Vai al contenuto

Viaggio di nozze in USA-MESSICO, sett.-ott. 2013!

Messaggi raccomandati

Inviato

Perfetto, adesso inizia a quadrare alla grande. Una curiosità: sarò dentro lo Yosemite il 6 ottobre. Secondo voi le cascate saranno tutte asciutte? Ce n'è qualcuna assolutamente imperdibile e facilmente raggiungibile e fotografabile?

• Risposte 465
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Allora speriamo piova a settembre, mi dispiacerebbe trovare tutto asciutto. Puoi linkarmi qualche mappa su cui posso trovare entrambe le cascate così da orientarmi meglio e scegliere in funzione di orari e distanze? Grazie

Inviato

Benissimo!

Adesso (stamattina ho prenotato finalmente!) posto nuovamente tutto l'itinerario con qualche contenuto giorno per giorno e l'indicazione degli alberghi. Se aveste ulteriori consigli e/o osservazioni sarei ben lieto di riceverle.

Data Itinerario Hotel Contenuto

(22-set) Palermo-Los Angeles-Santa Monica The Georgian Tramonto Santa Monica

(23-set) Disneyland (Aneheim) The Georgian Disneyland-Hollywood-Beverly Hills

(24-set) Santa Monica-San Diego Hard Rock Hotel San Diego San Diego in libertà-San Diego Memorial

(25-set) San Diego Hard Rock Hotel San Diego "Sea World-Coronado Bridge-Fort Rosecrans Cemetery

(26-set) San Diego Hard Rock Hotel San Diego San Diego Zoo-Balboa Park_Fish Market Restaurant

(27-set) San Diego-Kingman Motel 6 Joshua Tree, agganciarsi a Route66 all'altezza di Amboy.Passare da Oatman, poi Kingman. Cenare da Mr D'Z

(28-set) Kingman-Grand Canyon Yavapai Lodge East Staz. di servizio Hackberry, passaggio a Peach Springs, stop a Seligman. Pranzo centro storico di Williams. Tramonto al Grand Canyon

(29-set) Grand Canyon-Monument Valley (Kayenta) Hampton Inn Tour in elicottero nel Grand Canyon e tramonto nella Monument Valley

(30-set) Monument Valley-Lake Powell Lake Powell Resort Lake Powell-Horseshoebend

(01-ott) Lake Powell-Bryce Canyon Best Western Ruby's Inn Antelope Canyon alle 11:30 e partenza per Bryce Canyon (Navajo Trail)

(02-ott) Bryce Canyon-Las Vegas Encore at Wynn Las Vegas HighWay 9

(03-ott) Las Vegas Encore at Wynn Las Vegas Relax

(04-ott) Las Vegas-Death Valley Ranch at Furnace Creek Badwater-Artist Drive-Golden Canyon-Zabrinski Point

(05-ott) Death Valley-Lee Vining Lake View Lodge Visita a Bodie (chiusura ore 16). Cena da Bodie's Mike Barbecue

(06-ott) Lee Vining-Oakhurst Best Western Gateway Inn (Oakhurst) Yosemite Valley, Tramonto al Glacier Point. Cena alla New York Steakhouse

(07-ott) Yosemite-San Francisco Parc 55 San Francisco Mariposa Grove e partenza dopo pranzo per San Francisco

(08-ott) San Francisco Parc 55 San Francisco

(09-ott) San Francisco Parc 55 San Francisco

(10-ott) San Francisco Parc 55 San Francisco

(11-ott) San Francisco-Cancun Barcelò Colonial & Tropical Maya Resort

(12-ott) Playa del Carmen Barcelò Colonial & Tropical Maya Resort

(13-ott) Playa del Carmen Barcelò Colonial & Tropical Maya Resort

(14-ott) Playa del Carmen Barcelò Colonial & Tropical Maya Resort

(15-ott) Playa del Carmen Barcelò Colonial & Tropical Maya Resort

(16-ott) Playa del Carmen Barcelò Colonial & Tropical Maya Resort

(17-ott) Playa del Carmen Barcelò Colonial & Tropical Maya Resort

(18-ott) Playa del Carmen-Parigi Volo

(19-ott) Parigi-Roma-Palermo Casa

Spero sia chiaro e grazie ancora a tutti i forumisti che mi hanno sopportato e supportato nella pianificazione del mio viaggio di nozze! : Chessygrin ::wink::clap:

Inviato

Ahahah...beh, deco dire che c'è tanto del tuo e degli altri forumisti che mi hanno dato gentilmente una mano. Adesso vorrei chiedervi se c'è qualche programma, sito e /o software che mi consigliate per "tracciarmi" tutto il percorso. In linea di massima ho chiaro un po' tutto ma mi chiedevo se conviene segnarmi tutto il percorso sulla mappa cartacea o altro. Consigli?

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

Intanto mi sto segnando tutte le strade su una grande cartina.

In questo post vi ho chiesto di tutto ma non abbiamo parlato del tragitto Santa Monica-San Diego :-)

Considerato che partirei in mattinata da Santa Monica, quale strade e/o eventuali fermate potrei fare nel percorso che mi porta a San Diego? Grazie!

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

Grazie Panda anche se non ho capito cosa sono le BOOPS...:-)

Potreste postarmi la mappa da voi consigliata per scendere verso San Diego? Sostanzialmente il percorso di quella giornata sarebbe:

Santa Monica

San Juan Capistrano

San Diego

Mi pare di capire che partendo da Santa Monica dovrò fare una strada diversa rispetto a quella che il giorno prima percorrerò per andare a Disneyland...giusto?

Inviato

Non so aiutarti perché non ho fatto qst tratta ma hai provato a dare uno sguardo al percorso che da Google maps?

Molti sono in vacanza xcio non ti risponde nessuno!

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

Scusa ma non so cosa siano le boop che intende Panda, ma magari potrebbero essere le piazzole di sosta nelle quali scendere in sicurezza dall'auto per vedere il panorama..

Per quanto riguarda la strada.. hai provato a fare una simulazione con google maps?? Perchè delle alternative alla I-5 non ce ne sono, a meno che tu non la voglia allungare passando per la I-15 che passa più all'interno...

Inviato

In effetti si, ma mi pare che per andare ad Anaheim (Disneyland) la strada indicata sia un'altra e cioè la I-10 E e la I-5 S. In questo percorso mi è possibile attraversare Hollywood, Beverly Hills, ecc. In alternativa mi da la Interstate 105 E. Voi che dite?

Inviato

Se da santa monica devi andare verso sud (san Diego) fai la 405 e poi la 105....

Tieni sempre in considerazione che LA è una megalopoli, e rischi SEMPRE di trovare traffico.. devi essere quindi pronto, cartina o navigatore alla mano, a trovare una alternativa, in caso di congestioni di auto (specialmente nelle ore di punta)..

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...