Vai al contenuto

Agosto2013 aiuto per itinerario DENVER-Parchi-San Francisco


dani2409

Messaggi raccomandati

Ciao e grazie innazitutto a tutti per i vostri suggerimenti.

Purtroppo è esatto...ho già i voli prenotati e avendo utilizzato una tariffa particolarmente scontata non posso cambiarli !!!

Comunque ho rielaborato un pò l'itinerario...ho tolto la visita a MESA VERDE e invertito il giro passando da Capitol Reef per non fare troppi zig zag

Ci sto ancora lavorando...ma ci vuole un mucchio di tempo a leggere i vostri diari e a tirare fuori le informazioni facendolo a tempo perso !!! Dovrebbe essere un lavoro !!!

Adesso sono arrivata a questo:

5 TORINO DENVER => FRISCO prenotato Hotel

6 DEATH HORSE POINT FRISCO -MOAB => MOAB

7 CANYONLAND => MOAB

8 ARCHES CANYON ARCHES- CAPITOL REEF => CAPITOL REEF

9 CAPITOL REEF CAPITOL REEF- BRYCE => BRYCE

10 BRYCE CANYON BRYCE-PAGE => PAGE

11 ANTELOPE/SHOE BEND ANTELOPE -MONUMENT => MONUMENT

12 MONUMENT MONUMENT-GRAN CANYON => GRAN CANYON

13 GRAND CANYON GRAND CANYON -LAS VEGAS => LAS VEGAS

14 LAS VEGAS => LAS VEGAS

15 DEATH VALLEY DEATH VALLEY-BISHOP => BISHOP

16 YOSEMITE BISHOP - YOSEMITE => YOSEMITE

17 YOSEMITE YOSEMITE-SAN FRANCISCO => SAN FRANCISCO

18 SAN FRANCISCO => SAN FRANCISCO

19 SAN FRANCISCO NEW YORK => NEW YORK

20 NEW YORK => NEW YORK

21 NEW YORK => NEW YORK

22 NEW YORK => NEW YORK

23 NEW YORK TORINO

A San Francisco i "grandi"che partecipano al viaggio sono già stati tutti e 4 e i piccoli preferiscono vedere NEW YORK !!

Sempre i "piccoli" vorrebbero stare un pò di più a LAS VEGAS per quello ho tenuto 2 notti

Continuo a leggere e a rubare informazioni e vi ringrazio in anticipo per ogni altro vostro uleriore aiuto !!

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti ribalterei una parte del giro, nel senso di farti guidare di meno e vedere di più togliendo il pezzo di Route 66 (a parte seguire il consiglio di acfraine e dedicar la mezza giornata a Canyonlands e l'intera ad Arches)...

Per il primo giorno - ammetto di non sapere/ricordare gli orari dei tuoi voli - ma io o me ne starei a Denver o guiderei oltre Frisco, per farmi un'ora di guida me ne faccio direttamente 2-3 e sono più vicino a Moab per il giorno dopo (oppure me ne sto direttamente a riposo e non guido per niente).

Ancora, non so perchè metti due notti a Las Vegas, ma io ti consiglio di farne solo una e di pernottare la notte seguente nella Death Valley, te la vedi con più cama e puoi ripartire anche prima per lo Yosemite, arrivando anche comodamente a Lee Vining con tramonto a Mono Lake ad esempio...

In linea di massima:

05. Torino - Denver - ???

07. Denver - ??? - Arches

08. Canyonlands - Capitol Reef

09. Capitol Reef - Monument Valley

10. Monument Valley (Mexican Hat) - Grand Canyon

11. GRand Canyon - Page (Lake Powell, HorseShoe Bend)

12. Page (Antelope Canyon) - Bryce Canyon

13. Bryce Canyon - Las Vegas

14. Las Vegas - Death Valley

15. Death Valley - Lee Vining

16. Lee Vining - Yosemite

17. Yosemite - San Francisco

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo giornata intera a Arches e giorno dopo a Canyonland con visita a Island in the sky.

A Denver arriviamo alle 17 e tra bagagli e prendere auto io non farei più di 2 ore di auto...abbiamo già una certa età!!! :grin:

Le due notti a Las Vegas erano solo per accontentare i ragazzi ...ma si possono anche modificare

La mia idea era di fare un programma di massima e poi vivere giorno per giorno fermandoci dove ci piace senza troppi stress, chiaramente cercando di vedere la maggior parte di cose possibili !!!

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Se devi fare un programma "di massima" per 20 giorni scarsi in cui fai anche New York... ti consiglio di non farti il programma di massima soprattutto visto che fai una notte per ogni luogo e soprattutto perchè se non prenoti nella maggior parte dei luoghi che visiterai rischi di dormire lontano dalle attrazioni spendendo magari anche tanto e perdendo tempo per fare avanti e indietro!

Soprattutto visto che siete in 7 (e non tanto per i bambini, ma per gli adulti che sono più lagnoni dei piccoli) io ti consiglio di organizzarti abbastanza bene invece, e per quanto riguarda Las Vegas, anche lì credo che accontenti di più gli adulti che i bambini che sicuramente troveranno più divertente vedere natura ed animali da vicino piuttosto che caos e lucine colorate che tutto sommato le vedi anche al Luna Park (se mi vede Arizona mi mangia vivo, ma non credo che i piccoli possano godere di Sin City come i grandi!!)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nush ha ragione...a 13 e 16 anni sono già grandini e sono sicura che LasVegas piacerà parecchio !!

Ciò non toglie che si possa ridurre ad una notte se riusciamo ad arrivare presto ed andare sulle montagne russe e visitare un paio di hotel che hanno già individuato su internet.

Ma veramente MAx mi dici che devo prenotare tutti gli hotel ????

Io pensavo di cercare al momento ...è così difficile trovare?

Noi ci adattiamo, non siamo particoalrmente precisini!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

seriamente? in pieno agosto in sette personalmente non rischierei.

anche perchè è molto bello se riesci a stare dentro i parchi o nelle immediate vicinanze. c'è un sacco di gente che cerca adesso per agosto e in molti posti dove ci sono poche sistemazioni (tipo: dintorni della monument) è già quasi tutto sold out.

sarà che detesto girare la sera col buio a cercare un posto per tutti che non sia una topaia.

a meno che decidete di andare su alberghi di alta categoria, no matter the price.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso organizzo per sabato una "riunione" con l'altra famiglia e discuterò la cosa...anche perchè stanno facendo fare tutto a me !!!

Cmq mi sembra di avere capito dai vari siti di prenotazione che si può disdire fino a 24 h prima....ora controllo meglio .

garzie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

si, moltissimi hanno la possibilità di disdire e in ogni caso io ho evitato le tariffe superscontate tipo "paga tutto ora" a meno che mi permettessero di disdire a costo zero comunque. in quel caso è anche meglio pagare già qualcosa per non intaccare poi sul posto il massimale della carta.

ma sempre annullabili che in viaggio non si sa mai cosa può succedere. : Smile :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 1 Anonimo, 225 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...