Vai al contenuto

Consiglio itinerario New Orleans - Los Angeles


Messaggi raccomandati

Per quest'anno ho costruito un itinerario che mi porterà da est a ovest o viceversa (dipende dai prezzi dei voli che troverò). Il periodo sarà dal 22 giugno al 6 luglio (partenza). Considerando che abbiamo già visitato la zona nord di New Mexico e Arizona (Grand Canyon, Flagstaff,Gallup, Albuquerque....) e che abbiamo deciso che i punti fermi da visitare saranno Death Valley, White Sands oltre che New Orleans abbiamo fatto un percorso passando il più possibile a sud:

22/23 - 6 New Orleans

24/6 Galveston

25/6 Corpus Christi

26/6 Fredericksburg

27/6 White Sands

28/6 Tucson

29/6 Flagstaff (o Phoenix)

30/6 Canyon de Chelly (che non abbiamo ancora visto)

1/7 Page

2/7 Zion Nation Park

3/4 - 7 Las Vegas + Death Valley

5/6 - 7 Los Angeles

L'itinerario è ancora molto provvisorio (anche come divisione dei giorni), ma comprende più o meno tutto quello che non abbiamo ancora visto. Attendo vs opinioni e consigli per eventuali modifiche/integrazioni. Grazie!!!! : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Integrazioni non penso.... pochissimi giorni.

Già è tantissima strada tanto che starete tutto il tempo in macchina : Wink :

O fai la parte sud e salti Page.. o viceversa... mi sembra un su e giù.. per nulla lineare.

Inoltre è sempre meglio verso ovest in quanto guadagni sempre ore di fuso orario e avrai sempre più luce.. andando verso est invece devi stare a mettere sempre un'ora in avanti perdendo così ore.

Link al commento
Condividi su altri siti

trovi un po' di foto nel mio diario di quest'inverno: viewtopic.php?f=144&t=10547 e anche nel live, con le impressioni a caldo: viewtopic.php?f=80&t=10408

Non ho fatto la tratta Tucson - Las Vegas, ma anche se quest'inverno ho fatto giornate abbastanza impegnative, questa la vedo veramente come una lunghissima tappa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Panda, il tuo viaggio di quest'inverno l'ho letto e "vissuto" con una grande partecipazione. Lo andrò a rileggere attentamente per prendere qualche spunto. Volevo sottolineare che la tappa Toucson - Las Vegas non intendo percorrerla in un solo giorno! : Eeek : Riguarderò il percorso e ne posterò uno aggiornato da sottoporvi al più presto.

P.S. Panda, ogni tuo diario di viaggio, scritto con dovizia di particolari, è un grande aiuto per me (vedi costa est dello scorso anno) che casualmente ripercorro in tutto o in parte i tuoi itinerari. Grazie! : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i complimenti!

io non me l'aspettavo, ma Chiricahua, Organpipe e Bandelier mi sono entrati davvero nel cuore, molto più del tanto nominato Saguaro...

soprattutto Bandelier, nonostante la temperatura polare... ma ognuno ha le sue caratteristiche.

Tra Tucson e Las Vegas potresti anche passare da Sedona, dove dovresti pernottare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Dopo lunghissimo penare ecco il mio itinerario:

22 - 25 giugno Las Vegas (visita valle dalla morte, outlet)

25 giugno Kanab (passando per Zion e Coral Pink Sand Dunes)

26 giugno Chinle (Canyon de Chelly)

27 giugno Santa Fe (Bandelier Ntn Park)

28 giugno Alamogordo (White Sands)

29 giugno Willcox (Chiricahua)

30 giugno Tucson (Saguaro)

1 luglio Ajo (Organ Pipe Ntl Park)

Da qui non ho ancora deciso l'itinerario, ma pensavo di andare a visitare S. Diego per poi rientrare da Los Angeles il 7 luglio.

Considerando i costi eccessivi, non ho potuto realizzare l'itinerario iniziale : Cry : ..... New Orleans la visiteremo in un futuro viaggio. : inlove :

Che ne pensate?

P.S. Come vedi Panda Involontariamente mi trovo a "copiare" pari pari i tuoi itinerari (stessa cosa lo scorso anno con il New England). E' incredibile!! : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo consiglio che seguirò! : Thumbup : Ma per dormire mi fermo sempre a Willcox, giusto? Da Ajo a S. Diego farò sicuramente una tappa intermedia (Yuma ???) non pensavo di fare una tirata unica! Di tempo ne ho abbastanza! Grazie mille dei consigli, se ti vengono in mente altri posti interessanti da visitare lungo la strada scrivimeli pure !!! :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow quante idee! Bellissimo! Ho già visitato il sito della prigione ed è chiuso martedì e mercoledi (grazie Acfraine) ...proprio i giorni in cui ci sarei io!! Uffa....... Riguardo il giro e vedo se riesco a sistemare la cosa....poi devo inserire anche il Joshua Tree NP. Stasera con calma rifaccio e pubblico l'ultimo pezzetto di viaggio... Thanks a lot!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho impostato l'ultima parte del viaggio:

1 luglio Ajo

2 luglio Yuma

3 luglio S. Diego

4 luglio S. Diego

5 luglio Joshua Tree NP

6 luglio Los Angeles

7 luglio Los Angeles/Italia

Mi sono rassegnata a non vedere la famosa prigione di Yuma in quanto è chiusa il martedì e mercoledì : Eeek : e noi passiamo da lì proprio martedì! Pazienza, me ne farò una ragione. : Hurted : Penso che questa sia la versione definitiva del viaggio di quest'anno. Mi dite cosa posso vedere di bello a S. Diego?

EDIT by al3cs: ho tolto il colore ai tuoi messaggi. Meglio lasciarli in nero (lasciando i colori ad eventuali comunicazioni dello staff): se ognuno scrivesse in un colore diverso faremmo il forum arcobaleno. : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 97 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...