Vai al contenuto

itinerario per viaggio di nozze breve 10 gg


rayyy83

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi, volevo avere dei consigli su un itinerario per il viaggio di nozze che si svolgerà a settembre 2013, indicativamente dal 16/09/2013. Sono già stato una sola volta a Los Angeles e Las Vegas con amici.

Con la mia ragazza vorremmo visitare assolutamente Los Angeles (Universal Studio) San Francisco, i parchi e la Death Valley, ma sono totalmente ignorante su come muovermi se rivolgermi ad un agenzia viaggi tipo blu vacanze che però mi chiede 3600 euro per un tour di 10 gg escluso volo e macchina oppure fare da me, ho visto che il volo indicativamente sarebbe sui 1400 euro per due andata e ritorno, partenza Milano per Los Angeles.

Avete qualche consiglio? Riesco a vedere quello che vorrei in solo 10 gg?

Vi ringrazio.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

agenzia: : nonono :

fai da te: : Thumbup :

fidati, i ragazzi del forum sapranno aiutarti ad organizzare un perfetto viaggio a prezzi contenuti!!

per 10gg, dovresti comunque decidere se vuoi dedicarti alle città oppure ai parchi, perchè per entrambi (soprattutto se vuoi fare SF) non c'è abbastanza tempo--

Se devi ripartire da LA, io vedrei bene un giro in cui metti qualche parco e lasci SF per un futuro viaggio:

1: LA, arrivo

2: LA - Universal

3: LA - DEATH VALLEY

4: DEATH VALLEY - LAS VEGAS

5: LAS VEGAS - BRYCE

6: BRYCE - MONUMENT

7: MONUMENT - GRAND CANYON

8: GRAND CANYON - KINGMAN (Route 66)

9: KINGMAN - LA

10: LA, Partenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai Chiara è una certezza, mi piace il suo itinerario, un po' meno la durata...

10 giorni per la west coast è davvero poco, anche in considerazione della lunghezza del viaggio e della pesantezza del fuso.

blu vacanze che però mi chiede 3600 euro per un tour di 10 gg escluso volo e macchina

360€ di media a notte per i soli hotel???

ma che se fanno le canne???

Fai da te, ti diamo una mano noi...

ti dico solo che per agosto, auto+aereo ho speso meno di 1000€ a persona... e l'auto ce l'ho per 16 giorni...

Se il tuo limite è solo la durata, ti consiglierei di dare uno sguardo alla East Coast... in 10 giorni puoi fare NY + Boston e dintorni oppure NY + Washington + Philly...

ma con qualche giorno in più viene tutto meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai con il fai-da-te (si spera non per le dolci notti con la nuova metà! :cool: ) e digli alle agenzie che ci parlo io!

Se tralasci San Francisco puoi vedere i parchi, altrimenti vedi le città; purtroppo 10 giorni sono pochini ma vediamo di fare quel che si può... l'itinerario di Chiara è personalmente ottimo, altrimenti potresti:

1. Italia - Los Angeles

2. Los Angeles

3. Los Angeles - Las Vegas

4. Las Vegas - Death Valley

5. Death Valley - Lee Vining

6. Lee Vining - Yosemite

7. Yosemite - San Francisco

8. San Francisco

9. San Francisco

10. San Francisco - Italia

Se poi riuscite a prendere aerei che arrivano presto e partono tardi guadagnate due mezze giornate! :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

un' agenzia viaggi tipo blu vacanze che però mi chiede 3600 euro per un tour di 10 gg escluso volo e macchina

ah, vorrei anche darti un'idea dei costi di un fai da te:

io faccio 21gg ad Agosto. considerando voli (che x2, si aggirano sui 1900€), auto, e gli hotel (in molti casi i + costosi dentro i parchi), sono sui 4200€ (per 2)..

non c'è paragone con quello che ti chiede l'agenzia!

e poi, ancora + importante, ho inserito esattamente quello che volevo io!!! e non è cosa da poco credimi... : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non so come ringraziarvi diciamo che come idea mi piacciono entrambe, Las vegas la eviterei già stato e non piaciuta ma serve per non farsi 11 ore di auto, allora come imprescindibili io direi Los Angeles (Universal e Venice), Monument Valley, San Francisco e Yosemite ma i giorni sono pochi mi sa che dovrò scegliere tra Yosemite e la Monument Valley. Quindi devo solo scegliere tra i due che tra l'altro mi piacciono moltissimo, come aereo sono a 1400 considerando 5000/6000 € di budget ho un po' di margine.

Lo so che è un confronto impossibile ma tra Yosemite e la Monument Valley secondo voi per chi non li ha mai visti qual è imperdibile?

Grazie mille!

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

come hai detto tu sono due cose assolutamente diverse

la monument ti porta ancora più a est perchè dopo il gc devi macinate un pò di chilomentri ancora per raggiungere la monument

yosemite è di strada al tuo giro

quindi nonostante io abbai preferito la monument, secondo me per i giorni che avete a disposizione e per non stare solo in macchina farei yosemite e san francisco (che nel primo itinerario non c'è!)

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che Phoenix sia più vicino, ma sono abbastanza ignorante in materia : ahi : , di sicuro LV è logisticamente più comodo

tieni conto anche dei diversi costi degli aeroporti internazionali però..

secondo me ti converrebbe mettere una lista di priorità che hai. i.e: 1) Monument; 2) LA..

in base a quelle ti riusciremo ad aiutare di più..

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora come preferenza direi:

1- Monument Valley

2- Los Angeles

3- Grand Canyon

4- Yosemite

5- San Francisco

Partendo dal presupposto che San Francisco è alternativo a Los Angeles dove vorrei tornarci se prenoto un volo Milano - Las Vegas il giorno dopo mi muovo verso la Monument Valley e tornando indietro mi fermo al Grand Canyon ancora Las Vegas e Los Angeles?

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm... : hmm :

sto Yosemite messo qui è un po' complicato...

FORSE (e dico FORSE) potresti provare a usare SF solo come base di arrivo per l'aeroporto per fare:

- SF

- SF - YOSEMITE

- YOSEMITE - LEE VINING

- LEE VINING - DEATH VALLEY

- DETAH VALLEY - BRYCE

- BRYCE - MONUMENT

- MONUMENT - GC

- GC - KINGMAN

- KINGMAN - LA

- LA

Oppure:

- SF

- SF - YOSEMITE

- YOSEMITE - LEE VINING

- LEE VINING - DEATH VALLEY

- DEATH VALLEY - BRYCE

- BRYCE - MONUMENT

- MONUMENT - GC

- GC - LA (tiratona)

- LA

- LA

Link al commento
Condividi su altri siti

Togliendo Las Vegas (se ti sente Arizona che non ti è piaciuta trova un motivo per bannarti...) potresti ipotizzare:

1. Italia - Los Angeles

2. Los Angeles

3. Los Angeles - Death Valley

4. Death Valley - Las Vegas (rifornimenti vari) - Valley of Fire - Page (HorseShoe Bend al tramonto e se arrivi prima Lake Powell)

5. Page (Antelope Canyon) - Monument Valley

6. Monument Valley (Valley of the Gods e Gooseneck's S.P. al mattino) - Grand Canyon

7. Grand Canyon - Kingman

8. Kingman - Los Angeles

9. Los Angeles

10. Los Angeles - Italia

e metà delle cose che vedi poi gli spieghi che esistono al tour operator!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come itinerario mi piace molto quest'ultimo, las vegas a sto punto la rimetterei al posto della Death valley facendo il 3 giorno di tirata da la a las vegas per poi partire la mattina dopo per page, è un ottimo percorso, ho visto anche quello che mi hai segnalato e sono posti veramente notevoli. : WohoW :: WohoW :: WohoW :: WohoW :

Ringrazio tutti quanti per gli interventi e per gli utilissimi consigli.

Gran bel forum veramente, ora mi tocca spulciare un po' di diari di viaggio per gli hotel/posti particolari da vedere lungo il percorso. : WohoW :: WohoW :: WohoW :: WohoW :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...