Vai al contenuto

West e Parchi Agosto-Settembre 2013

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti. Stiamo organizzando un on the road dal 23 Agosto al 6 Settembre.

Abbiamo già prenotato i voli e faremo andata su San Francisco e ritorno da Los Angeles. Stiamo pianificando l'itinerario che per i primi giorni prevede:

23/08: Roma - San Francisco

24/08: San Francisco

25/08: San Francisco

26/08: San Francisco - Yosemite (pernottamento al Wawona)

27/08: Yosemite - Mammoth Lakes (passando per il Tioga Pass)

28/08: Mammoth Lakes - ???

a questo punto punteremo su Las Vegas attraversando la Death Valley.

Secondo voi ci conviene un pernotto nella Death Valley oppure possiamo fare una tirata fino a Las Vegas (in cui prevediamo di trascorrere 2 notti)?

Accettiamo ovviamente anche consigli sulle ulteriori tappe (Bryce, Page, Monument etc), considerando potremmo saltare tranquillamente Los Angeles e la costa che faremo (speriamo) in un secondo viaggio.

Grazie per qualsiasi consiglio.

Appena finito l'itinerario completo lo posterò in modo da raccogliere tutti i vostri preziosissimi consigli.

Alessandro

Inviato

Mi sa Che per recuparare un giorno ti conviene arrivare fino a Lone pine anziché mammoth e purtroppo devi rinunciare al pernotto nella Death.....verrebbe così:

28 Lone pine - Death - Lv

29 Lv

30 Lv - Bryce

1 Bryce - Page

2 Page - Monument

3 Monument - grand c.

4 Gc - Route 66 - Kingman

5 Kingman - Lax

6 Lax - Casa

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

Ciao criscorpione e Barby79... fortunatamente Agosto ne ha 31 : Chessygrin : quindi l'itinerario potrebbe essere questo con pernotto nella Death:

26/08: San Francisco - Yosemite

27/08: Yosemite - Mammoth Lakes

28/08: Mammoth Lakes - Death Valley

29/08: Death Valley - Las Vegas

30/08: Las Vegas

31/08: Las Vegas - Bryce

01/09: Bryce - Page

02/09: Page - Monument Valley

03/09: Monument Valley - Grand Canyon

04/09: Grand Canyon - Kingman

05/09: Kingman - Los Angeles

06/09: Los Angeles - Roma

Considerata la partenza da Mammoth Lakes a che ora mi consigliate di arrivare nella Death per non squagliarmi?

E per dormire nella Death? Furnace Creek?

Le cose che vogliamo assolutamente vedere:

- Bryce Canyon

- Antelope Canyon

- Lake Powell

- Horseshoe Bend

Inviato

Più che per Mammoth Lakes io però opterei per Lee Vining o Bridgeport, così al mattino avrai la possibilità di visitare anche la città fantasma di Bodie e il Mono Lake.

Inviato

Avevamo pensato a Lee Vining ma non abbiamo trovato nessuna soluzione di pernottamento.

Nel caso partiamo un oretta prima da Yosemite e facciamo Bodie e Mono Lake nel pomeriggio. Cmq tengo sotto controllo le strutture e se dovesse liberarsi qualcosa di sicuro pernotteremo a Lee Vining.

Grazie per il consiglio!! : Thumbup :

Inviato

Trovato posto a Bridgeport e ho scritto direttamente al Lake View Lodges di Lee Vining per info sulla disponibilità.

Organizzaremo la sosta in uno dei due posti in modo da visitare Bodie e Mono Lake al mattino seguente prima di partire per la Death

L'itinerario diventa così:

26/08: San Francisco - Yosemite (Wawona Hotel)

27/08: Yosemite - Bridgeport o Lee Vining (Tioga Pass nel pomeriggio e in serata arrivo Ruby Inn o Lake View Lodge)

28/08: Bridgeport o Lee Vining - Death Valley (Bodie e Mono Lake la mattina, pomeriggio Death e pernotto a Furnace Creek Ranch)

29/08: Death Valley - Las Vegas

30/08: Las Vegas

31/08: Las Vegas - Bryce

01/09: Bryce - Page (nel pomeriggio Horseshoe Bend)

02/09: Page - Monument Valley (la mattina Antelope Canyon e Lake Powell poi verso la Monument e pernotto al The View)

03/09: Monument Valley - Grand Canyon

04/09: Grand Canyon - Kingman

05/09: Kingman - Los Angeles

06/09: Los Angeles - Roma

Che ne dite?

Per la Monument Valley pensiamo di pernottare al The View.

Mi consigliate qualche escursione a Bryce e un posto dove pernottare al Bryce e a Page?

Mai viaggio fu più divertente da organizzare.......

Inviato

mi sembra che possa andare...per quanto riguarda la tappa Lee Vining/Bridgeport - Death Valley direi che potreste arrivare per godervi il tramonto senza fare di corsa...ma quasi sicuramente sarà così perchè di strada da fare ne avete e per andare a Bodie dovrete fare avanti e indietro...

Inviato

ne risente un po' la carta di credito ma la goduria è troppa!! e poi altrimenti che si lavora a fare tutto l'anno..... : Chessygrin :

con l'aria che tira poi qui a Siena in questi mesi mi serviva proprio l'organizzazione di questo viaggio

Inviato

praticamente da SF a Kingman è identico al mio, compresi i pernotti.

quindi ti dico quelli che ho prenotato e tu non ancora:

A fish camp - yosemite: Narrow Gauge Inn

a Las Vegas (ma qui si spazia): Elara

a Bryce: Bryce Canyon Inn (nei due vicini al canyon non c'era posto)

a Page: Super8 (anche qui, tutto pieno, ma è inizio agosto :mad: )

a Grand Canyon: Yavapai Lodge

a kingman devo ancora prenotare ma c'è l'imbarazzo della scelta.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...