chrismo Inviato 17 Marzo 2013 Segnala Inviato 17 Marzo 2013 Ciao a tutti.... Prontissima a chiedere i primi consigli per il mio primissimo viaggio in California. La partenza sarebbe per metà settembre e i giorni previsti saranno 14-16 all'incirca....Leggendo i vostri consigli ho pensato a questo itinerario, che ne dite? 1)italia-San Francisco 2)San Francisco 3)San Francisco 4)San Francisco-Yosemite 5)Yosemite-Death Valley 6)Death Valley- Las Vegas 7)Las Vegas-Page 8)Page( Antelope Canyon upper e lower e Horseshoe bend) 9)Page-Monument Valley 10)Monument Valley- Grand Canyon 11)Grand canyon-San Diego 12)San Diego 13)San Diego-Los Angeles 14)Los Angeles 15)LA-Italia In questo percorso mi piacerebbe inserire anche il Bryce canyon....voi che ne dite??Quando potrei inserirlo? Poi chiedevo consigli su San Francisco, su quale punti focalizzarsi, visto i pochi giorni purtroppo. Anche per quanto riguarda San Diego,leggendo recensioni e forum sono rimasta affascinata da questa città un po latina....che mi consigliate di vedere??? Poi accetto consigli su Hotel consigliati da voi! Grazie in anticipo Mo Cita
ANTO E VIRGY Inviato 17 Marzo 2013 Segnala Inviato 17 Marzo 2013 ciao anche noi partiamo per il viaggio di nozze proprio in quella data e per san francisco.ed abbiamo 15 gg..sbircerò il vostro programma..vorrei farmi anche un'idea dei prezzi...grazie a presto antonella Cita
chrismo Inviato 17 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 17 Marzo 2013 Complimenti ragazzi....spero proprio di esservi utile allora....chissà magari ci ritroveremo a percorrere le stesse strade!!! A presto Mo Cita
yalen86 Inviato 17 Marzo 2013 Segnala Inviato 17 Marzo 2013 1)italia-San Francisco 2)San Francisco 3)San Francisco 4)San Francisco-Yosemite 5)Yosemite-Death Valley 6)Death Valley- Las Vegas 7)Las Vegas- Bryce Canyon 8)Bryce - Canyon - Page( Antelope Canyon upper e lower e Horseshoe bend) 9)Page-Monument Valley 10)Monument Valley- Grand Canyon 11)Grand canyon-San Diego 12)San Diego 13)San Diego-Los Angeles 14)Los Angeles 15)LA-Italia Ho aggiunto il Bryce... basta partire presto il giorno dopo (alle 7) per Page.. poi guadagni un'ora di fuso. San Diego sono troppo pochi giorni... e devi aggiungere un pernotto fra lo Yosemite e la Death Valley (a Lee Vining). Quindi spalmerei i giorni di S.Diego per equilibrare la tratta suddetta e magari fare la costa. Cita
al3cs Inviato 17 Marzo 2013 Segnala Inviato 17 Marzo 2013 Togli una notte a Page e inserisci il Bryce: per vedere i due Antelope e Horseshoe Bend bastano 5, 6 ore al massimo, quindi due mezze giornate sono sufficienti. Hai due tapponi parecchio impegnativi, GC-San Diego e Yosemite-Death Valley, e San Diego è davvero molto sacrificata... Poi chiedevo consigli su San Francisco, su quale punti focalizzarsi, visto i pochi giorni purtroppo. viewtopic.php?f=28&t=1722 Cita
pandathegreat Inviato 17 Marzo 2013 Segnala Inviato 17 Marzo 2013 per rendere un po' più equilibrato il giro, toglierei San Diego, anche se è un peccato. La città è molto bella e ti servirebbero almeno 2/3 giorni pieni... 4)San Francisco-Yosemite5)Yosemite-Death Valley questi 2 giorni non ti fermi mai, tra Yosemite e Death Valley ti ci vogliono quasi 7 ore di strada e di Yosemite vedrai ben poco Cita
Ospite anonimo Inviato 17 Marzo 2013 Segnala Inviato 17 Marzo 2013 la tappa Yosemite-Death Valley è veramente lunga e vedi poco, a questo punto secondo me devi decidere di togliere o san diego o LA cosi usi i giorni nei parchi ed eviti lunghi tratti vedendo meglio le cose Cita
acfraine Inviato 18 Marzo 2013 Segnala Inviato 18 Marzo 2013 se vuoi fare le cose con calma metti un pernotto a bryce e togli uno dei due a page inoltre yosemite-death valley è lunghissima, spezza i pernotti e ti godi per bene sia lo yosemite che la death valley e togli una delle due città alla fine tra SD e LA Cita
Ferdero Inviato 18 Marzo 2013 Segnala Inviato 18 Marzo 2013 come dice acfraine per spezzare Yosemite Death Valley potresti pernottare a Lone Pine...e d'accordo sul togliere una delle due città alla fine...secondo me(e nn solo) merita molto di più San Diego! Cita
criscorpione Inviato 18 Marzo 2013 Segnala Inviato 18 Marzo 2013 anche io d'accordo sul fatto di toglierei una delle due città, toglierei LA e mi godrei San Diego Cita
chrismo Inviato 18 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2013 Grazie ragazzi, siete stati tutti veramente fantastici.... Diciamo che visto che non ho ancora acquistato il volo e sono riuscita a scucirmi 2-3 giorni in più di ferie....potrei utilizzare al meglio i vostri consigli: -inserendo lone pine o lee vining tra yosemite e death valley-->di Lone Pine che mi raccontate???? e lee vining??? Non so assolutamente nulla di questi 2 luoghi.... -inserendo il Bryce canyon dopo Las Vegas e di seguito Page Adesso però vi chiederei come spezzare il viaggio tra grand Canyon e San Diego alla quale non vorrei assolutamente rinunciarci, anche se ci trascorrerò pochi giorni. C'è quindi qualche località che mi consigliate per il pernottamento per rendere più fattibile Grand C e San Diego??? Per San Diego in due giorni cosa mi consigliate??? Ho apprezzato tantissimo i consigli di al3cs per San Francisco!!!Grazie mille!Ora sono più consapevole su cosa visionare!! Altro punto: molto probabilmente acquisterò i voli su cheap ticket....lo scorso anno per New York mi sono trovata molto bene....ma se ci fossero altri siti a prezzi concorrenziali mi piacerebbe saperlo.... Grazie Mille Mò Cita
al3cs Inviato 18 Marzo 2013 Segnala Inviato 18 Marzo 2013 -inserendo lone pine o lee vining tra yosemite e death valley-->di Lone Pine che mi raccontate???? e lee vining??? Non so assolutamente nulla di questi 2 luoghi.... Sono entrambe tappe per spezzare il viaggio: nei dintorni di Lee Vining puoi vedere il Mono Lake con le sue singolari formazioni di tufo e la bellissima città fantasma di Bodie, a Lone Pine invece c'è un piccolo museo del cinema. -inserendo il Bryce canyon dopo Las Vegas e di seguito Page Adesso però vi chiederei come spezzare il viaggio tra grand Canyon e San Diego alla quale non vorrei assolutamente rinunciarci, anche se ci trascorrerò pochi giorni.C'è quindi qualche località che mi consigliate per il pernottamento per rendere più fattibile Grand C e San Diego??? Per San Diego in due giorni cosa mi consigliate??? Puoi spezzare il viaggio a Kingman, una meta 'classica' della Route 66. Mi sfugge come fai a mettere altri pernottamenti con i giorni che hai a disposizione: hai potuto aggiungerne altri? Per San Diego guarda qui viewtopic.php?f=30&t=1999 Altro punto: molto probabilmente acquisterò i voli su cheap ticket....lo scorso anno per New York mi sono trovata molto bene....ma se ci fossero altri siti a prezzi concorrenziali mi piacerebbe saperlo.... viewtopic.php?f=10&t=199 Cita
chrismo Inviato 18 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2013 Carissima.... Hai ragione inizio a dare i numeri.... sono riuscita ad aggiungere qualcosina....ma solo per rendere il viaggio meno pesante come mi hai consigliato anche tu! I giorni diverrebbero 18 1)ita-sf 2)sf 3)sf 4)sf-yosemite 5)yosemite-(lone pine o lee vining) 6)Lp o Lv-Death Valley 7)Death Valley -Las Vegas 8)Las Vegas-Bryce Canyon 9)Bryce Canyon-Page 10)Page-Monument Valley 11)Monument Valley-Gran Canyon 12)Gran Canyon- Kingman 13)Kingman-San Diego 14)San Diego 15)San Diego 16)San Diego- LOs Angeles 17)Los angeles 18) Los Angeles-Ita Che dici può andare?? A kingman che c'è? Grazie ancora Mò Cita
al3cs Inviato 18 Marzo 2013 Segnala Inviato 18 Marzo 2013 Bene, così hai i tempi giusti! Ti consiglio di pernottare a Lee Vining anziché a Lone Pine: la prima è alle porte di Yosemite, la seconda è più vicina alla Death Valley ed è più comoda se si vuole raggiungere Las Vegas attraversando la DV in giornata. Puoi farti un'idea dando uno sguardo ai vari diari, compreso il mio http://www.usaontheroad.it/viewtopic.ph ... 68#p209168 . Kingman è una cittadina storica della Route 66, cui ha anche un piccolo museo dedicato, ma vedila soprattutto come una tappa per spezzare il viaggio. Cita
acfraine Inviato 19 Marzo 2013 Segnala Inviato 19 Marzo 2013 per quel che riguarda kingman è un modo per spezzare la tappa dal grand canyon alla costa. come ti hanno detto è una città sulla old route 66 quindi trovi negozi e locali a tema, c'è il museo ma occhio che quando sono andato io nel lontano 2006 chiudeva intorno alle 18 e non credo le cose siano cambiate di molto. interessante è proprio la deviazione sul percorso storico della route 66 che farai dopo il grand canyon prima sosta a williams poi dopo un pezzo di autostrada sulla I40 giunti all'altezza di seligman seguite le insegne marroni per la route 66, lasciate quindi la I40 e visitate il paesino di seligman con negozi di souvenir, motel, beniznai e ristoranti a tema mother road proseguite passando per altri due piccoli agglomerati come peach springs e hackberry dove c'è un distributore di benzina che fa da museo della 66, continuate fino a kingman Cita
chrismo Inviato 20 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 20 Marzo 2013 gRAZIE MILLE CON QUESTA PRECISIONE SARà DIFFICILE SBAGLIARSI!!!VERAMENTE UN GRAZIE DI CUORE!!! Cita
chrismo Inviato 20 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 20 Marzo 2013 Bene, così hai i tempi giusti! Ti consiglio di pernottare a Lee Vining anziché a Lone Pine: la prima è alle porte di Yosemite, la seconda è più vicina alla Death Valley ed è più comoda se si vuole raggiungere Las Vegas attraversando la DV in giornata. Puoi farti un'idea dando uno sguardo ai vari diari, compreso il mio viewtopic.php?p=209168#p209168 . Kingman è una cittadina storica della Route 66, cui ha anche un piccolo museo dedicato, ma vedila soprattutto come una tappa per spezzare il viaggio. Grazie ancora.....mi son persa tra le immagini di lee vining.....soprattutto il mono lake e bodie....credo proprio che opterò per questa scelta!!! Cita
chrismo Inviato 20 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 20 Marzo 2013 Ora vi chiedo ancora un aiutino....ho letto i collegamenti riguardanti San Francisco.....però vorrei un consiglio su gli hotel dove avete soggiornato...un parere vostro vale molto di più di mille pareri su tripadvisor!!!Ancora grazie per la disponibilità.... A presto Mò Cita
sara80 Inviato 20 Marzo 2013 Segnala Inviato 20 Marzo 2013 qui ci sono già un sacco di recensioni per molti alberghi di san francisco http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=28&t=3300 io ti consiglio di stare in zona union square perchè centrale, se no può andare bene anche la zona del fisherman warf Cita
nush Inviato 20 Marzo 2013 Segnala Inviato 20 Marzo 2013 Hai visto che in ogni forum delle destinazioni (west-->california-->s.francisco) c'è un post che si intitola "UOTRadvisor"?? Ti consiglio di leggere tutti quelli relativi ai posti che visiterai, ci sono le recensioni di tutti gli hotel. [ Post made via iPhone ] Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.