Ferdero Inviato 24 Marzo 2013 Segnala Inviato 24 Marzo 2013 eccomi qua a parlare di uno nuovo tour...dopo il fantastico viaggio di gennaio spero di poter concretizzare anche questo...sarà a giugno e faremo un loop su San Francisco di 3 settimane in modo tale da visitare tutta la North Coast della California quella dell'Oregon e tornare nella parte interna passando per Yosemite che vorremmo rivedere come si deve...ho già prenotato i voli e già steso l'itinerario...ho lavorato sotto traccia con il mio fido aiutante perché come dicevo fino all'ultimo o quasi nn avrò la certezza di partire...in ogni caso mi sono portato avanti per nn farmi trovare impreparato! ecco l'itinerario vero e proprio... 8 giu Milano - San Francisco 9 giu San Francisco - Ukiah 10 giu Ukiah - Klamath 11 giu Klamath - Crescent City 12 giu Crescent City - Bandon 13 giu Bandon - Yachats 14 giu Yachats - Astoria 15 giu Astoria - The Dalles 16 giu The Dalles - Joseph 17 giu Joseph - Dayville 18 giu Dayville - Bend 19 giu Bend - Klamath Falls 20 giu Klamath Falls - Mineral 21 giu Mineral - Lee Vining 22 giu Lee Vining - Curry Village 23 giu Curry Village o Oakhurst (in base a come organizzo la visita allo Yosemite) 24 giu Oakhurst - Grant Grove 25 giu Grant Grove - Visalia 26 giu Visalia - San Francisco 27 giu San Francisco 28 giu San Francisco 29 giu San Francisco - Milano Cita
acfraine Inviato 24 Marzo 2013 Segnala Inviato 24 Marzo 2013 beh come già sai sarebbe anche il mio giro per il ritorno negli states anche se non so quando sarà però raccontaci un po nel dettaglio cosa vuoi vedere in quelle tappe perchè messo cosi mica si capisce molto (cioè io lo so visto che lo abbiamo studiato insieme, ma gli altri...) Cita
Ferdero Inviato 24 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 24 Marzo 2013 allora riprendendo l'itinerario 8 giu Milano - San Francisco 9 giu Muir Wood e Point Reyes 10 giu CA 1 e parte del Redwood NP 11 giu seconda parte del Redwood NP 12 giu Oregon Coast 13 giu Oregon Coast 14 giu Oregon Coast 15 giu Columbia River Gorge 16 giu Hells Canyon 17 giu Hells Canyon e John Day Fossil(Sheep Rock Unit) 18 giu John Day Fossil (Painted Hills Unit) e zona di Bend 19 giu Cratel Lake NP 20 giu Lassen Volcanic NP 21 giu Mono Lake 22 giu Yosemite NP 23 giu Yosemite NP 24 giu Kings Canyon NP 25 giu Sequoia NP 26 giu San Francisco 27 giu San Francisco 28 giu San Francisco 29 giu San Francisco - Milano questo in linea di massima quello che vedremo...ovviamente devo ancora studiare al dettaglio le varie tappe...quindi aspetto moti consigli!! Cita
al3cs Inviato 24 Marzo 2013 Segnala Inviato 24 Marzo 2013 Bello, bello, mi piace! Studiate bene che la costa pacifica è uno degli itinerari del mio piano triennale! Cita
Ferdero Inviato 24 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 24 Marzo 2013 per farmi perdonare per il mio amico Chum mi sacrificherò volentieri!! Cita
kurtdc83 Inviato 24 Marzo 2013 Segnala Inviato 24 Marzo 2013 grande! se partivi un po piu tardi magari ci incontravamo pure Cita
Ferdero Inviato 24 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 24 Marzo 2013 beh se partirò ti farò da apripista!! Cita
Ted Inviato 24 Marzo 2013 Segnala Inviato 24 Marzo 2013 Ottimo giro! L'unica cosa(ma ovviamente sono gusti personali)investirei più tempo nel visitare meglio altro/aggiungere altro piuttosto che fare 4 gg pieni a Frisco se magari l'hai già vista... Ovvio che è una città che non stanca mai,questo lo so da me... Cita
Ferdero Inviato 24 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 24 Marzo 2013 Si si Ted hai perfettamente ragione ci siamo già stati 2 volte...e volendo potrei investire diversamente...comunque effettivamente dall'itinerario nn è molto chiaro ma a San Francisco stiamo 2 giorni pieni e metà giornata quando arriviamo da Visalia...il giorno della partenza abbiamo il volo alle 7 di mattina quindi nn avremo tempo per vedere nulla...e il giorno di arrivo saremo in aeroporto alle 21.30 notte in zona e poi si parte per l'on the road! [ Post made via iPhone ] Cita
MaxMontella Inviato 25 Marzo 2013 Segnala Inviato 25 Marzo 2013 La botta di guida dal John Day fino all'Hells Canyon è da 5-6 ore a tratta e forse anche di più se all'andata arrivi dal Columbia Gorge... hai già idea di dove dormire? Non ci incrociamo per questione di pochi giorni, peccato. Cita
Ferdero Inviato 25 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 25 Marzo 2013 A Joseph in un b&b ovvero il Chandler's Inn invece il giorno dopo a Dayville al Fish House Inn... [ Post made via iPad ] Cita
nabo Inviato 25 Marzo 2013 Segnala Inviato 25 Marzo 2013 Bell'itinerario davvero! L'unica cosa che cambierei sono gli ultimi giorni prima di SF, cioè non arriverei fino al Kings Canyon e Sequoia ma approfondirei meglio la zona di Portland con Mount St. Helen e Mount Hood e la zona a sud e a est di Crater Lake che è completamente ignorata (forse a ragione ) Cita
MaxMontella Inviato 25 Marzo 2013 Segnala Inviato 25 Marzo 2013 Anche io sarò a Dayville al Fish House Inn, anche perchè comunque non è che ci sia tanto in zona, eheheh! Nell'Hells Canyon ho trovato carino un posto a Riggins, River Park o qualche cosa del genere che dalle foto da direttamente sul fiume, se mai ti interessasse... Cita
Ferdero Inviato 25 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 25 Marzo 2013 ottimo Max grazie per la segnalazione vado subito a dare un occhio...mi confermi che a Dayville nn si può ancora prenotare??!!se nn sbaglio tornano il primo aprile(così mi sembra di aver capito dalla loro segreteria telefonica)! Cita
MaxMontella Inviato 25 Marzo 2013 Segnala Inviato 25 Marzo 2013 Io li ho chiamati la settimana scorsa e mi han detto che posso tranquillamente prenotare lì quando arrivo... Io gli ho comunque detto che li chiamerò ad inizio giugno per conferma ed han detto che non c'è problema; considera comunque che io ho solo la tenda da montare ed un posto da qualche parte me lo trovano! http://www.fishhouseinn.com/ comunque sia stiam parlando di questo, giusto? Se poi vuoi l'altro, il link è questo: http://www.rivervillagervpark.com/ Cita
Ferdero Inviato 25 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 25 Marzo 2013 si si è questo avevo provato ad inizio marzo ma nn mi rispondevano...poi nn ho più provato...volevo prenotare perchè nn essendoci altro in zona volevo essere sicuro anche perchè noi vorremmo una stanza ... grazie per il link guardo!! Cita
Ferdero Inviato 25 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 25 Marzo 2013 Nabo in effetti avevo pensato alla zona del Mount St. Helen ma preferirei visitare il Kings Canyon e il Sequoia perché sono curioso e poi così facendo avrei visto(insieme ai viaggi precedenti) tutto o quasi quello che mi interessava vedere in California...trovo questi due parchi la prosecuzione naturale dello Yosemite e quindi volevo visitare tutta la zona per bene! Cita
vargson Inviato 25 Marzo 2013 Segnala Inviato 25 Marzo 2013 Ti suggerisco giusto una piccola deviazione dal Mono Lake, ovvero Bodie, una ghost town molto ben conservata. A me è piaciuta. http://www.bodie.com/ Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.