Vai al contenuto

Metter giù l'itinerario... che indecisione!!!!!

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

io e mio marito Matteo stiamo prenotando il volo per il West, ma continuano a sorgerci dubbi circa la durata del viaggio e le varie tappe da inserirvi. Ci dareste una mano?

Abbiamo a disposizione 15 giorni esatti e avevamo pensato di trascorrerli così:

26 luglio: arrivo in San Diego ore 20:50

27 luglio: visita San Diego e partenza per Los Angeles

28 luglio: visita LA

29 luglio: viaggio e visita Las Vegas

30 luglio: viaggio e visita Gran Canyon

31 luglio: viaggio e visita Antelope e Horseshoe Bend

1 agosto: viaggio e visita Monument V.

2 agosto: viaggio e visita Bryce Canyon

3 agosto: viaggio e pernotto a Las Vegas

4 agosto: viaggio, visita alla Death Valley, pernotto fuori dalla Valley sulla strada per Sequoia NP (chiedo a voi un consiglio)

5 agosto: arrivo e visita a Sequoia NP

6 agosto: viaggio e arrivo a San Francisco

7 agosto: San Francisco

8 agosto: San Francisco

9 agosto: San Francisco e partenza per Milano alle 19 circa

Sicuramente è un itinerario complesso e lungo in termini di Km..

Cosa consigliate per il pernotto del 4 agosto?

Dove possiamo recuperare info rispetto ai motel? Non ho trovato una sezione dedicata..

Grazie

Monica e Matteo : Smile :: Groupwave :

• Risposte 142
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Ciao guarda io mi fermo subito ai primi giorni....purtroppo non va bene

26 luglio: arrivo in San Diego ore 20:50

27 luglio: visita San Diego e partenza per Los Angeles

28 luglio: visita LA

29 luglio: viaggio e visita Las Vegas

San Diego avrebbe bisogno di almeno 2 giorni ,3 se vuoi vedere lo Seaworld o lo zoo , tu non hai nemmeno 1 giorno intero a SAN DIEGO

LA , personalmente non mi piace ma di cose da vedere ce ne sono, toccarla per solo 1 giornata ,tanto vale andare dritti a LAS VEGAS e recuperare quel giorno

Las Vegas merita 2 notti : Wink : , i giorni li puoi impegnare come vuoi, Shopping sfrenato, giri in elicottero, piscine....non ti annoi di sicuro!

P.S:

5 agosto: arrivo e visita a Sequoia NP

il sequoia ti fa fare un giro enorme... devi tagliare per YOSEMITE

Inviato

sinceramente per far le cose lineari dovresti fare

SAN DIEGO poi da li vai a KINGMAN e pernotti, il giorno seguente vai al Grand Canyon e da li incominci il giro dei parchi in senso antiorario(Grand-Monument-page-bryce-zion) per poi arrivare a LAS VEGAS

dopo 2 giorni di relax a VEGAS : Chessygrin :

vai alla DEATH, poi YOSEMITE e infine arrivi a SAN FRANCISCO.

in questa maniera salti LA ma comunque in 1 giorno vedevi poco nulla( recupera quella giornata per SAN DIEGO oppure VEGAS) : hands :

Inviato

Ma dici che in 15 giorni è fattibile inserire KIngman, Yosemite e Zion?

Noi li avevamo scartati perché già così ci sembra di "star stretti"....

Che ne dici?

Nel nostro itinerario praticamente dedichiamo ad ogni parco una giornata (che comprende però anche il trasferimento). Dici che possiamo fare comunque aggiunte?

Inviato

Come ti hanno detto mezza giornata a san Diego è pochissimo idem un giorno a los Angeles. Evita il doppio passaggio da las Vegas, che tu scelga la o sd, perché una scelta devi farla, ti convieneandare al grand canyon via kingman, poi nell'ordine monument, pane,bryce' las Vegas

Prima di definire un itinerario chiedo se i voli sono gia prenotati

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

26 luglio: arrivo

27 SAN DIEGO

28 SAN DIEGO, partenza nel pomeriggio ( dopo aver pranzato) e vi fate 5h e 30 ( e' una sfacchinata ma sara' l'unica di questa entita') verso KINGMAN

29) Kingman-route 66-Grand Canyon,Visite

30) grand Canyon-Monument

31) Monument -PAge

1)Page -Bryce

2) Bryce -zion-serata LAS VEGAS

3) LAS VEGAS

4)LAS VEGAS-DEATH VALLEY

5)DEATh-lee Vinig o similare (ingresso Yosemite)

6)YOSEMITE

7)YOSemite-San Francisco

8) Frisco

9) Frisco-ita

i giorni sono pochi per le citta' ma giusti per le visite ai parchi.

Inviato

Io ho appena finito di pianificare il giro inverso con qualche giorno in più ed è stata veramente dura, vi capisco;

credo che l' itinerario che ha segnalato Arizona sia il più equlibrato, anche io farei Yosemite saltando Sequoia;

tra l' altro credo che sia molto probabile che ci si incroci :grin:

Inviato

A noi hanno sconsigliato lo Yosemite e quindi avevamo pensato di fare il Sequoia NP...

Che ne dite?

beh qui bisogna capire chi te lo ha sconsigliato e perche'.

Certo come parco non sara' tra i piu' originali ( paesaggio montano, che abbiamo anche noi in Europa) ma ha diversi view point spettacolari,per non parlare della Tioga road ....bellissima...

poi se mi dici che voi abitate in montagna , allora ok, meglio cambiare parco : Chessygrin :

In ogni modo le Sequoie le vedi anche allo Yosemite.

il mio resta un consiglio, se voi volete vedere il Sequoia NP a tutti i costi basta dire e modifichiamo il tour : Thumbup :

Inviato

Bhe, direi che mi fido di voi..

Stasera rivedrò il tour con mio marito e prenoterò i voli.

Mi dispiace molto scegliere tra L.A e S.D.. Lui non cederà facilmente su questo punto..

Conoscendolo, potrebbe proporre di eliminare Kingman e Route 66 e inserire L.A il 29 luglio e 30 (lui ama guidare : Smile : ), slittando tutte le tappe di un giorno e sacrificando un giorno a S.F

Vi chiedo già un parere in merito, così so cosa rispondergli:

26 luglio:  arrivo ore 20:50

27 SAN DIEGO

28 SAN DIEGO, partenza nel pomeriggio verso LA

29) LA

30) LA - grand Canyon

Gran Canyon - Monument

1) Monument -PAge

2)Page -Bryce

3) Bryce - LAS VEGAS

4) LAS VEGAS-DEATH VALLEY - pernottare a lee Vinig o similare (ingresso Yosemite)

5) lee Vinig o similare - YOSEMITE/ SEQUOIA

6) YOSEMITE/ SEQUOIA - SF

7)SF

8)SF

9) SF con partenza per Milano ore 19

Inviato

Ma a San Francisco non ne fanno due?

Per me San Diego meriterebbe miglior fortuna, anche se una giornata a Las Vegas si spenderebbe altrettanto facilmente... : hands :

Inviato

Con due giorni e mezzo a SFO (perchè c'è anche quello in cui partite), io punterei su Las Vegas, non che San Diego non meriti (anzi), ma è la città più sacrificata

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...