antopitt Inviato 20 Marzo 2013 Segnala Inviato 20 Marzo 2013 Il mio dubbio sarà stupido ma mi chiedevo: Se non si rispetta l'orario ritiro e riconsegna dell'auto ci possono essere delle more o si rischia di perdere la prenotazione? Per esempio ho prenotato l'auto all'aeroporto di Los Angeles alle 20.30 considerando che arriveremo intorno alle 19.15... non credo sia un problema se dovessimo ritirare l'auto alle 21 giusto? Stessa cosa per la riconsegna... se dovessimo presentarci anche un'ora prima dell'orario indicato non ci saranno problemi? GRAZIE Cita
yalen86 Inviato 20 Marzo 2013 Segnala Inviato 20 Marzo 2013 Per il ritiro dell'auto non c'è nessun problema.. anzi.. se sono finite le auto della categoria che hai prenotato sono tenuti a darti un'auto di una categoria superiore. Per la riconsegna.. basta che sia prima o al massimo all'ora che hai concordato (anche un'ora prima va bene.. io la riconsegnai due ore prima per dire). Se la riconsegni più tardi ci possono essere delle more o addirittura farti pagare un giorno in più di noleggio.. ma dipende dalla compagnia.. alcune compagnie danno comunque una tolleranza di tempo tipo una mezzora ma non so quali. Cita
pandathegreat Inviato 21 Marzo 2013 Segnala Inviato 21 Marzo 2013 per ritirarla in ritardo non ci sono problemi... il consegnarla in ritardo, soprattutto se supera l'ora potrebbe darti qualche problema... Cita
criscorpione Inviato 21 Marzo 2013 Segnala Inviato 21 Marzo 2013 Se riconsegni l'auto con piu' di un'ora di ritardo rispetto all'orario di ritiro indicato sul contratto, potrebbero addebitarti il costo di un giorno extra di noleggio [ Post made via iPad ] Cita
antopitt Inviato 21 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 21 Marzo 2013 ...ok grazie!no infatti il dubbio era solo sul ritiro dell'auto in ritardo per via del volo... per la riconsegna nessun problema! sono così precisi che mancava solo che arrivavamo in ritardo e ci dicevano macchine terminate o prenotazione non valida! Cita
criscorpione Inviato 21 Marzo 2013 Segnala Inviato 21 Marzo 2013 infatti è per questo che è sempre meglio indicare il numero di volo con il quale si arriva Cita
scumpi Inviato 21 Marzo 2013 Segnala Inviato 21 Marzo 2013 Solitamente sul contratto che di danno al ritiro ci sono scritte tutte le penali per consegnano in ritardo,per il ritiro no problem basta indicare il numero del volo... [ Post made via iPhone ] Cita
Ferdero Inviato 21 Marzo 2013 Segnala Inviato 21 Marzo 2013 esatto anche se prenoti telefonicamente ti chiedono il numero di volo così sei tranquillo! Cita
enryy81 Inviato 11 Agosto 2013 Segnala Inviato 11 Agosto 2013 ciao!io dovrei riconsegnare l'auto alle 6 del mattino in aeroporto a los angeles e se x comodità la riconsegnassi la sera prima?ma se faccio il cambio d'orario pago una penale? grazie Cita
Alexina Inviato 11 Agosto 2013 Segnala Inviato 11 Agosto 2013 Io ho riconsegnato l'auto la sera precedente perchè come te avrei dovuto riportarla di mattina presto e non ho avuto nessun problema. [ Post made via iPhone ] Cita
Arizona 71 Inviato 11 Agosto 2013 Segnala Inviato 11 Agosto 2013 io ho indicato il numero del volo e sono arrivato con 5 ore di ritardo ( colpa della United ) nessun problema mi hann otenuto la macchina, era pure l'ultima della mia categoria ma era li ad aspettarmi Cita
al3cs Inviato 11 Agosto 2013 Segnala Inviato 11 Agosto 2013 Su qualche contratto c'è scritto (sicuramente Alamo, non ricordo altri) che la riconsegna in anticipo causa il pagamento di una penale, ma io personalmente l'ho riconsegnata sempre in anticipo (preferisco tenermi larga con gli orari di noleggio, quindi arrivo sempre in anticipo di un tempo variabile dalle 2 alle 12 ore) e non ho mai avuto problemi. Probabilmente la 'minaccia' della penale serve solo a scoraggiare qualcuno che potrebbe pretendere il rimborso per le ore non utilizzate... Cita
Kate1984 Inviato 11 Agosto 2013 Segnala Inviato 11 Agosto 2013 Riconsegno sempre e sottolineo sempre l auto in anticipo anche di due ore o più e non ho mai avuto problemi [ Post made via iPhone ] Cita
Snake Inviato 11 Agosto 2013 Segnala Inviato 11 Agosto 2013 Mai avuto problemi riconsegnandola prima. [ Post made via Android ] Cita
enryy81 Inviato 12 Agosto 2013 Segnala Inviato 12 Agosto 2013 grazie a tutti!allora di sicuro riconsegnerò prima! Cita
Flowerpower81 Inviato 14 Aprile 2014 Segnala Inviato 14 Aprile 2014 Io, seguendo il consiglio di alcuni di voi, ho indicato come luogo di ritiro dell'auto l'aeroporto di San Francisco anche se non prenderò l'auto subito, ma dopo 3 giorni dall'arrivo quando comincerò l'OTR. Come orario per il ritiro ho indicato le 8 del mattino, ma se per qualche ragione dovessi arrivare con un po' di ritardo potrei avere dei problemi? Cita
gle-gle Inviato 14 Aprile 2014 Segnala Inviato 14 Aprile 2014 Noi come te Flower ritireremo l'auto dopo 3 giorni di permanenza a San Francisco, solo che vorremmo ritirare l'auto prima dell'orario previsto... avevamo precedentemente indicato alle 12 ma credo che saremo già lì per le 8. Speriamo solo di riuscire a ritirare la nostra macchinina il prima possibile... Cita
pandathegreat Inviato 14 Aprile 2014 Segnala Inviato 14 Aprile 2014 Io contatterei il broker o il noleggio... rischi di perdere tempo inutilmente. Cita
Arizona 71 Inviato 14 Aprile 2014 Segnala Inviato 14 Aprile 2014 @ flower: alle 8 o alle 9 non cambia nulla,leggi il mio post sopra [ Post made via Windows Smartphone ] Cita
Flowerpower81 Inviato 14 Aprile 2014 Segnala Inviato 14 Aprile 2014 Se ritirassi l'auto subito dopo l'atterraggio non mi porrei grossi problemi, indicherei il numero del volo e sarei tranquilla: d'altra parte è ovvio che se il volo su cui sto viaggiando è in ritardo io non posso arrivare puntuale al ritiro dell'auto. Il dubbio mi è venuto perché, nel mio caso, l'eventuale ritardo può essere imputato solo a me. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.