nabo Inviato 21 Aprile 2013 Segnala Inviato 21 Aprile 2013 La via principale è la 16th St. Un autobus gratuito la percorre in entrambi i sensi. Poco distante da Denver c'è il Red Rock Amphiteatre a mio avviso imperdibile se si ha un po' di tempo a disposizione. Cita
jarod Inviato 29 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2013 Dopo alcune notti passate a visionare Percorsi e Motel e confrontandoci tra noi tre siamo arrivati a sviluppare questo percorso 3 AGOSTO VERONA - DENVER (h17) - FORT COLLINS 4 AGOSTO FORT COLLINS – (Sweetwater county- Anticline formation) PINEDALE 5 AGOSTO WEST YELLOWSTONE ( GRAN TETON mattina - e pm sud YELLOWSTONE 6-7 AGOSTO YELLOWSTONE 8 AGOSTO YELLOWSTONE - CODY (arrivo in serata da valutare la strada – decideremo in estate dopo aver provato da noi le altezze oltre i 3000) 9 AGOSTO SUNDANCE 10 AGOSTO INTERIOR via CUSTER – m.te Rushmore e Badlands 11 AGOSTO ZONA DENVER –( Nebraska – Scotts Bluff N M Carhenge - Outland Loveland) 12 AGOSTO GRAN JUNCION Aspen - NP Colorado Park 13 AGOSTO MOAB (Canyoland- u128- Shafer trail:) E 14 AGOSTO MOAB –MONTROSE (Black Canyon) 15 AGOSTO COLORADO SPRINGS 16 – AGOSTO DENVER ( OUTLET ) BOULDER – E CITTA 17 - AGOSTODENVER AEREPORTO VOLO ORE 13 Metà del nostro percorso prevede spesso pernotti negli stessi motel di Titos, con il quale si spera di scambiarsi due birre una volta che i piccoli saranno in “letargo”. Il resto del ns percorso seppur contorto è nato dall’esigenza di fare il Shafer trail:, seppur vista ma desideriamo ritornare a Canyoland (Arch lo abbiamo visto la volta precedente, semmai è prevista una scappata per il tramonto al Delicate io ed il cugino in tenuta da skyrunning ) Lo so che è un po contorto ma sia la volontà di passare alcune serate con Titos sia la poca disponibilità di posti letto in zona Sundance per la manifestazione di moto, sia che ci è piaciuto subito come percorso, aggiungendosi poi il cugino è subentrato in noi la volonta di ritornare a Moab per accompagnarlo e fare alcune cose non fatte la volta scorsa. Abbiamo poi preferito sviluppare il percorso ad otto inserendo alcuni parchi/percorsi meno conosciuti (spero), magari nelle pause per il piccolo possiamo effettuare qualche escursione alla ricerca di mushrooms e provare con la pesca. Stiamo cercando soprattutto informazioni sulla zona a sud di Denver, della quale sono poco poco informato. Anche la tratta Badlands zona Denver passando per il Nebraska è buio. I Motel a nord sono prenotati e abbiamo opzionato moab ci mancano quelli in zona nord e sud di Denver. Ora massacratemi Cita
acfraine Inviato 29 Aprile 2013 Segnala Inviato 29 Aprile 2013 loris non ti massacro perchè ho capito che l'esigenza di fare parte del viaggio insieme a nicola ha prevalso sul resto quindi credo che anche se ti dicessi cosa non va in alcune tratte come ho peraltro già fatto in passato non cambierebbe il vostro disegno dell'itinerario Cita
jarod Inviato 29 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2013 potreste darmi delle idee sul dopo moab > denver Cita
acfraine Inviato 29 Aprile 2013 Segnala Inviato 29 Aprile 2013 io lo farei cosi: Moab-Colorado NM- Black Canyon-Montrose Montrose-Curecanti-Grand Lake Grand Lake-Rocky Mountains NP-Estes Park Estes Park-Denver e volo mi godrei il rocky mountains piuttosto che passare per colorado springs e non dimenticherei il Colorado Nm tra moab e montrose Cita
jarod Inviato 29 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2013 non lo dimentico lo farei nella tappa Denver - Moab con notte a gran juncion 12 AGOSTO GRAN JUNCION Aspen - Colorado National Monument (edit) magari un tramonto la ... ?? Cita
dariuz Inviato 29 Aprile 2013 Segnala Inviato 29 Aprile 2013 Aggiungo a quanto detto da acfraine che la 128 puoi farla il giorno che parti da Moab in diversione Colorado NM. Cita
acfraine Inviato 29 Aprile 2013 Segnala Inviato 29 Aprile 2013 se il Colorado NM lo fai prima allora puoi avvicinarti al rocky mountains e poi godertelo per bene la giornata successiva, recupereresti un giorno Cita
jarod Inviato 29 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2013 In effetti.. mi sono tenuto la possibilità di andare al Colorado National Monument o il pm/sera quando arrivo a Grand junction o in uscita da Moab Cosi come la u128 o in partenza da Grand junction vs Moab oppure in uscita. In modo da gestirmi in base al tempo e al piccolo. da Montrose - vs Denver fareste Gunnison poi Buena Vista Baley e non Colorado Springs ? Cita
jarod Inviato 10 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 10 Maggio 2013 ho letto che nel parco ci sono tante zanzare.. vi risulta? se si... mi indicate il nome di uno spray americano :-) paragonabile ai nostri [ Post made via Android ] Cita
dariuz Inviato 10 Maggio 2013 Segnala Inviato 10 Maggio 2013 Non saprei, io non ho avuto problemi (in estate, in inverno la questione non si pone), vediamo se qualcuno che è andato ad agosto può aggiungere qualcosa Cita
Geppo32 Inviato 10 Maggio 2013 Segnala Inviato 10 Maggio 2013 Non ricordo zanzare ad agosto a Yellowstone. Un tantino diversa invece, sempre ad Agosto, la situazione alle Everglades Cita
acfraine Inviato 10 Maggio 2013 Segnala Inviato 10 Maggio 2013 a yellowstone non ricordo di zanzare nemmeno io mentre nel giro dei parchi canadesi ce n'erano un bel pò Cita
sara80 Inviato 10 Maggio 2013 Segnala Inviato 10 Maggio 2013 anche noi due anni ad yellowstone in agosto e zero zanzare Cita
luisa53 Inviato 10 Maggio 2013 Segnala Inviato 10 Maggio 2013 In agosto non abbiamo trovato zanzare a Yellowstone mentre al Grand Teton abbiamo rinunciato ad un'escursione perché ci stavano sbranando. Cita
jarod Inviato 11 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 11 Maggio 2013 grazie .. si vede che i diari altrove non sono cosi attendibili Non ho ben capito l'inizio del sentiero per la Grand Prismatic Spring è questo? ho letto chi è salitosul versante opposto .. difficoltà? meglio la mattina o il pm ? Cita
jarod Inviato 13 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 13 Maggio 2013 rileggendo altri diari pare che la salita tra gli alberi si prenda direttamente dalle passerelle e non da dove ho indicato io... sabglio? e da li non ci si arriva? Cita
dariuz Inviato 13 Maggio 2013 Segnala Inviato 13 Maggio 2013 La visuale dall'alto la ottieni con il trail che parte dal parcheggio delle fairy falls, il parcheggio si vede anche su gmaps nella mappa che hai messo; da li passi il fiume e segui il percorso, poi ad un certo punto devi iniziare a scalare la collina a sinistra. Questo trail non è collegato direttamente alle passerelle della grand prismatic Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.