crici7675 Inviato 21 Aprile 2013 Segnala Inviato 21 Aprile 2013 Ciao..... A settembre mi sposo e dato la crisi vorrei organizzare il viaggio da solo..... La nostra idea era di arrivare a San Francisco visitare la citta' (ditemi voi quanti giorni occorrono) poi dirigersi in macchina verso Las Vegas (dove mi piacerebbe passare almeno 2 notti) passando per i parchi piu' importanti (consigliatemi quelli da non perdere assolutamente) e dalla death valley. I'arco di tempo per fare il viaggio e' dal 16/04 al 28/04 (la nostra idea era di fare 8 notti 10gg) Aspetto i vostri consigli e vi ringrazio in anticipo. Cita
acfraine Inviato 21 Aprile 2013 Segnala Inviato 21 Aprile 2013 ciao intanto ti invito a presentarti qui: viewtopic.php?f=3&t=51 nel frattempo ti ho spostato in itinerari west sinceramente in 8 giorni la vedo dura fare i parchi piu imortanti, per prima cosa da dove ripartiresti? da las vegas? tieni presente che da san francisco (3 giorni) a las vegas passando per la death valley c'è di mezzo lo yosemite solo che nel tuo periodo la tioga road ossia la strada che ti porta all'uscita est del parco e che devi seguire per raggiungere la death valley sarà chiusa per neve quindidovrai fare un giro un po piu tortuoso da sud aggirtando la sierra nevada ed oltre ad essere lungo è bello noiso perchè i paesaggi non sono un granchè potresti magari pensare ad un volo interno Sf-LV, saltare lo yosemite e prendere l'auto a LV per girarti i parchi rossi anche se come detto con 8 giorni è un pò dura Cita
Chiara_jk Inviato 21 Aprile 2013 Segnala Inviato 21 Aprile 2013 In 8 gg senza la Tioga aperta che ti complica un Po' le cose potresti pensare di partire da SF (standoci 3 gg), andare al Sequoia Park, e poi da lí alla Death. Qeste 2 tappe sonomlunghette ( tra le 5 e le 6 ore..), ma se vuoi fare dei parchi partendo da SF la vedo come unica soluzione: 1 SF 2 SF 3 SF 4 SF - Sequoia 5 Sequoia - Death 6 Death - LV 7 LV 8 LV In alternativa, potresti fare la costa (se nn vuoi rinunciare a SF), eliminando però i parchi: 1 SF 2 SF 3 SF 4 SF - Morro Bay 5 Morro Bay - Mojave National P. 6 Mojave - LV 7 LV 8 LV Meglio ancora sarebbe lasciar stare SF e fare i parchi tramite loop su LV 1 LV 2 LV - Zion 3 Zion - Bryce 4 Bryce - Grand Canyon 5 GC - LV 6 LV - Death 7 Death - LV 8 LV [ Post made via iPad ] Cita
yalen86 Inviato 21 Aprile 2013 Segnala Inviato 21 Aprile 2013 Non ho capito.. vi sposate a settembre e fate il viaggio di nozze ad aprile? Se si tratta di settembre.. non c'è il problema dello Yosemite.. Ma 10 giorni sono pochi per tutto.. visto che due giorni se li mangia il volo per andare e tornare. Per un giro dei parchi più San Francisco.. ci vogliono dai 15 ai 20 giorni come minimo. Cita
pandathegreat Inviato 21 Aprile 2013 Segnala Inviato 21 Aprile 2013 10 giorni sono pochi per tutto tranne che per un bel viaggio a New York... se non potete aggiungere altri giorni, vi consiglio di restare sulla costa est. Cita
crici7675 Inviato 21 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 21 Aprile 2013 Chiedo scusa il periodo disponibile e' dal 15/09 al 29/09 Cita
crici7675 Inviato 21 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 21 Aprile 2013 Mi spiego meglio...... abbiamo disponibili 2 settimane dal 15-09 al 29-09 (mi ero sbagliato) la nostra idea era di arrivare a san francisco stare il tempo utile per visitare la citta' e dopo dirigersi verso las vegas visitando i parchi piu' importanti (non abbiamo interesse di vedere tutti i parchi ma soltanto quelli imperdibili) Proponetemi pure diverse soluzioni tipo arrivo e ripartenza su' altre citta' o itinerari diversi (mantenendo sempre las vegas e san francisco) Grazie. ciao intanto ti invito a presentarti qui: viewtopic.php?f=3&t=51nel frattempo ti ho spostato in itinerari west sinceramente in 8 giorni la vedo dura fare i parchi piu imortanti, per prima cosa da dove ripartiresti? da las vegas? tieni presente che da san francisco (3 giorni) a las vegas passando per la death valley c'è di mezzo lo yosemite solo che nel tuo periodo la tioga road ossia la strada che ti porta all'uscita est del parco e che devi seguire per raggiungere la death valley sarà chiusa per neve quindidovrai fare un giro un po piu tortuoso da sud aggirtando la sierra nevada ed oltre ad essere lungo è bello noiso perchè i paesaggi non sono un granchè potresti magari pensare ad un volo interno Sf-LV, saltare lo yosemite e prendere l'auto a LV per girarti i parchi rossi anche se come detto con 8 giorni è un pò dura Cita
Barby79 Inviato 21 Aprile 2013 Segnala Inviato 21 Aprile 2013 Volo già preso? I'arco di tempo per fare il viaggio e' dal 16/04 al 28/04 (la nostra idea era di fare 8 notti 10gg) Aspetto i vostri consigli e vi ringrazio in anticipo. Questa non l'ho capita, se poi dici di avere 2 settimane, per lo più a settembre.... [ Post made via iPad ] Cita
crici7675 Inviato 21 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 21 Aprile 2013 No ancora non abbiamo prenotato niente. EDIT by al3cs: evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti http://www.usaontheroad.it/viewtopic.ph ... 4#p180964; appesantiscono la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Grazie della collaborazione. Cita
Chiara_jk Inviato 21 Aprile 2013 Segnala Inviato 21 Aprile 2013 Quindi 10/12!? L'accendiamo!? Potresti fare: 1 SF 2 SF 3 SF 4 SF - Yosemite 5 Yosemite - Lee Vining 6 Lee Vining - Death 7 Death - LV 8 LV 9 LV - Grand Canyon 10 Grand Canyon - Kingman 11 Kingman - LA 12 LA Oppure, dal giorno 9 cambi cosí se nn vuoi ripartire da LV anzichè LA: 9 Lv - Bryce 10 Bryce - Monument 11 Monument - Grand Canyon 12 Grand Canyon - LV [ Post made via iPad ] Cita
il_ghiro Inviato 21 Aprile 2013 Segnala Inviato 21 Aprile 2013 Ciao! A settembre con la Tioga Road aperta e 14 giorni a disposizione puoi mettere in piedi un bel giretto, anche fatto con calma. 1 arrivo SF 2 3 4 SF 5 SF-Yosemite 6 Yosemite - Mammoth Lake 7 ML - Death Valley 8 DV - Las Vegas 9 LV 10 LV - Bryce 11 Bryce - Page 12 Page - Monument Valley (Kayenta) 13 MV - Grand Canyon 14 GC - LV 15 Partenza Se devi togliere un giorno puoi comprimere i giorni 6 7 8 in due: Yosemite - Lone Pine - Las Vegas (togliendo la notte nella Death Valley) Cerca nei diari, sezione West: è un giro molto classico, testato e dai ritmi "giusti". Per settembre trovi ancora posto, ma ti conviene cominciare a guardare le prenotazioni per i posti più caldi (Yosemite, Death Valley, Monument Valley, Grand Canyon) Cita
crici7675 Inviato 21 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 21 Aprile 2013 Grazie a tutti e scusate per la confusione Cita
MaxMontella Inviato 22 Aprile 2013 Segnala Inviato 22 Aprile 2013 1 SF2 SF 3 SF 4 SF - Yosemite 5 Yosemite - Lee Vining 6 Lee Vining - Death 7 Death - LV 8 LV 9 LV - Grand Canyon 10 Grand Canyon - Kingman 11 Kingman - LA 12 LA Oppure, dal giorno 9 cambi cosí se nn vuoi ripartire da LV anzichè LA: 9 Lv - Bryce 10 Bryce - Monument 11 Monument - Grand Canyon 12 Grand Canyon - LV L'itinerario di ghiro vede troppo poco tempo a San Francisco... In questo itinerario (che tra l'altro è molto bello ed equilibrato) io personalmente ti suggerirei la seconda ipotesi, ma invece che ripartire da Los Angeles ripartirei da Las Vegas (così puoi togliere un giorno in città nel mezzo ed aggiungere una giornata nei parchi). Cita
crici7675 Inviato 22 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2013 1 SF2 SF 3 SF 4 SF - Yosemite 5 Yosemite - Lee Vining 6 Lee Vining - Death 7 Death - LV 8 LV 9 LV - Grand Canyon 10 Grand Canyon - Kingman 11 Kingman - LA 12 LA Oppure, dal giorno 9 cambi cosí se nn vuoi ripartire da LV anzichè LA: 9 Lv - Bryce 10 Bryce - Monument 11 Monument - Grand Canyon 12 Grand Canyon - LV L'itinerario di ghiro vede troppo poco tempo a San Francisco... In questo itinerario (che tra l'altro è molto bello ed equilibrato) io personalmente ti suggerirei la seconda ipotesi, ma invece che ripartire da Los Angeles ripartirei da Las Vegas (così puoi togliere un giorno in città nel mezzo ed aggiungere una giornata nei parchi). Quindi mi consiglieresti questo itinerario: 1 SF 2 SF 3 SF 4 SF - Yosemite 5 Yosemite - Lee Vining 6 Lee Vining - Death 7 Death - LV 8 LV 9 Lv - Bryce 10 Bryce - Monument 11 Monument - Grand Canyon 12 Grand Canyon - LV Per quanto riguarda il pernottamento ed il noleggio auto potete consigliarmi qualcosa.......??? Cita
Ferdero Inviato 22 Aprile 2013 Segnala Inviato 22 Aprile 2013 secondo me così va bene come giro..è ben equilibrato!io magari sposterei il pernotto da Lee Vining magari a Lone Pine che è più vicino alla Death Valley! se vuoi info sui pernotti e recensioni qui ne trovi quante ne vuoi viewforum.php?f=21 per il noleggio auto quali sono i tuoi dubbi? Cita
Chiara_jk Inviato 22 Aprile 2013 Segnala Inviato 22 Aprile 2013 Sono felice che la mia proposta ti sia piaciuta Per il noleggio vai su Enoleggioauto.it - ci sono ottimi prezzi con compagnie come Dollar o Alamo Per il pernotto nei parchi , di sicuro prova con il The View alla Monumet (caro, ma location impagabile); con Furnace Creek per la Death, etc... Molti hotel nei parchi li trovi gestiti dal sito Xanterra. Per il resto vai su booking.it o similari e su smartvegas.com per l'hotel di LV Una piccola nota sull'itinerario che ti ho messo: se il giorno 12 è l'ultimo di OTR, e riparti il gg 13 allora il giro va bene. Se invece riparti giá il giornon12, occorre capire a che ora avresti il volo perchè nn sarebbe l'ideale ripartire dal GC e avere un volo in giornata.. [ Post made via iPad ] Cita
Barby79 Inviato 22 Aprile 2013 Segnala Inviato 22 Aprile 2013 L'itinerario di ghiro vede troppo poco tempo a San Francisco.... Max guarda che nell'itinerario di ghiro c'é un giorno in più a Sfo rispetto a quello di chiara! Tra l'altro visto i pochi giorni, anche io terminerei il viaggio a Vegas anziché arrivare a Lax.... [ Post made via iPad ] Cita
Chiara_jk Inviato 22 Aprile 2013 Segnala Inviato 22 Aprile 2013 Oppure, dal giorno 9 cambi cosí se nn vuoi ripartire da LV anzichè LA:9 Lv - Bryce 10 Bryce - Monument 11 Monument - Grand Canyon 12 Grand Canyon - LV mannaggia al tasto EDIT mancante.. ho fatto un errore di battitura qua sopra, ma spero si capisse cmq il senso: intendevo dire: Oppure, dal giorno 9 cambi cosí puoi ripartire da LV anzichè da LA: Come ti hanno scritto negli altri post è molto più comodo fermare il tour all'altezza di LV Cita
pandathegreat Inviato 22 Aprile 2013 Segnala Inviato 22 Aprile 2013 sposterei il pernotto da Lee Vining magari a Lone Pine io no, soprattutto se dormi nella Death Valley. Da Lone Pine rischi di arrivare troppo presto e ancora col caldo. è invece una buona soluzione se vuoi solo attraversare la Death Valley senza dormirci dentro, cosa che però non ti consiglio. Cita
il_ghiro Inviato 22 Aprile 2013 Segnala Inviato 22 Aprile 2013 L'itinerario di ghiro vede troppo poco tempo a San Francisco.... Max guarda che nell'itinerario di ghiro c'é un giorno in più a Sfo rispetto a quello di chiara! Tra l'altro visto i pochi giorni, anche io terminerei il viaggio a Vegas anziché arrivare a Lax.... Infatti non capivo molto... io vista la richiesta specifica proponevo 3 giorni pieni a SF (arrivo il giorno 1 e ripartenza il giorno 5) Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.