Vai al contenuto

E ora... tocca a me: Big Apple aspettami!!!

Messaggi raccomandati

Inviato

Da buona new entry vi rimando al mio post di presentazione:

viewtopic.php?f=3&t=51&start=13670

dove ho anticipato l'occasione che ha dato il via all'organizzazione di questo viaggio: il : Birthday : del mio maritino.

Per i suoi primi 4O anni ho voluto realizzare un suo sogno (solo suo??!!!! : Wink : ) e affrontare insieme la trasvolata dell'Atlantico verso LA META (no no non la MELA.... proprio la META, quella che chiunque dovrebbe raggiungere almeno una volta nella vita).

Ho prenotato i voli e l'hotel 8 mesi fa e ho spuntato (vi sembra un buon prezzo per maggio?) due voli A/R MPX-JFK con BA (operati da AA) a circa 570€ a persona.

Per l'hotel ho voluto trattarci bene e ho scelto l'hotel The Jewel facing Rockefeller Center che, pur non essendo di categoria particolarmente elevata si trova, come tradisce il nome, proprio dietro il Rock.

Il prezzo non è proprio irrisorio (2.165€ per 9 notti) ma se regalo deve essere.... che regalo sia.

In questi gg sto stilando un itinerario di massima (che poi ovviamente adatterò alle circostanze e al meteo) che a breve vi sottoporrò per i vostri consigli e suggerimenti.

Grazie a tutti i NY-a-holic : Thumbup :

Inviato
E subito ti risponde un ny-aholic....

dai un'occhiata ai diari in firma... poi ce ne sono tanti altri, da spulciare!

Ho gli occhi a palla per la lettura quasi incessante dei vostri bellissimi diari (il tuo è già bello che salvato, sottolineato, stampato etc etc...).

Una prima domanda: cosa si può fare/vedere di veramente speciale per stupire il festeggiato?

Qualcosa che renda il suo 40° veramente indimenticabile. : WohoW :

Inviato

Buona idea il 230 5th. In notturna deve essere spettacolare.

Purtroppo husband non ama i musical (ne avesse mai visto uno!!!) e a maggio il campionato di basket è ormai finito (i prezzi dei play off sono proibitivi).

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

Se interessa la musica potresti vedere gli eventuali concerti al Madison square garden , appena rinnovato o al nuovissimo Barclays center a Brooklyn, oppure una serata al Blue Note , il Vanguard o al jazz at Lincoln center .

Se sarete a NY di domenica anche una messa Gospel ad Harlem non sarebbe male ... suggerirei anche una serata a Williamsburg arrivandoci poco prima del tramonto da Manhattan con l'East River ferry ( 4 $ ) - http://www.eastriverferry.com/ -per goderti prima il tramonto su Manhattan e poi una cena in uno dei mille ristoranti di Bedford o Berry street , se ti servono info sui ristoranti in zona fammi sapere ... : Chessygrin :

Inviato

Bene bene.... inizio a collezionare i Vs preziosi suggerimenti.

Ora un dubbio.... terra terra (o forse no visto che si parla di TOR):

Riguardo al top of the Rock:

ho acquistato il City pass e nel sito non c'è alcun riferimento alla necessità di prenotare un orario (slot) di visita, nel senso che a quanto ho inteso basta presentarsi al desk dedicato ai Pass per saltare la coda in ingresso.

Però ho letto in vari interventi sul web che alcuni citano appunto la necessitrà di prenotare uno slot orario di visita

Chi mi chiarisce l'arcano? :???:

Inviato

Gli ascensori 'partono' ad intervalli prestabiliti (non ricordo con esattezza, mi pare ogni 5/10 minuti).

All'ingresso del TOTR ci sono due file, una per i visitatori paganti e una riservata ai vari pass.

Acquistandolo (o convertendo il voucher) hai il biglietto di accesso in cui c'è scritto l'orario in cui devi presentarti all'ingresso dell'ascensore:

totrticket.jpg

se sei fortunato e non c'è molta fila puoi anche entrare direttamente, altrimenti - come è capitato a noi - aspetti un po', magari gironzolando tra i vari negozietti che ci sono nella zona degli ascensori. :wink:

Inviato

Grazie allora nessuna prenotazione.

Come anticipato ecco una prima bozza dell'itinerario.

A parte il primo giorno e l'ultimo (obbligatoriamente ristretti per via dei trasferimenti da e per il JFK) e il secondo (dove ho il pomeriggio obbligato dalle prenotazioni già effettuate online) gli altri gg sono ovviemente intercambiabili.

Si accettano contributi/consigli.

Come vedrete non ho inserito Libery Island e ellis island poichè mi semra di aver capito che dopo l'uragano Sandy non si possa attraccare.

In ogni caso con la harbor Light Cruise ed eventualmente con una gita sul battello pre Staten Island dovrei poter avere ugualmente un bel approccio con la Signora.

Giorno #1 (Giovedi):

• Pomeriggio: Times Square, Toys ‘r us

• Cena: Ellen's Stardust Diner (1650 Broadway) o Virgil's Real BBQ (152 W 44th St)

• Sera:

Giorno #2 (Venerdì)

• Colazione: Le Pain Quotidien (W 50th St at 6th Av.)

• Mattino: (Metro 2-3 local @ Times Sq. 42 to Clark St) : Brooklyn (Promenade, Dumbo, Brooklyn bridge a piedi)

• Pranzo: Koyzina Kafe (62 William St) o Subway (21-23 Maiden Ln)

• Pomeriggio: 13,30 Federal Reserve (45 min); 15,30 World Trade Center; Downtown (Financial District); Battery Park; Pier 17

• Cena:

• Sera:

Giorno #3 (Sabato)

• Colazione: Good Enough to Eat (483 Amsterdam Ave)

• Mattino: Museo di Storia Naturale (ritiro carnet e visita)

• Pranzo: The Great Burrito (405 Amsterdam Ave ) o Shake Shack (366 Columbus Ave) o Dallas BBQ (27 W 72nd St)

• Pomeriggio: Central Park West (Belvedere Castle, Strawberry Fields (Dakota Apt. & Imagine, Sheep meadow)

• Cena: Five Guys (43 W 55th St o 36 W 48th St)

• Sera: Times Square

Giorno #4 (Domenica):

• Colazione

• Mattino: Harlem (messa gospel)

• Pranzo: Sylvia’s (328 Lenox Ave)

• Pomeriggio: Columbia University; (Metro 1 to 59 St + B-D to 7th Av): Love sculpture (W55th St at 6th Av.); East Central Park in bici (Zoo, The Mall, Bethesda, Bow Bridge, Loeb Boathouse, Alice in Wonderland)

• Cena:

• Sera:

Giorno #5 (Lunedi)

• Colazione: Junior's cheesecake (West 45th Between Broadway and 8th)

• Mattino: Rockefeller center & TOR; 5th avenue; NBA store

• Pranzo: Bill’s Bar & Burger (16 West 51st Street at 5th Avenue)

• Pomeriggio: Teddy bear, Park Avenue, Beacon Court, Dylan’s candy bar, Bloomingdale, FAO, Apple store, The Plaza, Trump Tower

• Cena: Red Lobster (5 Times Square)

• Sera: 6th avenue e Radio City Music Hall

Giorno #6 (Martedi)

• Colazione: I-HOP (80 Carmine St)

• Mattino: MOMA

• Pranzo: Shake Shack (Madison Square park)

• Pomeriggio: Greenwhich Village e Flatiron

• Aperitivo/Cena: 230 5th ave roof bar

• Sera:

Giorno #7 (Mercoledi)

• Colazione:

• Mattino: Guggenheim e Roosvelt Island (Metro 4-5-6 to 59 St + Tram)

• Pranzo: Chipotle Mexican Grill (Midtown East)

• Pomeriggio: Midtown East: ONU; Chrysler; Grand Central Station; NY Library; Empire (tramonto)

• Cena:

• Sera:

Giorno #8 (Giovedi)

• Colazione:

• Mattino: Metropolitan Museum

• Pranzo: Metro 6 to 51 St + E Lex/53 to 14 St) Chelsea Market

• Pomeriggio: High Line; Intrepid (chiude alle 17); Harbour Lights Cruise (ore 19 pier 83 – 2h)

• Cena: Bubba Gump Shrimp Co. (1501 Broadway Frnt 2)

• Sera:

Giorno #9 (Venerdì)

• Colazione:

• Mattino: Metro D-B to Grand St: Chinatown (Mahayana Temple) e Little Italy (merenda da Eileen’s cheesecake) e Soho (Cast Iron district)

• Pranzo: Katz Delikatessen (205 East Houston Street)

• Pomeriggio: Shopping

• Cena: Brooklyn Jack the Horse Tavern (66 Hicks Street corner Cranberry Street)

• Sera: Brooklyn (skyline notturno)

Giorno #10 (Sabato)

• Colazione:

• Mattino: Central Park

• Pranzo:

• Pomeriggio: trasferimento al JFK

Inviato
Grazie allora nessuna prenotazione.

Non è detto: se, per esempio, volessi salire al tramonto, secondo me ti converrebbe presentarti presto - magari anche di mattina - per provare a chiedere l'orario prestabilito.

L'itinerario mi sembra vada benone, anche se, personalmente, non sono una grande amante dei programmi organizzati al secondo, che hanno un incredibile tendenza a saltare per un'inezia: preferisco farmi un'idea di massima e poi regolarmi in base a meteo, umore, stanchezza, occasioni, ecc.! : hands :

Inviato

D'accordo con al3cs, l'itinirario è giusto farlo ma bisogna essere sempre pronti a cambiarlo sul momento, specie se non siete mai stati a NY, in quanto vedrai che i tempi si dilateranno molto!

Non so se siete amanti dei dolci, ma nella tua lista mi sembra di non aver letto 2 posti per me irrinunciabili:

- Magnolia Bakery per i cupcake

- Wafel & Dinges per i wafel

secondo me sono assolutamente da provare!!

Inviato
[personalmente, non sono una grande amante dei programmi organizzati al secondo, che hanno un incredibile tendenza a saltare per un'inezia: preferisco farmi un'idea di massima e poi regolarmi in base a meteo, umore, stanchezza, occasioni, ecc.!  : hands :

assolutamente d'accordo con entrambi, infatti come ho anticipato i gg sono intercambiabili e variamente ri-combinabili.

In linea di massima mi serve per mettere giù l'elenco delle cose... not to miss! : Wink :

per quanto riguarda il TOR penso che ci andrò al mattino per vedere NY (e in particolare central park) con la luce del giorno e poi farò l'ESB al tramonto, rimanendo lassù fino all'eccensione delle luci della sera.

Anche per l'ESB (comunque incluso nel Pass) bisogna preferibilmente fissare l'orario?

Inviato

Non so se siete amanti dei dolci,

:lol:
ma nella tua lista mi sembra di non aver letto 2 posti per me irrinunciabili:

- Magnolia Bakery per i cupcake

- Wafel & Dinges per i wafel

secondo me sono assolutamente da provare!!

Magnolia ce l'ho a due passi dall'albergo e sinceramente potrei anche pensare di fermarmici a dormire.... non fosse che ho un intenso programma di cose da vedere : Chessygrin :

Diciamo che per Magnolia non serve un "programma"... ogni momento è buono :wink:

Idem per i wafel, i donuts, le cheesecakes, le apple pies, i muffin... ho tralasciato qualcosa? :???:

Inviato
Anche per l'ESB (comunque incluso nel Pass) bisogna preferibilmente fissare l'orario?

No, all'ESB vai e fai la fila ad oltranza (molto male organizzata, almeno per quanto riguarda la mia esperienza, e fortuna che essendo all'apertura della domenica mattina non c'era molta gente!)

Inviato

Ok allora vedo che "le cose importanti" le sei tutte : Chessygrin :

Per quanto riguarda l'ESB io sono andato dopo cena (credo sia visitabile fino all'1 di notte e dovrebbe essere l'unico ad essere aperto fino a questo orario) e non ho trovato fila, è vero che ti perdi il tramonto però vedi lo stesso NY di notte e risparmi molto tempo per la fila (che, proprio per il tramonto, dovrebbe essere il momento peggiore).

Inviato

io ero stata all'Empire dopo cena, credo intorno a mezzanotte... senza trovare nessuno in coda! (quando ero stata di giorno invece avevo fatto coda interminabile)... Comunque sono andata io (giugno 2010) ad una certa ora chiudeva (non so se intorno all'una o giù di lì), noi eravamo rimasti per ultimi a guardare indisturbati lo spettacolo delle luci di NYC, fino a che non ci avevano gentilmente invitato a scendere : RedFace :

Ho letto che nel tuo piano inserisci anche una colazione da Junior's... se fai colazione con la cheesecake ti può bastare fino a cena :lol: E' buonissima e le fette che servono sono enormi :cool:

Inviato

Ulteriore aggiornamento dell'itinerario con spostamento del Guggenheim dal giovedì (è chiuso) al mercoledì e inserimento di Soho (Cast Iron district) e di qualche altro ristorante. : WohoW :

Inviato

Mentre aspetti il tuo turno per salire sull'ascensore del TotR, consiglio di provare i cinnamon pretzels di Auntie Annie (é vicino agli ascensori, non puoi non vederlo).

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 47 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...