Vai al contenuto

Un sogno che si sta avverando....west coast on the road !

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti su suggerimento di Ghiro vi posto qui il mio itinerario cosi' vi chiedero' come ottimizzare i tempi in qualche giornata:

italia-los angeles

los angeles

los angeles

los angeles-kingman

kingman-gran canyon

gran canyon-page

page-monument valley

monument-moab

moab

moab-bryce

bryce-las vegas

las vegas

las vegas-death valley - bakersfield

bakersfield-sequoia

sequoia-san francisco

san francisco

san francisco

san francisco-italia

vi chiedo se riesco a gestire la giornata cosi':

partenza mattina ore 8.00 ???? dalla MV, mexican hat, gooseneck, valley of the god, pomeriggio island in the sky+deahhorse....grazie : Smile :

• Risposte 93
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

in questa giornata: bakersfield-sequoia

siccome alloggero' al grant grove village...partendo all mattina arrivo direttamente al villaggio, faccio check in e dedico il pomeriggio alle visite oppure meglio mentre arrivo al villaggio faccio già delle tappe ?

Inviato

...la gionata al sequoia come la organizzo per ottimizzare i tempi ?

....la giornata MV-Moab come la organizzo per ottimizzare i tempi ?

calcolando che siamo una famiglia con 2 bimbi (non piccoli)...ma pur sempre con tempistiche non velocissime : Smile :

Inviato

allora posso dirti che io faccio la tua stessa tappa da moab a mexican hat

alba al mesa arch (canyonlands)

island in the sky

dead horse

natural bridges

tramonto in monument

cena+pernotto a mexican hat.

il giorno dopo parto per holbrook e faccio

muley point,valley of gods,gooseneck,monument valley drive,cena+pernotto holbrook.

tu hai già fatto una "lista"di cose da fare day by day??

secondo me è molto utile.. :wink:

Inviato

...sto cercando infatti di programmare un po' le giornate...diciamo che la mia giornata sarebbe un po' differente nel senso che la MV lo dovrei fare il pomeriggio precendente e dormo al the view...la giornata MV-Moab dovrei fare la zona mexican hat+island in the sky e dead horse... ci riusciremo ? : hmm :

Inviato

io però ti suggerisco di nuovo di scrivere le tappe giorno per giorno così possiamo aiutarti meglio a buttare giù un programma dettagliato per ogni singolo giorno.. : book :

Inviato
io però ti suggerisco di nuovo di scrivere le tappe giorno per giorno così possiamo aiutarti meglio a buttare giù un programma dettagliato per ogni singolo giorno.. : book :

sono queste...le avevo segnate all'inizio : Smile :

italia-los angeles

los angeles

los angeles

los angeles-kingman

kingman-gran canyon

gran canyon-page

page-monument valley

monument-moab

moab

moab-bryce

bryce-las vegas

las vegas

las vegas-death valley - bakersfield

bakersfield-sequoia

sequoia-san francisco

san francisco

san francisco

san francisco-italia

Inviato

si le avevo già lette ma se per ogni tappa ci metti quello che vuoi vedere,vediamo di incastrare il tutto!così ti rendi conto se magari in una singola giornata hai messo troppe cose da vedere e magari spostarle al giorno dopo..io di solito faccio così e mi trovo bene..de gustibus : hands :

Inviato

italia-los angeles (giro a hollywood)

los angeles (universal)

los angeles (beverly hills, santa monica,...)

los angeles-kingman (calico ?)

kingman - gran canyon (view point GC)

gran canyon - page (mattino CG elicottero ?. pom horsebend page)

page-monument valley (upper canyon + MV)

monument -moab (mexican hay, gooseneck, valley oh gods, canyolands, deadhorse)

moab (arches)

moab-bryce (view point bryce)

bryce-las vegas

las vegas

las vegas death valley - bakersfield

bakersfield-sequoia

sequoia san francisco

san francisco

san francisco

san francisco italia

Inviato
la MV lo dovrei fare il pomeriggio precendente e dormo al the view...la giornata MV-Moab dovrei fare la zona mexican hat+island in the sky e dead horse... ci riusciremo ?  : hmm :

Allora sì, se hai già visto la Monument Valley il giorno prima e parti dal The View non avrai problemi a fare tutto.

Punta a Mexican Hat, Gooseneck, Valley of the Gods e poi risali fino a Moab: lì potrai fare Island in the Sky e Dead horse.

Ricorda che Island in the Sky e Dead horse sono abbastanza lontani da Moab (più a nord), almeno una mezzoretta e tra i viewpoint più "in fondo" di Island in the sky e Dead horse ci va almeno un'altra mezz'ora, occhio a questi tempi: dacci un occhio in fase di programmazione.

A questo proposito, un suggerimento utile:

giorno per giorno, soprattutto se pieni, stampati delle note con i tempi intermedi di trasferimento e i tempi di visita.

I tempi di trasferimento li prendi da Google Maps, tipo The View - Mexican Hat: X miglia, X minuti

Mexican Hat - Moab: X miglia, X minuti

I tempi di visita puoi trovare dei riferimenti nei diari per farti un'idea.

Questo ti aiuterà molto quando ti troverai lì magari a dover scegliere se dare priorità a quaclosa, fermarti in tutti i viewpoint o simili, senza sottovalutare i tempi che servono per spostarsi.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 38 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...