45 miglia più lontano rispetto a Kanab.. la mezza giornata che potremmo guadagnare al più la dedichiamo ad un trail in più allo Zion.. ma mi accontento anche della giornata successiva, magari con Subway.. l'importante è raggiungere in serata un posto vicino alla valley of Fire. @giacopiù E' l'opzione di riserva che teniamo buona per l'1.. visto che abbiamo ancora le tre possibilità da giocare.. Ma il resto può andar bene? Cita
MaxMontella Inviato 6 Giugno 2013 Segnala Inviato 6 Giugno 2013 Sì, io credo che sei anche "largo" con i tempi perchè al Bryce Canyon in un 2-3 ore - fermandoti a fare tutte le foto che vuoi - fai il loop Navajo Trail / Queen's Garden e prima che faccia buio ti fai anche il Rim Trail fino all'Inspiration Point (o fin dove vuoi perchè il Rim sarà invaso dai nipponici) e visto quello alla fine hai visto il Bryce, quindi la mattina puoi partire tranquillamente prestino in direzione Zion e fare anche più che un trail da poco (anche se con il caldo che farà ti consiglio di non fare i mostri sacri dello Zion e lasciarli per il mattino di domani, purchè per mattino intendi proprio il mattino prestissimo)! Il resto credo possa starci dentro; per avvicinarti alla Valley of Fire io ti direi di pernottare a St. George, a me la cittadina ha colpito molto in bellezza e trovi di tutto, dagli outlet della Levi's ad un sacco di locali aperti, ed è comunque ad un'oretta dalla destinazione. Cita
sara80 Inviato 6 Giugno 2013 Segnala Inviato 6 Giugno 2013 per la vally of fire è senza dubbio meglio overton, sei a 10 min dal parco e c'è un unico alloggio (ma non è full vai tranq) che è il "lake shore inn" alle 7.30 se vuoi vedere la valley of fire con un certo "fresco" mi sembra un buon orario, io non ricordo a che ora siamo arrivati noi, ma abbiamo aiutato il tipo dell'albergo a mettere i bagel per la colazione quindi più o meno era quell'ora lì quando siamo arrivati al parco Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.