luciascalzo Inviato 4 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2013 Avete tutti ragione...ma il file "per giorni" lo farò quando avrò le idee più chiare su cosa vedere in ogni singola tappa... per ora ho messo le tappe principali con i chilometri ed i tempi di percorrenza in modo da iniziare ad avere qualche idea... Cita
luciascalzo Inviato 4 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2013 Nonostante l'excel in effetti comunque non brilla per chiarezza: tanto per capire, arrivate a Phoenix e la notte dopo sareste al Grand Canyon dopo essere passati da Petrified Forest e Flagstaff? Si...è fattibile? Cita
al3cs Inviato 4 Aprile 2013 Segnala Inviato 4 Aprile 2013 Secondo me è un po' troppo ottimistico: saranno almeno 6/7 ore di auto senza contare le varie soste Cita
luciascalzo Inviato 4 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2013 Ma a Flagstaff devo fermarmi secondo voi? Cosa c'è da vedere? Cita
Ferdero Inviato 4 Aprile 2013 Segnala Inviato 4 Aprile 2013 a Flagstaff nulla di imperdibile sinceramente... Cita
luciascalzo Inviato 4 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2013 Quindi potrei svegliarmi presto...andare alla foresta pietrificata...e poi da li tutta una tirata (tranne ovviamente soste fotografiche e soste tecniche ) fino al Gran Canyon.... Cita
Ferdero Inviato 4 Aprile 2013 Segnala Inviato 4 Aprile 2013 così però faresti avanti e indietro... Cita
al3cs Inviato 4 Aprile 2013 Segnala Inviato 4 Aprile 2013 A me il centro di Flagstaff non è dispiaciuto, anche se porta via un'oretta ad esagerare: però tra Petrified Forest e Painted Desert secondo me una mezza giornata sarebbe da contare! Cita
luciascalzo Inviato 4 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2013 Uffa voi sapete troppe cose!!!! Questo Painted Desert no l'avevo mai sentito! Quindi ok...un paio d'ore li e un altro paio alla foresta pietrificata... Diciamo che arriverei tardissimo in serata li al Gran Canyon giusto per dormire...ma la sera guidare è fattibile? (non mi prendete per scema...ma non sono mai stata in posti cosi...) Cita
Ferdero Inviato 4 Aprile 2013 Segnala Inviato 4 Aprile 2013 il Painted Desert e la Petrifed Forest sono lo stesso parco...uno attaccato all'altro...guidare di sera potrebbe nn essere il massimo per via degli animali che potresti trovare per strada... Cita
al3cs Inviato 4 Aprile 2013 Segnala Inviato 4 Aprile 2013 No, guidare la sera è davvero sconsigliato (le strade sono completamente buie, e il rischio di scontrarsi con qualche animale è alto), per questo ti dicevo che la tappa mi sembrava ottimistica! EDIT: appunto! Cita
MaxMontella Inviato 4 Aprile 2013 Segnala Inviato 4 Aprile 2013 Guarda... visto che parli del 2014 ti riconsiglio di guardare i vari diari e vedere le foto, visto che ti piace farne, almeno vedi per bene quello che vuoi vedere e quello che ti interessa di meno... se stai dietro a noi tra due settimane hai l'itinerario pronto e fino all'anno prossimo poi impazzisci! Cita
luciascalzo Inviato 4 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2013 Ad agosto fino a che ora pensi si possa guidare? Cita
Ospite anonimo Inviato 4 Aprile 2013 Segnala Inviato 4 Aprile 2013 sei al limite al tramonto, in quelle ore molti animali escono e quindi si rischia parecchio in alcune zone Cita
luciascalzo Inviato 4 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2013 Allora no...ci metterò qualche notte in più ma preferisco stare serena! I diari li sto leggendo...il problema è che sto già impazzendo perchè vorrei partire domani Ufffffffffffffffffffffffffffffffff p.s.le vostre foto sono fantastiche! Cita
Chiara_jk Inviato 4 Aprile 2013 Segnala Inviato 4 Aprile 2013 Scusate l'intromissione/OT, ma è da quando leggo questo topic che mi viene da suggerire a Lucia di rallentare.. giustissimo iniziare a prendere le misure per il tanto sognato viaggio, ma mi sembra che tu stia rischiando di impazzire fin troppo dietro un intinerario relativo a non si sa quando nel 2014 ( late 2014), soprattutto perchè i voli non ci sono e quindi potrebbe anche essere che alla fine troverai voli diversissimi da quanto stai pianificando ora col rischio di rivedere tutto. Ottimo il consiglio che ti hanno dato di leggere i diari, e direi anche le varie guide dei parchi presenti nel sito. Cosi riesci ad avere un'infarinatura generale senza impazzire dietro ai dettagli che al momento sono inutili. Addirittura la questione "guidare in notturna" che ti sta giá facendo pensare a modifiche ad un intinerario che ancora deve nascere nella realtá. Non te la prendere per il mio post mi raccomando, è solo un consiglio Fine OT [ Post made via iPad ] Cita
luciascalzo Inviato 4 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2013 Hai ragione...è che mi lascio prendere dall'entusiasmo.... continuerò con la lettura dei diari....e aspetto anche il tuo!!! [ Post made via Android ] Cita
acfraine Inviato 5 Aprile 2013 Segnala Inviato 5 Aprile 2013 allora io non avevo capito niente di quella tabella. io consideravo ogni tappa come una giornata di viaggio, a questo punto già la prima tappa phoenix-petrifierde forest-grand canyon la vedo bella pesante e devo un attimo rivedere il tutto Cita
MaxMontella Inviato 5 Aprile 2013 Segnala Inviato 5 Aprile 2013 In linea di massima tu ti trovi il giro, poi i voli li vedi dopo tanto al massimo invece di fare un anello su una città lo fai sull'altra o qualche cosa del genere... L'importante è che ti metti in mente un giro da fare in linea di massima iniziando a scartare questo e quello; tanto poi vedrai che con l'estate i suggerimenti ti diminuiranno e poi con l'arrivo dei nuovi diari avrai altro tempo da spendere in modifiche e cambi vari! Cita
nush Inviato 5 Aprile 2013 Segnala Inviato 5 Aprile 2013 Ma solo io avevo capito che non è nemmeno nel 2014 ma in un imprecisato futuro non si sa quando? perchè quoto fortemente chiara. Io amo documentarmi anche su viaggi che magari non riuscirò a fare. Il viaggio di quest'estate l'avevo ipotizzato tre anni fa, senza il tuo livello di dettaglio, e poi ho rimandato per contingenze varie (costi eccessivi, bambini troppo piccoli). Per esperienza ti dico che è bello ipotizzare ma con un eccessivo livello di dettaglio rischi di stare peggio al pensiero di non partire. Leggiti pure di tutto prendi appunti, ma scendi a dettagli di giornate quando hai idea di cose base tipo: settimane effettive a disposizione. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.