acfraine Inviato 14 Aprile 2013 Segnala Inviato 14 Aprile 2013 io il primo giorno di viaggio lascerei il pernotto aperto, il jetlag vi farà svegliare molto presto e potrete mettervi in marcia subito, macinate piu km possibili in quella giornata dove sarete carichi per l'inizio del viaggio e come detto sarete presto in piedi p.s. contentissimo che torniate on the road Cita
jarod Inviato 15 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 15 Aprile 2013 A CHI LO DICI... per ora mi sto concentrando su YELLOWSTONE... e le tappe in uscita Cody e SUNDANCE... vista la penuria di posti. il primo pernotto lo deciderò poi... a breve metto il percorso completo che vorremmo fare... ho un buco per gli ultimi 3 giorni .. zona DENVER.. mesa verde... durango ... Great Sand Dunes National Park .. rio grande consigli? Cita
dariuz Inviato 15 Aprile 2013 Segnala Inviato 15 Aprile 2013 In zona denver c'è anche il rocky mountain np Cita
Ferdero Inviato 15 Aprile 2013 Segnala Inviato 15 Aprile 2013 Durango è davvero molto bella e come dice Dario anche le Rocky Mountains meritano una visita! Cita
Titos Inviato 15 Aprile 2013 Segnala Inviato 15 Aprile 2013 Great sands dunes e ti spingi giu ( ma secondo me non ha molto senso) altrimenti come detto ti fermi in zona rocky mountain o ancora torni zona moab e poi anche lì però ritorni indietro Cita
acfraine Inviato 15 Aprile 2013 Segnala Inviato 15 Aprile 2013 io con due settimane secche non farei troppi voli pindarici se yellowstone è l'obiettivo primario 3 arrivo denver, avvicinamento, diciamo cheyenne 4 cheyenne-custer o keystone (black hills) 5 custer o keystone-badlands 6 badlands-sundance 7 sundance-cody 8 cody-yellowstone 9 yellowstone 10 yellowstone 11 yellowstone 12 yellowstone-grand teton-jackson 13 jackson-salt lake city 14 slc-moab 15 moab 16 moab-denver 17 denver-italia per me considerando il bimbo di piu non puoi davvero fare Cita
Ferdero Inviato 15 Aprile 2013 Segnala Inviato 15 Aprile 2013 per me va benissimo il giro di Derio...io sceglierei Custer come base pr le Black Hills(questione di gusti nn per altro)...e al max se nn ti va Moab si potrebbero fare le Rocky Mountains...unica cosa forse per un bimbo piccolo l'ultima tappa Moab-Denver è un po' lunga! Cita
jarod Inviato 15 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 15 Aprile 2013 tutti indicano il giro antiorario ? motivi particolari? io ero dell'idea di farlo orario ... via jackson per intenderci... e rientro da custer... moab va bene.. ci torno volentieri pe canyoland...o needles... ma per arrivarci devo tirare un po ( o limare la parte sopra denver) .. con i tempi del piccolo. Cita
Ferdero Inviato 15 Aprile 2013 Segnala Inviato 15 Aprile 2013 in senso antiorario ti lasci il top ovvero Yellowstone alla fine e te lo gusti di più! Cita
acfraine Inviato 15 Aprile 2013 Segnala Inviato 15 Aprile 2013 a moab se hai già fatto arches devi sicuramente fare la UT 128, strada dai panorami favolosi, poi ci sarebbe la potash orad per salire a canyonlandsa se ve la sentitre, occorre un fuoristrada però. al massimo togliete un pernotto a maob visto che non fate arches ed il secondo lo mettete nei pressi del colorado nm e vi visitate questo parco anch'esso molto bello Cita
jarod Inviato 15 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 15 Aprile 2013 Ferdero ha scritto: in senso antiorario ti lasci il top ovvero Yellowstone alla fine e te lo gusti di più! in effetti... pero farei Teton e poi jellowstone.. direi una bella escalation poi fuori verso custer.. non mi pare sia paragonabile ai due.. e sono altri panorami .. sbaglio ? Cita
acfraine Inviato 15 Aprile 2013 Segnala Inviato 15 Aprile 2013 fare la zona di custer dopo yellowstone ti farà apprezzare di meno la prima, certo poi c'è badlands che ti farà nuovamente sognare. se preferisci il giro orario si può fare anche se anch'io preferisco l'antiorario Cita
jarod Inviato 16 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 16 Aprile 2013 Ci siamo definito 1/2 percorso nel frattempo si è aggiunta il cugino di Alessia che partecipa e condivide le mie passioni per la montagna e la natura, per lui è un sogno in cambio portera il piccolo DAvide con lo zaino il percorso ora è deciso cosi. indico le notti dove dormiamo... 3 AGOSTO VERONA - DENVER (17.15) - FORT COLLINS 4 AGOSTO FORT COLLINS - PINEDALE / O RIVERTON 5 AGOSTO WEST YELLOWSTONE ( GRAN TETTON mattina - e pm sud YELLOWSTONE 6-7 AGOSTO YELLOWSTONE 8 AGOSTO CODY (arrivo in serata) 9 AGOSTO SUNDANCE 10 AGOSTO CUSTER ( dubbio via Interior o diretto da Rapid city [motivo la distanza]) 11 AGOSTO ZONA DENVER 12 AGOSTO MONTEROSE 13 -14 AGOSTO MOAB (canyoland- u128- Shafer trail:) o 14 a GRAN JUNCION 15 AGOSTO ZONA DENVER (ROCKY MOUNTAIN) 16 - AGOSTODENVER CITTA ( OUTLET ) 17 - AGOSTODENVER AEREPORTO VOLO ORE 12 alcune tappe sono lunghette.. ma contiamo di partire all'alba e con estrema calma arrivare a sera. con molte tappe per il piccolo davide... a moab rimane pure il tempo per un po di relax ora sotto con cosigli e/o critiche Cita
acfraine Inviato 16 Aprile 2013 Segnala Inviato 16 Aprile 2013 ma l'hai provato a mettere su mappa? perchè passare tre volte da denver? da sundance a custer non devi passare nè da rapid city nè da interior che sono entrambe ad est di custer mentre tu provieni da ovest non sarebbe piu logico andare prima a moab e poi da li risalire a grand teton e yellowstone per poi tornare come hai messo tu, cody, sundance, custer e denver? in modo da fare un anello Cita
dariuz Inviato 16 Aprile 2013 Segnala Inviato 16 Aprile 2013 Il Teton è un parco da vedere all'alba (per alcuni scorsi particolari) o da camminare (vedi trail del parco, tipo quello attorno al Jenny Lake), andarci da Yellowstone per un paio d'ore è una perdita di tempo e non vi darà nulla di più che la veduta di una catena montuosa. Due giorni e mezzo a Yellowstone sono veramente pochi... Non ho capito come intendete vedere Badlands NP, in giornata partendo da Sundance e con pernotto a Custer? Durante il giorno troverete un caldo infernale e con un bimbo piccolo è una follia, senza contare che il meglio del parco lo avrete all'alba ed al tramonto, sia come vivibilità che come scenario. Teoricamente dovrete mettere anche Rushmore prima di arrivare a Custer... Moab in questo giro non ci sta a dire nulla...perdete una marea di tempo in auto, senza contare che dovreste inserire anche Arches; io partirei proprio tagliando moab e sfruttando i giorni per diluire meglio l'itinerario, rendendolo più real america. Ho finito la demolizione Cita
acfraine Inviato 16 Aprile 2013 Segnala Inviato 16 Aprile 2013 acfraine ha scritto: io con due settimane secche non farei troppi voli pindarici se yellowstone è l'obiettivo primario3 arrivo denver, avvicinamento, diciamo cheyenne 4 cheyenne-custer o keystone (black hills) 5 custer o keystone-badlands 6 badlands-sundance 7 sundance-cody 8 cody-yellowstone 9 yellowstone 10 yellowstone 11 yellowstone 12 yellowstone-grand teton-jackson 13 jackson-salt lake city 14 slc-moab 15 moab 16 moab-denver 17 denver-italia per me considerando il bimbo di piu non puoi davvero fare ti riposto la mia idea, se vuoi falla antioraria ma il giro da fare è questo senza gli intrecci che hai messo nel tuo giro loris Cita
MaxMontella Inviato 16 Aprile 2013 Segnala Inviato 16 Aprile 2013 Piuttosto atterra a Salt Lake City e la prima settimana ti sposti ad est verso la zona di Moab e dintorni, a metà viaggio torni indietro e ti fai Grand Teton e Yellowstone come rush finale e torni a Salt Lake City per ripartire... Non è un giro in cui vedi tutto quello che c'è nelle varie zone, ma visto che punti a Yellowstone e Moab può aiutarti. Cita
jarod Inviato 16 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 16 Aprile 2013 piano.... voli gia in mano vr -denver - vr non si cambiano.. x dariuz (provo a risponderti) il teton lo vedo la mattina non scendo dallo yellowstone !! ci arrivo dopo il teton yellowston ci arrico il 5 pm/sera esco l'8 sera sono 3 gg pieni e piu sulle Badlands NP, .. qua hai ragione ed è il dubbio o le salto e faccio la strada indicata sopra da Acfraine o??? moab ci sono stato nel 2010 ci interessa a fare il Shafer trail , la U128 a nord l'abbiamo gia fatta come pure arch (mi manca questa ... l'auto l'altra volta non lo permetteva ..) il tutto condito dal fatto che passerei 3 serate con l'amico Titos e family a West yellowstone altrimenti avrei fatto un giro diverso... Cita
dariuz Inviato 16 Aprile 2013 Segnala Inviato 16 Aprile 2013 Ok l'incontro con Titos, ma come dice acfraine rischi di fare troppi intrecci! Per il teton, avevo letto male io, pensavo partissi da w.yellowstone quel giorno; e comunque del tuo itinerario, provederei ad arrivare a Jackson da Fort Collins, non è un'ora in pù di strada a cambiare ed il giorno dopo siete già li (ma comunque rimangono le perplessità sul giro) Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.