Vai al contenuto

MIRKUS & STE - SOUTHWEST TOUR 2013

Messaggi raccomandati

Inviato

Quando ci siamo arrivato noi l'anno scorso, abbiamo fatto una breve passaggio all'hotel e poi saremmo voluti andare al museo, ma mi pare che alle 17 fosse già chiuso : nonono :

Quindi l'unica cosa meritevole che ho trovato a Kingman e che posso consigliarti, è stata la steakhouse dove abbiamo cenato la sera : Chessygrin :

• Risposte 181
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Venerdì 9 agosto ho questa road map: partenza dal Canyon de Chelly direzione Flagstaff. Sono circa 350 chilometri e in giornata devo fare Petrified Forest + Holbrook + Painted Desert + Meteor Crater: come mi consigliate di organizzare la giornata? Quanto tempo dedicare ad ogni singolo sito?

Inviato

painted desert e petrified forest sono lo stesso parco. arrivando da chinle (il canyon de chelly lo hai già visitato il giorno precedente?) entri dall'autostrada prima per il painted desert (north entrance) (B), ti fai i vari viewpoint e ti ricongiungi al petrified forest, come detto è un tutt'uno. prosegui passando sopra il vecchio tratto della route 66 e continui la visita al petrified forest con un hike da non perdere, quello per Blue Mesa con colori spettacolari. altro brevissimo hike a Crystal Forest per vedere altri alberi pietrificati, i più grossi li vedi invece verso l'uscita sud © all'altezza del visitor center dove c'è il Giant Log Hike. sono tutti molto brevi.

da qui prosegui per l'uscita sud ed in poco tempo sei a holbrook dove ti reimmetti sull'autostrada e prosegui per il Metor Crater, costa un po l'ingresso per i miei gusti ma una visita vale comunque la pena, sicuramente porta via poco tempo. nopn dimenticare di passare da Winslow visto che se non erro sei un amante della musica, qui alcune info da approfondire: http://it.wikipedia.org/wiki/Winslow_%28Arizona%29

qui la mappa del parco: http://www.nps.gov/pefo/planyourvisit/u ... _large.pdf

e qui lamia giornata di diario su quelle strade: viewtopic.php?f=144&t=2942&start=100#p67980

Inviato

Derio: grazie mille per le preziosissime info. Adoro gli Eagles ma non avevo mai fatto caso a quel verso su Take It Easy, grazie davvero. Ho dato un occhiata alle pagine del tuo diario scoprendo che Meteor Crater è un parco a pagamento (ah, il business...). Quindi ricapitolando: per Petrified Forest e Painted Desert dedicherei sulle quattro o cinque ore. Per Winslow un'altra oretta per fare in modo di essere al Meteor Crater almeno per le 18:00.

Così ti sembra okay?

poscritto: Dalle tue pagine mi sembra che a Holbrook hai dedicato solo cinque minuti, come mai, dici non vale granché?

Inviato

Derio, poi com'è andata la notte a Flagstaff? I treni ti hanno fatto dormire? : Chessygrin :

Te lo chiedo perché io ho prenotato al Budget inn che è appena un block all'interno.

Ma tanto, allle brutte, io giro con una collezione di tappi auricolari di ogni tipo e per tutte le stagioni... :grin:

Inviato

al meteor crater si paga eccome....15$ a testa se non ricordo male e per vedere poi pochino...

finchè sei li ci vai ma non ti aspettare grandi cose!

per petrified e Painted 4 ore secondo me vanno bene (noi ci abbiamo messo una mattina partendo da holbrook)

Inviato

Confermo che il meteor crater è a pagamento e sinceramente mi ha molto deluso..tornando indietro penso che lo salterei a piè pari...fatastica invece la pietrified forest e il painted desert...noi gli abbiamo dedicato 5 ore ma ti giuro che venire via è stato molto difficile!!

Inviato

In che senso ti ha deluso il Metor Crater? Mi piacerebbe saperlo, perché se è meglio spendere del tempo in più tra Petrified e Painted...

Anche Derio gli ha dedicato pochissimo tempo.

Inviato

Dedicargli più di un'oretta (filmato introduttivo e museo compreso) è davvero difficile, in effetti...

Devo dire che a me non è dispiaciuto, ma sicuramente il prezzo è troppo alto per quello che offre!

Ospite anonimo
Inviato

confermo per il metero crater, tornassi indietro non ci andrei più

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 29 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...