Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buona sera a tutti.

Sono nuovo nel forum! Volevo chiedervi delle informazioni riguardo al viaggio che sto organizzando per quest'estate in California. Per prima cosa volevo prenotare i voli (andata San Francisco, ritorno da LA).

Ho già in mano un preventivo che confermo nei prossimi giorni.

L'idea mia era quella di fare da San Francesco a LA noleggiando una macchina e ovviamente visitando molti posti nel mezzo.

Ho peró una domanda a cui spero che qualcuno mi sa dare una risposta. Mi conviene prenotare gli alberghi già prima di partire e avere un itinerario già prestabilito? Perché ho letto che in realtà tanti fanno la vacanza "on the road", non prenotando nessun pernottamento prima di partire e fermandosi poi in motel che trovano sulla strada. La mia domanda è: si puó realmente fare questo tipo di vacanza? Se sí, andando ad Agosto in California, si può stare tranquilli di trovare posto in questi motel senza avere prenotato prima?

Grazie mille, spero ci sarà qualcuno che mi può aiutare a risolvere i miei dubbi.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

Ciao ti invito a presentarti nell'apposita sezione!

Sarebbe utile sapere se preferisci le città o i parchi, quanti giorni hai a disposizione e se hai intenzione di fare solo la tratta San Francisco Los Angeles o spostarti anche all'interno per visitare i grandi parchi.

Nelle città di motel ce ne sono parecchi ma io ti sconsiglio vivamente di andare senza prenotarli. Primo perchè rischi di ritrovarti nelle bettole che più bettole non si può. Secondo, rischi di girovagare per ore perchè ad agosto la disponibilità è limitata.

Pianificare nei minimi dettagli questo tipo di viaggio è molto importante perchè come immaginerai gli spazi sono enormi e quindi prima di partire, la cosa migliore è avere bene in mente cosa fare e come spostarsi.

Inviato
Ho già in mano un preventivo che confermo nei prossimi giorni.

Prima di confermare un preventivo (suppongo che sia quello di un'agenzia di viaggi), sottoponilo al giudizio del forum, magari possiamo darti qualche consiglio utile. :wink:

Anche perchè le agenzie ti farebbero fare qualsiasi cosa

visitando molti posti nel mezzo

e alla fine i posti sarebbero troppi!

Mi conviene prenotare gli alberghi già prima di partire e avere un itinerario già prestabilito?

Ad agosto in California e in genere nel west, soprattutto nei parchi, si... già ora avrai difficoltà a dormire nella Monument Valley...

In città c'è una scelta maggiore, ma comunque preferisco sapere dove dormirò la sera...

si puó realmente fare questo tipo di vacanza?

Si, non nei periodi di altissima stagione e anche in questi casi è difficile applicarla nelle vicinanze dei parchi

Inviato

anch'io farò un OTR nel mese di agosto e credimi, PRENOTA TUTTO!

agosto è terribile da questo punto di vista. potresti andare senza prenotazione nei mesi di scarsa affluenza dei turisti, ma ad Agosto proprio no!!! : nonono :

tieni conto che se vorrai visitare qualche parco, gli alloggi sono già praticamente esauriti (vedi Yosemite o DV) (ed è sempre meglio alloggiare nel parco o nelle vicinanze), per non parlare delle tariffe che si alzano col passare dei mesi (e questo vale anche per i Motel).

inoltre io sono del parere che in un OTR fatto bene (ovvero bello tosto e stancante) l'ultima cosa che si vorrebbe a fine giornata è girare come pazzi alla ricerca di un tetto sotto il quale dormire. meglio dedicare quel tempo ai luoghi da visitare.

e poi andresti sul sicuro in termini di qualità/affidabilità prenotando prima...

se ti va facci dare un'occhiata al tuo itinerario, così sei sicuro di stare in una botte di ferro... :grin:

Inviato

Buona sera a tutti quanti.

Scusate se rispondo alle vostre gentili risposte solo dopo un paio di giorni, ma non avevo la possibilità di un accesso ad internet.

Per il momento abbiamo il volo che atterra a San Francisco. Stiamo in California 16gg effettivi e l'aereo ridecolla da LA.

Quali sono secondo voi i "must" da andare a visitare in California? Più che altro il mio problema non è tanto quello di quali cose andare a visitare, ma piuttosto, quanti giorni passare in un posto piuttosto che un altro.

Mi potreste aiutare a costruire un piano di viaggio e soprattutto, riuscireste ad aiutarmi sui tempi di permanenza nei vari posti? Ve ne sarei grato.

Grazie mille. :)

Inviato

Di cose ce ne sono tante in California.

Per aiutarti al meglio, abbiamo bisogno di sapere se ti piacciono più le città o la natura, il mare, la vita notturna ecc. ecc. :wink:

Inviato

Diciamo che vorrei fare un po' e un po'. Di sicuro come grandi città volevo vedere LA, San Francisco, e Las Vegas. Magari 1/2 parchi e sul mare i principali posti, come Santa monica ecc ecc. Ma non so se tutto questo in 16 giorni sia possibile.

Inviato

Da San Francisco a LA con un po' di mare (ma a San Diego), il tutto in 16 giorni potrebbe essere

1 Ita - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco

5 San Francisco - Yosemite

6 Yosemite - Lee Vining

7 Lee Vining - Bodie - Death Valley

8 Death Valley - Las Vegas

9 Las Vegas

10 Las Vegas - Twentynine Palms (Mojave + Joshua tree)

11 Twentynine Palms - San Diego

12 San Diego

13 San Diego

14 San Diego - LA

15 LA

16 LA - Ita

Però ti perdi tutti i grandi parchi... se togli San Diego e un giorno a San Francisco ci possono entrare, naturalmente diventa un viaggio più itinerante e meno relax

Inviato

L'itinerario di Panda è perfetto se vuoi dedicarti alle cittá!

Un'alternativa potrebbe essere:

1 Ita - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco

5 San Francisco - Yosemite

6 Yosemite - Bishop

7 Bishop - Death Valley

8 Death Valley - Las Vegas

9 Las Vegas

10 Las Vegas - Mojave

11 Mojave - Sequoia NP

12 Sequoia - Monterey

13 Monterey - Los Angeles

14 Los Angeles

15

16

Gli ultimi 2gg che rimangono liberi potresti usarli per avere un gg in più a Las Vegas, oppure per spezzare un paio delle 2 tappone che ho messo, oppure aggiungi un parco (bryce)

Cmq passando da Monterey vedresti la costa che potrebbe essere una buona idea

Inviato

No, volevo fare anche un po' dei parchi classici, come ad esempio il Yosemite, ma sono sempre in California, o sbaglio?

Volevo chiedervi se conoscete dei buoni siti da cui prenotare degli alberghi a basso costo. Mi avevano parlato di queste catene di Motel, così almeno me li hanno definiti,come ad es. Holiday Inn, dove una prenotazione costa relativamente poco.

Grazie mille!

Inviato

lo yosemite è in california però se per classici intendi anche monument valley, grand canyon, bryce canyon, il giro si allarga

per i motel potete tranquillamente usare le classiche catene ma non solo quelle, le prenotazioni potete farle direttamente nei siti ufficiali

Inviato

Mi riusciresti a dare i nomi delle classiche catene, per favore?

Sí comunque, volevo estendere il viaggio anche al grand Canyon, monument valley eventualmente! :)

Inviato

se vai su questo sito e ti registri gratuitamente: www.abnsave.com scegli INDIVIDUAL DISCOUNT e HOTEL dalla finestra che ti si apre avrai una lista di tutte e catene di motel, cliccando sopra una di esse avrai dei link per tariffe scontate del 20%

le piu economiche sono comunque motel 5, days inn, ecoolodge poi sali un po con super 8, holiday inn sono già piu costosi

Inviato

Avete per caso una bella guida turistica della California da consigliarmi. Volevo magari andare più tardi a fare un giro per vedere se trovavo qualche cosa!

Grazie mille.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...