Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti! Sono nuovo del forum... o meglio, vi seguo da una vita e ho letto vari post ma questo è il mio primo messaggio. A fine luglio io e la mia futura moglie andremo in America per la prima volta per il viaggio di nozze. Partiamo il 29 luglio. Ora che si avvicina la data della partenza mi assalgono taaaaaante domande o dubbi... che spero possiate aiutarmi a risolvere dandovi i vostri preziosi consigli... : Blink :

Premetto che non ho nessunissimo problema a guidare per ore (qualche anno fa mi son fatto il giro d'Europa con la mia Fiat 500 del 1969) e tanto meno a camminare molto... cosa che adoriamo : Chessygrin :

L'itinerario che faremo sarà il seguente:

29 VE --> New York

30 New York

31 New York

1 New York

2 New York

3 New York --> Las Vegas ( volo diretto con la Delta nel pomeriggio) e qui noleggio l'auto.

4 Las Vegas

5 Las Vegas --> Grand Canyon

6 Grand Canyon

7 Page (visita all'Antelope Canyon)

8 Monument Valley e arrivo a Moab

9 MOAB (visita all'Arches Park)

10 Moab --> Jackson (lo so si che è lunghissima... 10 ore... ma ho fatto di molto peggio e così facendo arrivo a sera già zona Yellowstone )

11 Yellowstone

12 Yellowstone

13 Yellowstone

14 Nel pomeriggio Bozeman --> San Francisco (qui lascio giù l'auto e prendo un volo)

15 San Francisco

16 San Francisco

17 San Francisco --> Casa... :(

So che di mezzo ci sarebbero tantissime altre cose da vedere ma ho dovuto ovviamente fare dei tagli e già così è comunque abbastanza tirato... E poi spero anche di ritornarci!!!

Ora i dubbi...

1) Per la patente ok... basta quella Italiana e NON serve quella internazionale... mi confermate?

2) A New York, vorrei evitare per ora i musei. Quindi secondo le vostre esperienze mi consigliereste la NY Pass o la City Pass?

3) Discorso parchi... voi avete prenotato tutto prima dall'Italia o vi siete presentati li e avete semplicemente pagato l'ingresso?

4) Antelope Canyon... molti dicono che è consigliato prenotare molto prima... ma se non si prenota nessuna guida e si va li direttamente non si riesce a vedere l'Upper all'ora che vogliamo noi quando arriviamo?

Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi...!!!! : Wink :

Inviato

Ciao, che ne diresti di presentarti qui?

1) Per la patente ok... basta quella Italiana e NON serve quella internazionale... mi confermate?

http://www.usaontheroad.it/viewtopic.ph ... 42#p305342

2) A New York, vorrei evitare per ora i musei. Quindi secondo le vostre esperienze mi consigliereste la NY Pass o la City Pass?

Io probabilmente scarterei entrambi, ma ovviamente dipende da quello a cui siete interessati.

3) Discorso parchi... voi avete prenotato tutto prima dall'Italia o vi siete presentati li e avete semplicemente pagato l'ingresso?

Per l'ingresso ai parchi non c'è problema: il problema è il pernottamento nei parchi o nei dintorni.

4) Antelope Canyon... molti dicono che è consigliato prenotare molto prima... ma se non si prenota nessuna guida e si va li direttamente non si riesce a vedere l'Upper all'ora che vogliamo noi quando arriviamo?

Ad agosto è molto a rischio: più di qualche utente non ha trovato posto all'ora migliore (11,30) per visitarlo.

Inviato

Anche io!

Il secondo pernotto lo fai a Page così che il mattino dopo sei già comodo per antelope e horseshoe bend e poi parti per la monument dove ti fai il tramonto e l'alba del giorno dopo!

Inviato

Intanto grazie a tutti per le risposte... appena ho un attimo scrivo (come giustamente segnalato) due righe anche sulla presentazione, è che ora sono al lavoro... Per il pernottamento in più... Ho pensato che alla mattina tardino (visto che qui si vive di notte) parto da Las Vegas e per andare al Grand Canyon circa 5 ore ci vogliono... quindi arriverei al metà pomeriggio... quindi dormo li, il giorno seguente lo visito per bene, dormo e alla mattina presto parto per Page, anche perchè dal Grand Canyon a Page sono altre 5/6 ore... sbaglio?

(guardo più o meno le ore con google Maps...) ?

Purtroppo i giorni son quelli e non posso star via neanche un giorno in più...

Inviato

sinceramente ti perdi dei parchi bellissimi come BRYCE-ZION-DEATH VALLEY -Yosemite tutto per farti 10 ore di macchina e per vedere ( giustamente) Yellowstone.

Senza calcolare che in zona Yellow... hai tante altre cose

se tu elimini Yellow fai un giro piu' equilibrato e ti godi di piu' i parchi che visiti ( esempio alla Monument non vedi il tramonto)

se fossi in te eliminerei Yellowstone risparmiando drop-off della macchina e volo interno : hands :

perche' non hai chiesto un parere prima di prenotare : Wink :

Inviato

Hai ragione ma Yellowstone è da sempre il nostro sogno andarci...Son 10 anni che diciamo: dobbiamo andarci, dobbiamo andarci... E poi sarà l'occasione per tornare a vedere i parchi che mi restano! Poi comunque a San Francisco risparmio un pochino perchè sarò ospite da degli amici... quindi hotel e mezzi di trasporto non li conto... : Chessygrin :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...