Vai al contenuto

california on the road estate 2013


baby188

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

vorrei programmare per quest'estate per i miei 40 anni e per quelli del mio compagno un viaggio on the road in california.

non abbiamo mai visto nulla da quelle parti, siamo quindi aperti ad ogni genere di suggerimemto :smile:

ci sta bene sia fare le città che i parchi in 10 al massimo 12 giorni (visto il budget limitato)

guiderà solo una persona quindi non vorrei inserire più di 300 km al giorno...

cosa suggerite?

grazie, grazie, grazie per i consigli che arriveranno :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione : Chessygrin :

no non solo california...

l'unico problema è il budget (i voli sono già alle stelle) per quello abbiamo pensato di fare solo una decina di giorni che ci consentano però un mini tour "significativo"...

ci piacerebbe vedere sia san francisco che las vegas e poi qualche parco!

o differentemente possiamo anche "accontentarci" di fare la costa da los angeles a san francisco

grazie : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

L'itinerario di Ferdero è perfetto per i giorni che avete a disposizione!

Per darvi un'altra idea: itinerario città + costa aggiungendo così San Diego:

1 sfo

2 sfo

3 sfo

4 sfo- morro bay

5 morro bay- la

6 la

7 la-sd

8 sd

9 sd

10 sd-las vegas

11 las vegas

12 las vegas

Link al commento
Condividi su altri siti

forse in 10 gg e volendo guidare poco tra una tappa e l'altra potresti fare:

1 SF (gg di arrivo)

2 SF

3 SF

4 SF

5 Monterey (per vedere il Big Sur)

6 Morro Bay

7 LA

8 LA

9 Las vegas

10 Las Vegas (e riparti da lì)

EDIT: anticipata : Wink :

in 10gg nn so quanto ti convenga fare i parchi. forse ti conviene buttarti su costa e città

OPPURE se i parchi vuoi inserirli:

1 SF (gg di arrivo)

2 SF

3 SF

4 SF

5 Yosemite

6 Yosemite

7 Lee Vining

8 Death Valley

9 Las Vegas

10 Las vegas

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco il fatto del budget limitato, dovete però considerare che la cosa che incide di più è appunto il volo , quindi se riuscite a stare qualche giorno in più potrete vedere pìù cose.

Un'altra opzione potrebbe essere un loop da las vegas, e in quel caso vedere solo parchi e LV ovviamente.

Dipende se vi piace visitare parchi come la Death valley, Grand Canyon, Bryce canyon, monument Valley, o se preferite le città.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi un consiglio spassionato, in questi 10-12 giorni fatti solo la California.

Ti consiglio un tre giorni a San Francisco, una discesa lungo la costa tranquilla, magari con un paio di notti di sosta prima di arrivare a Los Angeles, dove spendere altri 2 giorni.

Poi, a seconda delle date esatte, ci sono splendidi parchi e molto da vedere nella parte più meridionale della California, quella di San Diego.

Sarebbe un viaggio sicuramente splendido. A mio avviso, non avendo almeno 15 giorni, non è il caso di addentrarsi negli stati più interni.

Questo tenendo presente che il titolo del post è "California on the road".

Diverso sarebbe se considerassi di partire da Las Vegas e fare un giro dei parchi ripartendo da Los Angeles. Allora si potrebbe discutere già meglio, ma a mio avviso la prima soluzione resta migliore!

Es:

1 SF

2 SF

3 SF-Big Sur

4 Big Sur (escursioni?)

5 Big Sur - Santa Barbara/San Luis Obispo

6 SB/ SLO - Los Angeles

7 LA

8 LA - San Diego

9 SD

10 SD

11 Joshua Tree?

12 LA e ritorno

Altrimenti, concordo con mimì e Ferdero, che ti hanno dato consigli molto validi!

Sempre a disposizione comunque! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

io che sono una sostenitrice ed amante della costa, farei un giro così:

1 Italia - San Francisco

2 SF

3 SF

4 SF - Morro bay

5 Morro bay - Los Angeles

6 LA

7 LA - Kingman

8 Kingman - Grand Canyon

9 Grand Canyon - Las Vegas

10 Las Vegas - Death Valley

11 Death Valley - Las Vegas

12 Las Vegas - Italia

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso fare una piccola aggiunta a quanto detto, vorrei sottolineare che un po' tutti ti stanno dicendo che la costa è bellissima. E, fidati, è proprio così.

Potremmo tranquillamente reputare tutta la highway 1, ovvero la strada costiera da San Francisco (e oltre) al confine col Messico, come un vero e proprio parco naturale. Se ti ispira, non sbagli. : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 208 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...