jabiru Inviato 11 Aprile 2013 Segnala Inviato 11 Aprile 2013 Ciao, avrei bisogno del vostro consiglio esperto su come pianificare al meglio un tour della durata di circa un mese con partenza da Las Vegas, più o meno da metà luglio a metà agosto. Siamo in due, con un campervan e l'idea circa il giro che vorremmo fare è questa: Las vegas, Yosemite, Yellowstone, Arches, Bryce, Zion, Grand Canyon, ecc..e tutto quanto c'è di interessante lungo questo percorso, per poi ritornare a Las Vegas. Onestamente, non so ancora come verrà fatto il giro, se in questo senso o al contrario o come... Per questo, chiederei cortesemente il vostro illuminato parere Premetto che siamo abituati a viaggi on the road, anche su lunghe distanze, di solito viaggiamo in Australia, dove i percorsi sono decisamente più selvaggi, ci alterniamo alla guida quindi non abbiamo problemi di sorta. Grazie per l'aiuto e i consigli che vorrete darci. Cita
MaxMontella Inviato 11 Aprile 2013 Segnala Inviato 11 Aprile 2013 Dunque... Las Vegas è perfetta per un giro ad anello chiamato "Grand Circle", Yosemite e Yellowstone sono un po' fuori mano perchè necessitano trasferimenti lunghini, ma se avete un mese di tempo non è un gran problema... il problema per luglio/agosto è il campervan che ti preclude ad esempio la Death Valley... Comunque sia: Las Vegas, Zion, Kanab, Bryce Canyon, Salt Lake City, Jackson Hole, Grand Teton, Yellowstone, Cody, Cheyenne, Rocky Mountain, Denver, Arches, Canyonlands, Capitol Reef, Monument Valley, Page, Grand Canyon, Petrified Forest, Route 66, Los Angeles, Pacific Coast, San Francisco, Yosemite, Death Valley, Las Vegas (o viceversa) è credo uno dei pochi anelli che ti potrebbe permettere di toccare tutti i punti "interessanti" della zona da te indicata... Onestamente sceglierei se saltare la zona di Yosemite o la zona di Yellowstone e farmi per bene tutto il resto, so che un mesetto è tanto (o almeno così sembra), ma fidati che le cose da vedere sono ancora di più!!! Cita
Arizona 71 Inviato 11 Aprile 2013 Segnala Inviato 11 Aprile 2013 ciao , se posso chiedere come mai con un camper??? dato che siete solo in 2??? Diciamo che YOSEMITE ti porta fuori strada, certo avete 1 mese e potete inserirlo ma vi fa fare un giro secondo me inutile. ( attento che con camper non puoi fare tutte le strade nella Death valley). Io farei a grandi linee una cosa del genere. VEGAS-Hoover Dam-Route 66-Grand canyon-Meteor crater-petrified forest poi giri verso nord e vai alla Monument( passando da Page)-Arches- e poi dritto a yellowstone al ritorno passi per Bryce canyon -Zion e torni a vegas EDIT: preceduto da MAX Cita
jabiru Inviato 11 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 11 Aprile 2013 Wow, che meraviglia! Grazie mille per la risposta! Ora con calma mi analizzo bene tutto il circuito seguendolo sulla mappa. In effetti, Yellowstone è un pò...fuori e ci porterebbe troppo a nord..ma come si fa a lasciarlo stare? Però è vero che le cose da vedere sono tante... Mi chiedi come mai il camper...innanzitutto sarebbe un camper piccolo..noi siamo abituati agli standard australiani e lì quello che una volta abbiamo noleggiato li chiamano campervan..2 adulti più 1 bambino. Poi, viaggiamo sempre così, non abbiamo problemi a trovare da dormire, dato che si dorme dentro, certo, sempre in campeggi o in aree attrezzate alle scopo, abbiamo tutto comodo, frigo, dispensa... Il fuoristrada, che invece in Australia è stato praticamente indispensabile, lo escluderei, a parte la Death Valley, ( ma è tutto da vedere) è tutto fattibile anche senza un 4WD.... A presto e ancora grazie! Cita
kurtdc83 Inviato 11 Aprile 2013 Segnala Inviato 11 Aprile 2013 Nella death non serve il 4wd [ Post made via Android ] Cita
jabiru Inviato 11 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 11 Aprile 2013 ma con un piccolo camper si può? Qualcuno mi dice di no..... Cita
kurtdc83 Inviato 11 Aprile 2013 Segnala Inviato 11 Aprile 2013 In alcune zone no [ Post made via Android ] Cita
MaxMontella Inviato 11 Aprile 2013 Segnala Inviato 11 Aprile 2013 Le assicurazioni non paagano e quindi non permettono di passare nella Death Valley con il camper... Un buon 4WD per il West è sempre la soluzione ideale se non sei amante dei bolidi rombanti; il confort, la sicurezza... le strade sterrate che per forza di cose incontrerai... io comunque sono di parte perchè campeggio e non ssono un camperista! Per il giro... togliti adesso tutte le curiosità guardando anche i nostri diari, ma muoviti perchè se luglio/agosto sono 2013... non so quanto tempo avrai ancora per organizzarti per bene il giro! @Arizona 71: Cita
jabiru Inviato 11 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 11 Aprile 2013 ok, vedrò il da farsi, di sicuro resto dell'idea del campervan, però. Ma la difficoltà a farla con il camper in cosa consisterebbe? E' proprio vietato il transito o cosa? Cita
pandathegreat Inviato 11 Aprile 2013 Segnala Inviato 11 Aprile 2013 non apprezzo i camper, in molte zone è difficile entrare, consumano di più di un'auto, se devi andare in giro ti devi portare tutta la casa, non è facile da parcheggiare, secondo me è anche caro. Cita
jabiru Inviato 11 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 11 Aprile 2013 Grazie a tutti per le opinioni e i consigli. Il viaggio è in preparazione, quindi valuterò bene il da farsi e non è escluso per rinunci al camper per un auto. Era solo per una questione di..abitudine a viaggiare in questo modo. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.