Vai al contenuto

14-30 Agosto South-West

Messaggi raccomandati

• Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

ahahah..grazie Panda!! :cool:

in effetti ore e ore passate su forum, siti, guide, piantine, mappe e file excel stanno producendo risultati! : Thumbup :

a volte mi chiedo se quando arriverò davvero in US riuscirò ancora a stupirmi di qualcosa..ormai ho talmente approfondito l'argomento che è come se stessi già vivendo il viaggio da casa.....

Inviato

A forza di leggere itinerari ormai so a memoria i giri classici e le risposte dei veterani :D

Una volta là tutti i piani verranno stravolti dall'imprevisto standard e dalla temibile incognita della Nushfamily: il CentroCommercialeAmmeregano (da leggersi come il tizio di Man vs Food quando parla del MuroDelCibo)

Il CCA è il tipico luogo di perdizione in cui ti dici: dai, entriamo 5 minuti per comprare il ghiaccio!

E dopo due ore e mezza ne riemergi con una tonnellata di CacchiateImperdibili e CibiMisteriosiInConfezioneExtralarge e la Cc che urla vendetta.

Il planning di viaggio meticoloso a quel punto è saltato.

Scusate l'OT I was daydreaming.

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato

quello chemi colpisce maggiormente del tuo itinerario è che dici:

partenza la sero o il mattino dopo per X

sei in pieno agosto e non credo ti convenga improvvisare a page, bryce, grand canyon, monument valley. rischi di non trovare da dormire o doverti accontentare delle stanze rimaste che di solito sono quelle coi prezzi stellari

Inviato

io dopo aver visto i cieli e i paesaggi del west... ti consiglio la zona di Moab e Bryce piuttosto che la costa tra SF e LA.

I primi li ho fatti nel 2010...e la costa a settembre 2012.. non c'é paragone!! é vero.. in quest'ultimo viaggio mi sono innamorata di San Diego, ma credo che torneresti dai parchi cosi : inlove :: inlove :: Love 2 :: Love 2 :: Love :: Love :: Wink :

Inviato

ho provato a modificare un po' l'itinerario, risulterà ancora ShortBlanket! ma voglio provare ancora un po ad incastrare tutto come dico io.

lo so che a fare le cose di fretta si perde molto, ma leggendo qua e la vorrei concentrarmi sulle cose che credo mi piaceranno e tralasciarne molte altre, vorrei avere un'idea generale, forse anche un po' superficiale, viverla più come un'avventura che come un turista, quindi non mi spaventa guidare molte ore in un giorno (anche perchè saremo 7) e nemmeno guidare la notte (mi han detto amici che è fattibile, hanno trovato qualche mucca in strada ma cmq niente di troppo pericoloso). ad ogni modo qualsiasi vostra critica e ben accetta, se alla fine risulterà infattibile taglierò e seguirò gli itinerari che mi avete scritto in precedenza

14 Agosto

Arrivo a LAX ore 16.30 cena e si dorme in zona venice beach

15 Agosto

Sveglia presto, visita di Venice Beach e Santa Monica in mattina con chopper bike e mare se fattibile, altrimenti mi leverei già dalle palle LA visitando hollywood boulevard, beverly hills e altre cavolate.

per le 15-16 partenza direzione Grand Canyon con sosta per cena/dormire o a Kingman dopo 4h e 30 (20.00) o al Super8 dopo 6h

16 Agosto

Sveglia presto a seconda di dove abbiamo sostato Kingman/Super8 arrivo al Grand Canyon per le ore 09.00 (è un buon orario?)

qua al Grand Canyon mi interessa vedere 1-2 view point massimo, a giudicare dalle foto mi piace particolarmente il Desert View Point e vorrei addentrarmi un po' con un trail in modo da fare anche un po' di attività fisica.

quindi ho in mente 2 varianti, ditemi voi se sono fattibili

1)trail Bright Angel fino ad un determinato punto non troppo distante di modo da poter tornare indietro, visita di 2 View Point con Sunset al Desert View o qualcuno migliore che mi consigliate. cena e partenza per Page (3h di strada), arrivo stimato per le 23-24 per dormire.

2)visita dal mattino di 2-3 view point, Bright Angel completo con notte in campeggio (da verificare disponibilità, non riesco a capire da dove fare booking!) sveglia per vedere l'alba 05.48, risalita (quanto tempo richiede?) e partenza per Antelope Canyon, Lake Powell, Horseshoe Bend (riesco ad arrivare li per le 10-11 secondo voi?)

17 Agosto

il contenuto di questo giorno è strettamente legato a quello prima, quello che vorrei ottenere da questo giorno è:

visita di Antelope Canyon (quante h?), visita di Horseshoe Bend (quanto richiede?) e un bagnetto 1-2h sul lake powell.

Partenza per le 15-16 direzione Monument Valley (2h di strada arrivo per le 18-19.00) solo per vedere il Sunset da Artist Point o John Ford Point che dovrebbe essere alle 19.40

Visto il tramonto altre 2h e 30 di strada per alloggiare a Moab.

18 Agosto

vorrei dedicarlo completamente alla visita del Canyonlands che mi ispira particolarmente.

island in the sky, mesa arch, dead horse point quanto tempo mi richiedono?

vorrei fare anche Shafer Trail & Potash Road quanto richiedono? si possono fare con un minivan?

in alternativa se ci fosse tempo vorrei dedicare 2-3 ore a qualche attività sportiva come rafting o kayaking ma ho visto che purtroppo hanno prezzi improponibili :(

Terminata la giornata, in base a quello che mi dite voi essere fattibile, se è tardi si dorme ancora a Moab se sono circa le 19 inizo a fare 2 delle 4 di strada per raggiungere il Bryce Canyon e mi fermo a dormire.

19 Agosto

il Bryce Canyon non mi interessa molto, vorrei dedicarci massimo la mattina e poi procedere per arrivare verso le 19-20 a Las Vegas.

cosa potrei fare?

arrivo a Las Vegas cena, serata, pernottamento

20 Agosto

visita di las vegas e partenza direzione Death Valley (2h di strada) di modo di arrivare li nelle ore un po' meno calde circa le 17-18.

la death valley non mi interessa particolarmente ci passo solo xke e sulla strada quindi visita di 2 view point e ripartenza direzione Yosemite con sosta in qualche alloggio a metà tra Death Valley e Yosemite per spezzare il lungo viaggio (6h di strada) (dove consigliate?)

21 Agosto

Sveglia presto raggiungimento di Yosemite (circa 2-3h mancanti) e giornata intera al parco che non so ancora come strutturare

alloggio vicino a yosemite

22 Agosto

arrivo a San Francisco e visita

23 Agosto

San Francisco

24 Agosto

San Francisco e verso le 15 percorriamo la H1 direzione Santa Barbara o Malibù con minisoste tra Monterey e Carmel circa 5h di strada, conterei tra una cosa e l'altra di poter dormire a Santa Barbara o Malibù entro mezzanotte.

25 Agosto

Sveglia mattino mare (se possibile visto che tutti dicono non si faccia mare :D) a Santa Barbara o Malibù (qual'è meglio?)

pomeriggio si raggiunge Los Angeles, 40min di strada e giretto della città (solite cose da vedere a meno che LA non ci ha gia fatto schifo come tutti dicono)

26 Agosto

San Diego

27 Agosto

San Diego (magari un saltino a fare festa a Tijuana, solo 30min di auto, anche se mi han detto che le auto a noleggio non passano vero?)

28 Agosto

San Diego

29 Agosto

Los Angeles

30 Agosto

Los Angeles mattina mare e ripartenza per l'italia alle 18.00

cosa ne pensate? è completamente folle?

Inviato
quello chemi colpisce maggiormente del tuo itinerario è che dici:

partenza la sero o il mattino dopo per X

sei in pieno agosto e non credo ti convenga improvvisare a page, bryce, grand canyon, monument valley. rischi di non trovare da dormire o doverti accontentare delle stanze rimaste che di solito sono quelle coi prezzi stellari

non voglio improvvisare. non appena scelto l'itinerario voglio bookare tutto. so che purtroppo è già tardi

Inviato

2)visita dal mattino di 2-3 view point, Bright Angel completo con notte in campeggio (da verificare disponibilità, non riesco a capire da dove?

Se nn erro occorre chiedere con molto anticipo i permessi. Controlla sul sito nps.com

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

visita di Antelope Canyon (quante h?), il tour dell'Upper dura circa 1h. 30' e parte da Page (dove ci sono i vari operator) Partenza per le 15-16 direzione Monument Valley (2h di strada arrivo per le 18-19.00) solo per vedere il Sunset da Artist Point o John Ford Point che dovrebbe essere alle 19.40

Visto il tramonto altre 2h e 30 di strada per alloggiare a Moab.

18 Agosto

vorrei dedicarlo completamente alla visita del Canyonlands che mi ispira particolarmente.

island in the sky, mesa arch, dead horse point quanto tempo mi richiedono? dipende se fai trail.. potrebbe andare una mezza giornata circa..

vorrei fare anche Shafer Trail & Potash Road quanto richiedono? si possono fare con un minivan? solo 4X4 e richiede circa 3ore solo la Potash

Terminata la giornata, in base a quello che mi dite voi essere fattibile, se è tardi si dorme ancora a Moab se sono circa le 19 inizo a fare 2 delle 4 di strada per raggiungere il Bryce Canyon e mi fermo a dormire. molto meglio dormire a Moab!

19 Agosto

il Bryce Canyon non mi interessa molto, vorrei dedicarci massimo la mattina e poi procedere per arrivare verso le 19-20 a Las Vegas.

cosa potrei fare? da quello che ho capito io in questi mesi il Bryce merita di brutto!!! cerca di dedicarci il + possibile..

arrivo a Las Vegas cena, serata, pernottamento

24 Agosto

San Francisco e verso le 15 percorriamo la H1 direzione Santa Barbara o Malibù con minisoste tra Monterey e Carmel circa 5h di strada, conterei tra una cosa e l'altra di poter dormire a Santa Barbara o Malibù entro mezzanotte.

26 Agosto

San Diego

27 Agosto

San Diego (magari un saltino a fare festa a Tijuana, solo 30min di auto, anche se mi han detto che le auto a noleggio non passano vero?)

28 Agosto

San Diego è inutile andare fino a SD x un giorno..piuttosto spezza il viaggio sulla costa con 1 pernotto tra SF e LA, tipo Morro Bay

29 Agosto

Los Angeles

30 Agosto

Los Angeles mattina mare e ripartenza per l'italia alle 18.00

cosa ne pensate? è completamente folle?

Inviato

È pericoloso viaggiare di notte si per gli animali le strade buie in alcune zone non trovi nulla di nulla per lunghi tratti .a noi è capitato una volta per una serie di cause e non lo faremo mai più !!

Inviato

concordo con quello detto...meglio evitare se possibile di viaggiare al buio...prima di tutto per la sicurezza come ti è stato detto...ma secondo me anche perché in un on the road il guidare fa parte del viaggio e lungo le miglia che si percorrono spesso di susseguono paesaggi diversi che sarebbe un peccato nn godersi!

Inviato

ah furbetto ti dicevo ovunque di non disperdere informazioni in giro ed aprire il topic e tu già lo avevi, ti avveo anche risposto infatti : Chessygrin :

sono nesto, il giro che stai impostando lo vedo troppo frettoloso, essere al GC da Kingman alle 9 vuol dire partire alle 6:30 tienilo presente e sopratutto perdersi il passaggio lungo la route 66 da kingman a seligman

viaggiare dopo il tramonto lo sconsiglio sempre, ripeto che sulla strada che porta alla Monument Valley ho visto a lato strada due cavalli stecchiti, poverini ma non voglio immaginare com'era ridotta la macchina che li ha presi

poi ad esempio viaggiare la sera da moab a bryce vuol dire perdersi i panorami della ut 12 e 24 due delle strade più spettacolari dell'ovest, il bello di quel trasferimento è proprio la strada ch si percorre

Inviato
ah furbetto ti dicevo ovunque di non disperdere informazioni in giro ed aprire il topic e tu già lo avevi, ti avveo anche risposto infatti  : Chessygrin :

ahaha eh si.. cercavo di raccogliere informazioni sparse xke sapevo che mi avreste sgridato di nuovo se avessi postato un itinerario frettoloso ahah

poi ad esempio viaggiare la sera da moab a bryce vuol dire perdersi i panorami della ut 12 e 24 due delle strade più spettacolari dell'ovest, il bello di quel trasferimento è proprio la strada ch si percorre

sono sincero, il fatto che sia rischioso mi eccita un po', fa parte di come voglio impostare la vacanza.

Ovviamente non sono un incosciente e avendomi detto amici che hanno guidato di notte che non hanno avuto problemi immagino la percentuale di pericolo sia cmq bassa, ma mi avete convinto, non posso perdermi alcuni panorami..

mi aiutate allora a capire quali strade assolutamente non perdere guidando di notte, dove mi converrebbe dormire e a che ora svegliarmi per muovermi in tempo?

1)

L.A. - Kingman posso farmela tranquillamente anche in serata o mi perdo qualcosa?

Sveglia alle 6.30 alle 9 sono nel GC?

2)

GC - Page

Se non posso dormire vicino al Colorado River vorrei andare direttamente a Page, questa strada è particolarmente pericolosa o presenta panorami particolari?

Se dormo a GC sveglia alle 6.30 arrivo 9.30 a Page?

3)

Page - MV

parto verso le 16 arrivo a MV per le 18-18.30 aspetto di vedere il Sunset previsto per le 20.06 (sto pensando di fare l'Horse Tour di 1h dalle 19.30 alle 20.30 in pieno Sunset)

4)

MV - Moab

ci vogliono 2h e 30, questa strada è particolarmente bella o pericolosa?

5)

Moab - LV

Tragitto che faccio di giorno cosi passo ut 12 e 24

6)

Yosemite - SF

Questa strada è fatttibile la sera o ci si perde qualche panorama?

Grazie :)

Inviato

Ciao, posto che anch'io ho viaggiato di notte diverse volte senza alcun problema, il fatto di investire animali può capitare anche in pieno giorno... tuttavia alla sera pare che siano attratti dai fari e a questo aggiungiamo pure il fatto che le strade sono completamente buie e quindi hai una visuale molto limitata.

Ti rispondo per quello che ho visto / percorso

1) Sveglia alle 6.30 alle 9 sono nel GC?

Si... ma poi passi l'intera giornata al GC?? In questo caso io me la prenderei comoda.

4) MV - Moab

Pericolosa???

Cmq è una strada che ti permette diverse belle deviazioni, ma non è molto panoramica.

6) Yosemite - SF

Questa strada è fatttibile la sera o ci si perde qualche panorama?

Strada noiosa, non ti perdi nulla di particolare

Inviato
1) Sveglia alle 6.30 alle 9 sono nel GC?

Si... ma poi passi l'intera giornata al GC?? In questo caso io me la prenderei comoda.

Al GC vorrei dormire giù in campeggio, ma ancora non sono riuscito a capire come, nella peggiore delle ipotesi vorrei fare un trail che mi permetta di scendere almeno un po' poi salire vedere il sunset da un view point e partire subito per Page

4) MV - Moab

Pericolosa???

Cmq è una strada che ti permette diverse belle deviazioni, ma non è molto panoramica.

per pericolosa intendo pericolosa da fare di notte.. belle deviazioni intendi quindi che meriterebbe essere fatta di giorno?

Inviato

si ho visto, ma non riesco a capire qual'è il camping che troverò alla fine del bright angel trail.. il MATHER CAMPGROUND va bene?

vedo macchine consentite.. ma io ci voglio arrivare a piedi.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...