martapink Inviato 13 Marzo 2013 Segnala Inviato 13 Marzo 2013 Ciao a tutti gli appassionati USA! Il periodo è sempre quello e urge l'acquisto del biglietto! Quest'anno vorrei vedere New York e andare a trovare una mia amica a Chicago! L'idea è farsi in auto il tragitto, ma vorrei inserire qualche tappa naturalistica in zona laghi tipo... salire a Detroit? deviare su Toronto? Sapreste consigliarmi una bozza di itinerario? Ho a disposizione tra i 14 e i 16 giorni, 7 dei quali vorrei passarli nella Grande Mela. Vi ringrazio come sempre ciao Marta Cita
pandathegreat Inviato 14 Marzo 2013 Segnala Inviato 14 Marzo 2013 Considerando 7 giorni a NY e 3/4 a Chicago, ti restano 3 giorni per affrontare il viaggio... se ne hai 16 qualcuno di più dopo la settimana a NY potresti fare 1 NY - Finger Lakes 2 Finger Lakes - Niagara 3 Niagara - Toronto 4 Toronto 5 Toronto - Detroit 6 Detroit - Chicago ma a Chicago dovresti fermarti almeno 3/4 giorni Cita
martapink Inviato 14 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 14 Marzo 2013 Di giorni ne posso avere 16, solo che le cascate del Niagara le ho già viste e non mi sono piaciute... intorno a Toronto o Detroit non ci sono altre attrazioni naturalistiche? Se fosse per me tornerei per la terza volta nel West, quanto mi manca Cita
dariuz Inviato 14 Marzo 2013 Segnala Inviato 14 Marzo 2013 A circa due ore e mezzo di macchina da Toronto (direzione nord) ci sono le 1000 Islands con le classiche escursioni in barca...molto belle, anche se forse andare li appositamente non è proprio comodissimo...da li siete vicini alla zona dell'Algonquin. Cita
pandathegreat Inviato 14 Marzo 2013 Segnala Inviato 14 Marzo 2013 potresti provare a passare da nord, da Gananoque e Toronto, per costeggiare l'Ontario Vicino a Chicago ci sono le Indiana Dunes National Lakeshore... Ma sinceramente non ho studiato molto quella zona... Cita
martapink Inviato 14 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 14 Marzo 2013 Grazie ragazzi, provo a buttare giù un'idea: 1 Milano - Chicago 2 Chicago 3 Chicago 4 Chicago 5 Chicago - Toronto 6 Toronto 7 Toronto 8 Toronto - Gananoque - Thousand Island Park 9 Thousand Island Park 10 Thousand Island Park - NY 11 NY 12 NY 13 NY 14 NY 15 NY 16 NY - Milano Che dite troppa roba? rischio di non gustarmi a pieni le scoperte? La mia unica preoccupazione è la tappa Chicago - Toronto, 8h e non mi sembra una strada interessante.... sapreste suggerirmi qualche deviazione per renderla meno pesante? grazie Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.