Vai al contenuto

Viaggio di Nozze Settembre 2013...

Messaggi raccomandati

Inviato
Innanzitutto per quanto riguarda il volo, io prenderei un volo ITALIA- San Francisco con ritorno da New York acquistando separatamente la tratta interna LAS VEGAS-NY. Per i voli potete guardare in un qualunque motore di ricerca selezionando l'opzione "multicity".

Se fate così, io farei un itinerario di questo genere:

17 ITALIA - SAN FRANCISCO

18 SF

19 SF

20 SF

21 SF - MORRO BAY o SAN SIMEON

22 MORRO o SAN SIMEON - LOS ASNGELES

23 LA

24 LA - KINGMAN

25 KINGMAN - GRAND CANYON

26 GRAND CANYON - PAGE

27 PAGE - MONUMENT VALLEY

28 MONUMENT - MOAB

29 MOAB

30 MOAB - CAPITOL REEF

1CAPITOL REEF - BYCE CANYON

2 BRYCE CANYON - ZION

3 ZION - LAS VEGAS

4 LV - DEATH VALLEY

5 DEATH VALLEY - LAS VEGAS

6 LAS VEGAS - NEW YORK

7 NY

8 NY

9 NY

10 NY

11 NY

12 NY - ITALIA

Rieccomi qua come promesso ho fatto una settimana di soli diari per leggere il piu possibile prima di "rompere le scatole" con domande probabilmente fatte mille volte....

Allora sulla base di questo viaggio che è molto interessante ( ma che vorrei comunque cambiare un po ) sto procedendo a prenotare alberghi ( tutti con cancellazione gratuita )....

Next week prendo il volo che fa andata roma-los angeles 4 ore di scalo ( mi danno sicurezza per il cambio ) e poi los angeles san francisco...e ritorno il 12 sera da new york diretto roma......

Veniamo a noi.....preso hotel le prime 4 notti a San Francisco...sto iniziando a valutare quelli sul percorso....

i miei primi due dubbi sono sulle due tappe intermedie pre e post Los Angeles.....

partendo la mattina presto da san francisco ( insomma andando a ritirare la macchina il prima possibile le 8.00??? ) e volendo fare la costa per vedere Santa Cruz, Monterrey, San Simeon ecc. ci sta proprio la tappa intermedia a Morro Bay o si puo' arrivare giu' fino ad alloggiare in zona Los Angeles??

Spiego meglio il dubbio...essendo tipi che non è che ci fermiamo un'ora sul molo o sulla spiaggia ma che prob. facciamo due foto e risaliamo in macchina ( ci piace proprio guardare le cose dalla car...scendere e ripartire ) non è che arriviamo troppo presto a Morro Bay e ci "moriamo di pizzichi" ( visto che non mi sembra li ci sia molto da fare )....??

Lo stesso discorso vale da Los Angeles a Kingman ??? Sto cercando un po da qualche diario...partendo non proprio presto ( perchè magari qualcosa la secondo mattina a Los Angeles ancora la fai ) ma comunque prima di pranzo certamente ( e mangiando al volo quasi in macchina ) c'è tanto da fare/vedere tra Los Angeles e Kingman che giustifica la tappa intermedia o si puo "tirare" fino ad arrivare al grand Canyon ( e anche qui tra Kingman e Grand Canyon c'è tanto da vedere o ce la si fa a fare tutto il tragitto in unica tratta ) ???

La guida non è un problema..a entrambi piace guidare ( abbiamo fatto il viaggio n Norvegia fino al polo Nord e non guidavamo mai meno di 6/7 ore day )....

Grazie mille per l'aiuto infinito e sto scoprendo uno splendido forum

• Risposte 112
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

le tappe intermedie di Morro Bay e Kingman sono consigliate per consentire di vedere al meglio le cose, fare foto, fare 2 passi et etc ma se voi siete tipi da 2 foto e via e preferite vedere le cose al volo allora potete anche evitare : hmm :

Inviato

"partendo la mattina presto da san francisco ( insomma andando a ritirare la macchina il prima possibile le 8.00??? ) e volendo fare la costa per vedere Santa Cruz, Monterrey, San Simeon ecc. ci sta proprio la tappa intermedia a Morro Bay o si puo' arrivare giu' fino ad alloggiare in zona Los Angeles?? "facendo la strada costiera, da SF a LA sono circa 9 ore.. ok che dite che siete tipi da 2 foto e via, ma calcolate anche 1oretta per il pranzo, sosta pipì, e io mi auguro vivamente che quei luoghi vi spingano a fare qualche foto in piàù ma soprattutto vi suscitino la voglia di scendere dall'auto e respirare l'aria Californiana..perdervi un po' nei vs pensieri guardando il panorama..insomma..SOGNATE RAGAZZI!! : inlove :

Questo è il mio approccio al viaggio e in base a questo sconsiglierei una tirata unica SF/LA. poi sta a voi.

io considero la vacanza come un momento di relax (mentale quantomeno) anche se è un bell'OTR- non vorrei che poi vi pentiste di aver fatto tutto di corsa.

Inviato

Beh per la parte da S. Francisco a Morro, c'è il bigsur da visitare, Monterey, Carmel... ce la si può prendere scialla.

E per la parte da lì a Los angeles, se proprio avanza tempo si può buttare una mezza giornata all'outlet di camarillo :cool:

Inviato

se siete insicuri potete anche lasciare libere quelle giornate, sono posti dove comunque trovate da dormire anche senza una prenotazione, quindi se siete arrivati presto a morro bay potete scendere ancora un po finche siete stanchi, idem per kingman

Inviato

EDIT by al3cs: evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti http://www.usaontheroad.it/viewtopic.ph ... 4#p180964; appesantiscono la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Grazie della collaborazione.

Il concetto è proprio questo.....

Quando ho fatto viaggi on the road ( sempre...Spagna, Portogallo, Francia e Norvegia ) ho sempre cercato posti per dormire li per li tranne che per i primi 2/3 giorni e gli ultimi ( insomma quelli non on the road ).....

Ora la mia ragazza mi dice per il viaggio di nozze e in Usa prenotiamo tutto prima facendo itinerario e per me va anche bene....

pero' non mi vorrei ritrovare ad arrivare nei posti troppo presto e non sapere che fare...tutto qua....

Comunque sto vedendo che San Francisco- Los Angeles è effettivamente tanto da fare in un giorno....

Per quanto riguarda la tappa intermedia a Kingman invece ( ho visto che los Angeles kingman sono 4 ore e mezza e altre 3 scarse per il Canyon...) mi potete aiutare a capire quali sono le attrattive in queste due tappe cioè pre Kingman e post Kingman ??

Inviato

anche secondo me devi prenotare tutto però un paio di tappe aperte ci possono stare, ti ripeto che quelle sono zone dove non corri il rischio di restare a dormire in auto

per Kingman come tappa pre trovi la città fantasma di oatman, poi in città c'è il museo della route 66, dopo Kingman non devi proseguire per la i 40 ma proprio per la route 66, percorri uno dei tratti intatti più caratteristici, trovi huckberry con un negozio/benzinaio/museo molto carino, poi peach springs e seligman dove ci sono diversi negozi di souvenir, hotel e ristoranti dedicati alla 66

Inviato

Quindi da Los Angeles proseguo per la I40 poi faccio una deviazione verso Oatman e poi arrivo a Kingman ( dove c'è il museo della route66 )??

ci sono altre cose interessanti??

Mentre la route66 la prendo poi da Kingman lasciando la I40 fino a Seligman per poi riprendere la I40 e salire verso il Grand Canyon....

Dai miei calcoli spezzando la nottata a Kingman il mattino seguente partendo diciamo alle 9 e facendo le cose con calma si arriva cmq verso le 15 al Grand Canyon....

e si puo iniziare a visitarlo...poi soggiornando allo Yavapai ( unica sistemazione rimasta vicino al parco ) si fanno altre visite ( vorrei metterci il giro in elicottero la mattina seguente ) il giorno dopo per arrivare la sera a Page....

come vi sembra come piano???

Inviato

Ok allora mi sto dicendo e sto spezzando come sugerito le due tratte....

Per ora quindi ho:

giorni:

1-4 San Francisco...Hotel prenotato

5 Morro Bay......... Hotel prenotato

6-7 Los Angeles

8 Kingman..........Hotel prenotato

9 Grand Canyon....dovrei prenotare con Xanterra...mi confermate che c'è la cancellazione entro due giorni dall'arrivo???

10 Page

11 Monument Valley......dovrei prenotare il The View..non riesco a capire se c'è o no la cancellazione

da qui cerco ancora suggerimenti....è buono pernottare due notti a Moab ed una a Capitol Reef o si riescono a vedere cose facendo solo una notte da parte e una dall'altra???

altra cosa che mi chiedevo...da Bryce Canyon quale è il metodo migliore per andare prima alla death valley poi a las vegas lasciando defnitivamente la macchina e facendo due notti a Vegas con calma??

Come organizzereste questi 4 giorni insomma ( o quelli che sono ) ???

Inviato

due notti a moab ed una a capitol reef sono ok

dal bryce per andare alla death valley sono 5 ore e comunque devi passare per las vegas, se te la senti puoi fare tutta la tirata altrimenti ti fermi a vegas per la notte ed il giorno dopo andare alla death valley, dormire e tornare il giorno dopo a LV

Inviato

Se mi fermo a dormire la notte a Vegas ovviamente la macchina la tengo per poi andare il giorno dopo alla Death

ipotesi a) da bryce mi fermo a dormire a las vegas...tengo la macchina giorno dopo vado alla death...dormo li...poi ritorno a vegas...e lascio la macchina

ipotesi B) da bryce tiro dritto alla death......dormo li...giorno dopo riparto per vegas e lascio la macchina....

con ipotesi a il vantaggio è fare tutto con piu calma...

ipotesi b risparmio un giorno di viaggio ( da dedicare ad altro ) risparmio un giorno di affitto macchina piu il parcheggio per tenere la macchina a las vegas....stimabile in 35 euro affitto macchina al giorno e una 20ina il parcheggio???

che dite???

Inviato

Prenotazioni Xanterra ( insomma quelle per il Grand Canyon, la Monument Valley ecc. 2 giorni prima si puo cancellare ancora no???

Alla Death Valley è rimasto solo il Furnace Creek Runch..va bene questo??? è cancellabile come al Grand Canyon giusto??

Inviato

Grandi ragazzi...che risposte celeri...miticii....

pensavo che c'è anche un'ipotesi c che puo essere interessante....

visto che praticamente da kingman a las vegas sono 8 notti di dormite zona piu' o meno parchi...e che pernottero' al The View e ad un lodge al Grand Canyon potrei anche da bryce andare a Las Vegas ( quindi facendo con piu calma )...pernottare 3 notti a Las Vegas...prima notte ho parcheggio gratuito e gli hotel di LV costano meno del Furnace...

la prima mattina con l'auto andare alla Death Valley e ritornare la sera avendo lasciato valigie li' ecc....mi da di piu comodo...

domande pero':

1) è tanto fico andare a dormire al Furnace???

2) partendo da LV mattinata e tornando anche dopo il tramonto per la Death ( credo si mangi a qualsiasi ora a Lv anzi piu tardi fai le cose meglio è : Wink : ) si fa bene il tutto???

ty ancora guys......fantastici come sempre....

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...