uninvited Inviato 4 Aprile 2013 Segnala Inviato 4 Aprile 2013 Ciao a tutti. Stiamo organizzando un on the road dal 23 Agosto al 6 Settembre. Abbiamo già prenotato i voli e faremo andata su San Francisco e ritorno da Los Angeles. Stiamo pianificando l'itinerario che per i primi giorni prevede: 23/08: Roma - San Francisco 24/08: San Francisco 25/08: San Francisco 26/08: San Francisco - Yosemite (pernottamento al Wawona) 27/08: Yosemite - Mammoth Lakes (passando per il Tioga Pass) 28/08: Mammoth Lakes - ??? a questo punto punteremo su Las Vegas attraversando la Death Valley. Secondo voi ci conviene un pernotto nella Death Valley oppure possiamo fare una tirata fino a Las Vegas (in cui prevediamo di trascorrere 2 notti)? Accettiamo ovviamente anche consigli sulle ulteriori tappe (Bryce, Page, Monument etc), considerando potremmo saltare tranquillamente Los Angeles e la costa che faremo (speriamo) in un secondo viaggio. Grazie per qualsiasi consiglio. Appena finito l'itinerario completo lo posterò in modo da raccogliere tutti i vostri preziosissimi consigli. Alessandro Cita
criscorpione Inviato 4 Aprile 2013 Segnala Inviato 4 Aprile 2013 Sicuramente il pernotto alla death valley e' da farsi , poi grand canyon, monument...avete preferenze sui parchi? Quali sono quelli che volete assolutamente vedere? [ Post made via iPad ] Cita
Barby79 Inviato 4 Aprile 2013 Segnala Inviato 4 Aprile 2013 Mi sa Che per recuparare un giorno ti conviene arrivare fino a Lone pine anziché mammoth e purtroppo devi rinunciare al pernotto nella Death.....verrebbe così: 28 Lone pine - Death - Lv 29 Lv 30 Lv - Bryce 1 Bryce - Page 2 Page - Monument 3 Monument - grand c. 4 Gc - Route 66 - Kingman 5 Kingman - Lax 6 Lax - Casa [ Post made via iPad ] Cita
uninvited Inviato 4 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2013 Ciao criscorpione e Barby79... fortunatamente Agosto ne ha 31 quindi l'itinerario potrebbe essere questo con pernotto nella Death: 23/08: Roma - San Francisco 24/08: San Francisco 25/08: San Francisco 26/08: San Francisco - Yosemite 27/08: Yosemite - Mammoth Lakes 28/08: Mammoth Lakes - Death Valley 29/08: Death Valley - Las Vegas 30/08: Las Vegas 31/08: Las Vegas - Bryce 01/09: Bryce - Page 02/09: Page - Monument Valley 03/09: Monument Valley - Grand Canyon 04/09: Grand Canyon - Kingman 05/09: Kingman - Los Angeles 06/09: Los Angeles - Roma Considerata la partenza da Mammoth Lakes a che ora mi consigliate di arrivare nella Death per non squagliarmi? E per dormire nella Death? Furnace Creek? Le cose che vogliamo assolutamente vedere: - Bryce Canyon - Antelope Canyon - Lake Powell - Horseshoe Bend Cita
nush Inviato 4 Aprile 2013 Segnala Inviato 4 Aprile 2013 È perfetto! Hai studiato bene [ Post made via iPhone ] Cita
al3cs Inviato 4 Aprile 2013 Segnala Inviato 4 Aprile 2013 Più che per Mammoth Lakes io però opterei per Lee Vining o Bridgeport, così al mattino avrai la possibilità di visitare anche la città fantasma di Bodie e il Mono Lake. Cita
uninvited Inviato 4 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2013 Avevamo pensato a Lee Vining ma non abbiamo trovato nessuna soluzione di pernottamento. Nel caso partiamo un oretta prima da Yosemite e facciamo Bodie e Mono Lake nel pomeriggio. Cmq tengo sotto controllo le strutture e se dovesse liberarsi qualcosa di sicuro pernotteremo a Lee Vining. Grazie per il consiglio!! Cita
pandathegreat Inviato 5 Aprile 2013 Segnala Inviato 5 Aprile 2013 più che altro mammoth lakes non è comodissima se volete andare a Bodie prima di scendere verso la death valley... hai provato anche sui siti degli alberghi? Cita
Ferdero Inviato 5 Aprile 2013 Segnala Inviato 5 Aprile 2013 noi per quest'estate abbiamo prenotato al LakeView Lodge di Lee Vining... Cita
acfraine Inviato 5 Aprile 2013 Segnala Inviato 5 Aprile 2013 inoltre nella nostra sezione di Uotradvisor relativa alla california trovi link e recensioni sia di hotel di lee vining che di bridgeport: viewtopic.php?f=87&t=4732&start=0 Cita
uninvited Inviato 5 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 5 Aprile 2013 Trovato posto a Bridgeport e ho scritto direttamente al Lake View Lodges di Lee Vining per info sulla disponibilità. Organizzaremo la sosta in uno dei due posti in modo da visitare Bodie e Mono Lake al mattino seguente prima di partire per la Death L'itinerario diventa così: 23/08: Roma - San Francisco 24/08: San Francisco 25/08: San Francisco 26/08: San Francisco - Yosemite (Wawona Hotel) 27/08: Yosemite - Bridgeport o Lee Vining (Tioga Pass nel pomeriggio e in serata arrivo Ruby Inn o Lake View Lodge) 28/08: Bridgeport o Lee Vining - Death Valley (Bodie e Mono Lake la mattina, pomeriggio Death e pernotto a Furnace Creek Ranch) 29/08: Death Valley - Las Vegas 30/08: Las Vegas 31/08: Las Vegas - Bryce 01/09: Bryce - Page (nel pomeriggio Horseshoe Bend) 02/09: Page - Monument Valley (la mattina Antelope Canyon e Lake Powell poi verso la Monument e pernotto al The View) 03/09: Monument Valley - Grand Canyon 04/09: Grand Canyon - Kingman 05/09: Kingman - Los Angeles 06/09: Los Angeles - Roma Che ne dite? Per la Monument Valley pensiamo di pernottare al The View. Mi consigliate qualche escursione a Bryce e un posto dove pernottare al Bryce e a Page? Mai viaggio fu più divertente da organizzare....... Cita
criscorpione Inviato 5 Aprile 2013 Segnala Inviato 5 Aprile 2013 l'organizzazione è una delle parte più emozionanti del viaggio Il The View è favoloso, vedrai. Per gli alloggi a Page ti consiglio di dare un occhio qui: viewtopic.php?f=86&t=4673 Cita
Ferdero Inviato 5 Aprile 2013 Segnala Inviato 5 Aprile 2013 mi sembra che possa andare...per quanto riguarda la tappa Lee Vining/Bridgeport - Death Valley direi che potreste arrivare per godervi il tramonto senza fare di corsa...ma quasi sicuramente sarà così perchè di strada da fare ne avete e per andare a Bodie dovrete fare avanti e indietro... Cita
uninvited Inviato 5 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 5 Aprile 2013 ne risente un po' la carta di credito ma la goduria è troppa!! e poi altrimenti che si lavora a fare tutto l'anno..... con l'aria che tira poi qui a Siena in questi mesi mi serviva proprio l'organizzazione di questo viaggio Cita
acfraine Inviato 5 Aprile 2013 Segnala Inviato 5 Aprile 2013 per tutti gli alloggi dai sempre uno sguardo al nostro uotradvisor: viewforum.php?f=153 Cita
nush Inviato 5 Aprile 2013 Segnala Inviato 5 Aprile 2013 praticamente da SF a Kingman è identico al mio, compresi i pernotti. quindi ti dico quelli che ho prenotato e tu non ancora: A fish camp - yosemite: Narrow Gauge Inn a Las Vegas (ma qui si spazia): Elara a Bryce: Bryce Canyon Inn (nei due vicini al canyon non c'era posto) a Page: Super8 (anche qui, tutto pieno, ma è inizio agosto ) a Grand Canyon: Yavapai Lodge a kingman devo ancora prenotare ma c'è l'imbarazzo della scelta. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.