Vai al contenuto

Las Vegas - San Diego - maggio 2013

Messaggi raccomandati

Inviato

Alla fine ci siamo decisi, ma voglio sottoporvi comunque l'itinerario così mi dite che ne pensate:

1) Roma - Billings (non ho ancora comprato il volo, il dubbio era se atterrare qui o nei dintorni)

2) Yellowstone

3) Yellowstone

4) Yellowstone - Salt Lake o dintorni

---da qui la distrubuzione dei giorni forse deve essere modificata

5) Arches

6) Canyonlands

7) - 8) -9) Zion, Bryce e dintorni (?)

10) Las Vegas

11) Joshua Three - San diego o LA?

12) San Diego

13) San Diego

14) San Diego - Chicago

15) - 16) - 17) - 18) chicago (festival blues)

che ne pensate? :sad::sad::sad:

• Risposte 84
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
due giorni e mezzo a yellowstone mi sembrano un pò pochini, salti del tutto il grand teton inoltre

Lo so è che mi capita così raramente di avere così tante ferie che vorrei fare un sacco di cose. Avrei potuto togliere lo yellow e concentrarmi sul sudovest ma l' ho già fatto una volta e vorrei vedere cose nuove. Poi ho una amica a san diego e cosi... Sono di Vasto anch'io!!!

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato

Concordo con Derio & Dario, è un peccato dedicare così poco tempo a Yellowstone e Teton.

Per la quarta tappa invece, da Jackson Hole a Salt Lake City ci ho messo una mezza giornata abbondante. E' abbastanza lunga.

Inviato

io ti consiglio se vuoi proprio inserire yellowstone nel tuo viaggio di fare il tappone yellowstone/moab in giornata, se parti presto si fa e arrivi verso il tramonto, chiaramente è uan giornata di macchina ma ti permette di essere già lì il giorno dopo e aver recuperato almeno un giorno da deciare a yellowstone che anche con tre giorni è risicato

Inviato
Non ci capisco niente :lol:

Allora: roma- billings, poi. 3-4 gg allo yellowstone, poi volo per las vegas o albuquerque, giro per parchi fino a san diego, poi san diego-roma.

Inviato

Per me rimane comunque un mix difficile...

San Diego è obbligatoria?perche non un loop in zona real America (volendo con Moab) o un un zone way con partenza e arrivo da Denver/SLC/las Vegas?

Inviato
Prima di sacrificare questo o quell'altro.... quali sono i must a cui assolutamente non vorresti rinunciare?

Volevo andare allo yellowstone ma quanto c'è nelle vicinanze non mi alletta, perció ingenuamente avevo progettato un giro improbabile che arrivasse a san diego.

Mi piace il south west ma ho già fatto il giro classico. Infine anche il new mexico mi stimola molto...

Inviato

Perchè non consideri un anello "in alto" tra Yellowstone e Moab (che comunque è una mazzata per due settimane scarse) e poi al massimo ti sposti a San Diego con voli interni?

E visto che saresti ospitato o comunque hai gli amici a San Diego, non ti converrebbe andarci all'inizio così vai con più calmi e hai anche il tempo di abituarti al jetlag prima di partire in quarta?

Edit: scusa, ma abbiamo scritto in contemporanea e non ho letto che i dintorni di Yellowstone non ti allettano...

New Mexico? Hai solo da sbizzarrirti!

Inviato

A questo punto ti conviene puntare direttamente sul new mexico; due settimane sono poche, altrimenti potevi provare un volo interno per Yellowstone (e comunque di cose interessanti nei dintorni di questo parco ce ne sono a quintali : Chessygrin : )

Inviato

ci siamo incontrati a colazione con ilaria e francesco (siete davvero simpatici ragazzi : Thumbup : ) ed abbiamo parlato un pò del viaggio. visto il periodo di fine maggio abbiamo pensato di lasciar perdere yellowstone e concentrarci sulla zona del southwest/new mexico visto che vorrebbero concludere con san diego dove hanno degli amici

la mia idea sarebbe questa (periodo di viaggio fine maggio-inizio giugno quindi bisogna anche accelerare i tempi)

01 italia-las vegas

02 las vegas

03 las vegas-zion

04 zion-bryce

05 bryce-capitol reef

06 capitol reef-moab

07 moab

08 moab-mesa verde-durango

09 duarngo-taos

10 taos-santa fe

11 santa fe-alamogordo

12 alamogordo-chiricahua-bisbee

13 bisbee-tombstone-saguaro-tucson

14 tucson-organ pipe-yuma

15 yuma-san diego

16 san diego

17 san diego

18 san diego-italia

questa sarebbe un'idea per rimanere sui 18 giorni, poi se ne avete qualcosa in piu si può aggiungere il joshua tree

ci sono un apio di tappe che non mi convincono perchè ci sono un po di km da fare tipo il giorno 12 ed in maniera minore il giorno 14

qualcuno ha delle idee per migliorare l'itinerario?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 23 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...