Ilailaoh Inviato 25 Marzo 2013 Segnala Inviato 25 Marzo 2013 Alla fine ci siamo decisi, ma voglio sottoporvi comunque l'itinerario così mi dite che ne pensate: 1) Roma - Billings (non ho ancora comprato il volo, il dubbio era se atterrare qui o nei dintorni) 2) Yellowstone 3) Yellowstone 4) Yellowstone - Salt Lake o dintorni ---da qui la distrubuzione dei giorni forse deve essere modificata 5) Arches 6) Canyonlands 7) - 8) -9) Zion, Bryce e dintorni (?) 10) Las Vegas 11) Joshua Three - San diego o LA? 12) San Diego 13) San Diego 14) San Diego - Chicago 15) - 16) - 17) - 18) chicago (festival blues) che ne pensate? Cita
acfraine Inviato 25 Marzo 2013 Segnala Inviato 25 Marzo 2013 due giorni e mezzo a yellowstone mi sembrano un pò pochini, salti del tutto il grand teton inoltre Cita
dariuz Inviato 25 Marzo 2013 Segnala Inviato 25 Marzo 2013 È un mix decisamente improbabile... Guarda il mio diario 2012, vedrai che ho inserito quelle tappe in oltre 20 giorni (senza Chicago e San Diego) Cita
Ilailaoh Inviato 25 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 25 Marzo 2013 due giorni e mezzo a yellowstone mi sembrano un pò pochini, salti del tutto il grand teton inoltre Lo so è che mi capita così raramente di avere così tante ferie che vorrei fare un sacco di cose. Avrei potuto togliere lo yellow e concentrarmi sul sudovest ma l' ho già fatto una volta e vorrei vedere cose nuove. Poi ho una amica a san diego e cosi... Sono di Vasto anch'io!!! [ Post made via iPhone ] Cita
vargson Inviato 25 Marzo 2013 Segnala Inviato 25 Marzo 2013 Concordo con Derio & Dario, è un peccato dedicare così poco tempo a Yellowstone e Teton. Per la quarta tappa invece, da Jackson Hole a Salt Lake City ci ho messo una mezza giornata abbondante. E' abbastanza lunga. Cita
sara80 Inviato 25 Marzo 2013 Segnala Inviato 25 Marzo 2013 io ti consiglio se vuoi proprio inserire yellowstone nel tuo viaggio di fare il tappone yellowstone/moab in giornata, se parti presto si fa e arrivi verso il tramonto, chiaramente è uan giornata di macchina ma ti permette di essere già lì il giorno dopo e aver recuperato almeno un giorno da deciare a yellowstone che anche con tre giorni è risicato Cita
Ilailaoh Inviato 25 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 25 Marzo 2013 E se prendessi un aereo da bozeman per las vegas? [ Post made via iPhone ] Cita
MaxMontella Inviato 25 Marzo 2013 Segnala Inviato 25 Marzo 2013 Ma piuttosto atterra a Salt Lake City o a Denver, ti fai un loop e poi un volo interno per San Diego... Cita
Ilailaoh Inviato 25 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 25 Marzo 2013 Sacrifico chicago! [ Post made via iPhone ] Cita
Ilailaoh Inviato 25 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 25 Marzo 2013 Yellowstone volo interno per albuquerque, auto fino a san diego. Che ne dite??? [ Post made via iPhone ] Cita
Ilailaoh Inviato 25 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 25 Marzo 2013 Non ci capisco niente Allora: roma- billings, poi. 3-4 gg allo yellowstone, poi volo per las vegas o albuquerque, giro per parchi fino a san diego, poi san diego-roma. [ Post made via iPhone ] Cita
dariuz Inviato 25 Marzo 2013 Segnala Inviato 25 Marzo 2013 Per me rimane comunque un mix difficile... San Diego è obbligatoria?perche non un loop in zona real America (volendo con Moab) o un un zone way con partenza e arrivo da Denver/SLC/las Vegas? Cita
MaxMontella Inviato 25 Marzo 2013 Segnala Inviato 25 Marzo 2013 Troppa carne sul fuoco e troppo poco tempo; sacrifica qualche cos'altro oltre a Chicago... Cita
Ilailaoh Inviato 26 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 26 Marzo 2013 Ok sacrifico pure yellowstone. Ma almeno a santa fe ci posso arrivare? [ Post made via iPhone ] Cita
nabo Inviato 27 Marzo 2013 Segnala Inviato 27 Marzo 2013 Prima di sacrificare questo o quell'altro.... quali sono i must a cui assolutamente non vorresti rinunciare? Cita
Ilailaoh Inviato 27 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 27 Marzo 2013 Prima di sacrificare questo o quell'altro.... quali sono i must a cui assolutamente non vorresti rinunciare? Volevo andare allo yellowstone ma quanto c'è nelle vicinanze non mi alletta, perció ingenuamente avevo progettato un giro improbabile che arrivasse a san diego. Mi piace il south west ma ho già fatto il giro classico. Infine anche il new mexico mi stimola molto... [ Post made via iPhone ] Cita
MaxMontella Inviato 27 Marzo 2013 Segnala Inviato 27 Marzo 2013 Perchè non consideri un anello "in alto" tra Yellowstone e Moab (che comunque è una mazzata per due settimane scarse) e poi al massimo ti sposti a San Diego con voli interni? E visto che saresti ospitato o comunque hai gli amici a San Diego, non ti converrebbe andarci all'inizio così vai con più calmi e hai anche il tempo di abituarti al jetlag prima di partire in quarta? Edit: scusa, ma abbiamo scritto in contemporanea e non ho letto che i dintorni di Yellowstone non ti allettano... New Mexico? Hai solo da sbizzarrirti! Cita
dariuz Inviato 27 Marzo 2013 Segnala Inviato 27 Marzo 2013 A questo punto ti conviene puntare direttamente sul new mexico; due settimane sono poche, altrimenti potevi provare un volo interno per Yellowstone (e comunque di cose interessanti nei dintorni di questo parco ce ne sono a quintali ) Cita
acfraine Inviato 30 Marzo 2013 Segnala Inviato 30 Marzo 2013 ci siamo incontrati a colazione con ilaria e francesco (siete davvero simpatici ragazzi ) ed abbiamo parlato un pò del viaggio. visto il periodo di fine maggio abbiamo pensato di lasciar perdere yellowstone e concentrarci sulla zona del southwest/new mexico visto che vorrebbero concludere con san diego dove hanno degli amici la mia idea sarebbe questa (periodo di viaggio fine maggio-inizio giugno quindi bisogna anche accelerare i tempi) 01 italia-las vegas 02 las vegas 03 las vegas-zion 04 zion-bryce 05 bryce-capitol reef 06 capitol reef-moab 07 moab 08 moab-mesa verde-durango 09 duarngo-taos 10 taos-santa fe 11 santa fe-alamogordo 12 alamogordo-chiricahua-bisbee 13 bisbee-tombstone-saguaro-tucson 14 tucson-organ pipe-yuma 15 yuma-san diego 16 san diego 17 san diego 18 san diego-italia questa sarebbe un'idea per rimanere sui 18 giorni, poi se ne avete qualcosa in piu si può aggiungere il joshua tree ci sono un apio di tappe che non mi convincono perchè ci sono un po di km da fare tipo il giorno 12 ed in maniera minore il giorno 14 qualcuno ha delle idee per migliorare l'itinerario? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.