Vai al contenuto

Pacific Northwest 2.0


Ferdero

Messaggi raccomandati

eccomi qua a parlare di uno nuovo tour...dopo il fantastico viaggio di gennaio spero di poter concretizzare anche questo...sarà a giugno e faremo un loop su San Francisco di 3 settimane in modo tale da visitare tutta la North Coast della California quella dell'Oregon e tornare nella parte interna passando per Yosemite che vorremmo rivedere come si deve...ho già prenotato i voli e già steso l'itinerario...ho lavorato sotto traccia con il mio fido aiutante perché come dicevo fino all'ultimo o quasi nn avrò la certezza di partire...in ogni caso mi sono portato avanti per nn farmi trovare impreparato!

ecco l'itinerario vero e proprio...

8 giu Milano - San Francisco

9 giu San Francisco - Ukiah

10 giu Ukiah - Klamath

11 giu Klamath - Crescent City

12 giu Crescent City - Bandon

13 giu Bandon - Yachats

14 giu Yachats - Astoria

15 giu Astoria - The Dalles

16 giu The Dalles - Joseph

17 giu Joseph - Dayville

18 giu Dayville - Bend

19 giu Bend - Klamath Falls

20 giu Klamath Falls - Mineral

21 giu Mineral - Lee Vining

22 giu Lee Vining - Curry Village

23 giu Curry Village o Oakhurst (in base a come organizzo la visita allo Yosemite)

24 giu Oakhurst - Grant Grove

25 giu Grant Grove - Visalia

26 giu Visalia - San Francisco

27 giu San Francisco

28 giu San Francisco

29 giu San Francisco - Milano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 104
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

beh come già sai sarebbe anche il mio giro per il ritorno negli states anche se non so quando sarà

però raccontaci un po nel dettaglio cosa vuoi vedere in quelle tappe perchè messo cosi mica si capisce molto (cioè io lo so visto che lo abbiamo studiato insieme, ma gli altri...)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora riprendendo l'itinerario

8 giu Milano - San Francisco

9 giu Muir Wood e Point Reyes

10 giu CA 1 e parte del Redwood NP

11 giu seconda parte del Redwood NP

12 giu Oregon Coast

13 giu Oregon Coast

14 giu Oregon Coast

15 giu Columbia River Gorge

16 giu Hells Canyon

17 giu Hells Canyon e John Day Fossil(Sheep Rock Unit)

18 giu John Day Fossil (Painted Hills Unit) e zona di Bend

19 giu Cratel Lake NP

20 giu Lassen Volcanic NP

21 giu Mono Lake

22 giu Yosemite NP

23 giu Yosemite NP

24 giu Kings Canyon NP

25 giu Sequoia NP

26 giu San Francisco

27 giu San Francisco

28 giu San Francisco

29 giu San Francisco - Milano

questo in linea di massima quello che vedremo...ovviamente devo ancora studiare al dettaglio le varie tappe...quindi aspetto moti consigli!! :cool:: Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo giro!

L'unica cosa(ma ovviamente sono gusti personali)investirei più tempo nel visitare meglio altro/aggiungere altro piuttosto che fare 4 gg pieni a Frisco se magari l'hai già vista...

Ovvio che è una città che non stanca mai,questo lo so da me... : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si Ted hai perfettamente ragione ci siamo già stati 2 volte...e volendo potrei investire diversamente...comunque effettivamente dall'itinerario nn è molto chiaro ma a San Francisco stiamo 2 giorni pieni e metà giornata quando arriviamo da Visalia...il giorno della partenza abbiamo il volo alle 7 di mattina quindi nn avremo tempo per vedere nulla...e il giorno di arrivo saremo in aeroporto alle 21.30 notte in zona e poi si parte per l'on the road!

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Bell'itinerario davvero!

L'unica cosa che cambierei sono gli ultimi giorni prima di SF, cioè non arriverei fino al Kings Canyon e Sequoia ma approfondirei meglio la zona di Portland con Mount St. Helen e Mount Hood e la zona a sud e a est di Crater Lake che è completamente ignorata (forse a ragione : Chessygrin : )

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sarò a Dayville al Fish House Inn, anche perchè comunque non è che ci sia tanto in zona, eheheh!

Nell'Hells Canyon ho trovato carino un posto a Riggins, River Park o qualche cosa del genere che dalle foto da direttamente sul fiume, se mai ti interessasse...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io li ho chiamati la settimana scorsa e mi han detto che posso tranquillamente prenotare lì quando arrivo...

Io gli ho comunque detto che li chiamerò ad inizio giugno per conferma ed han detto che non c'è problema; considera comunque che io ho solo la tenda da montare ed un posto da qualche parte me lo trovano!

http://www.fishhouseinn.com/ comunque sia stiam parlando di questo, giusto?

Se poi vuoi l'altro, il link è questo: http://www.rivervillagervpark.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

si si è questo avevo provato ad inizio marzo ma nn mi rispondevano...poi nn ho più provato...volevo prenotare perchè nn essendoci altro in zona volevo essere sicuro anche perchè noi vorremmo una stanza : Wink : ...

grazie per il link guardo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nabo in effetti avevo pensato alla zona del Mount St. Helen ma preferirei visitare il Kings Canyon e il Sequoia perché sono curioso e poi così facendo avrei visto(insieme ai viaggi precedenti) tutto o quasi quello che mi interessava vedere in California...trovo questi due parchi la prosecuzione naturale dello Yosemite e quindi volevo visitare tutta la zona per bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...