Francesco_96 Inviato 8 Marzo 2013 Segnala Inviato 8 Marzo 2013 Come avevamo discusso in un topic che avevo aperto tempo fa avevo intenzione di andare fino alle Hawaii purtroppo però sforo il budget per la prossima estate e vorrei trovare una alternativa visto anche l'elevato costo dei voli (circa 1500€ a testa). Anche se non è detta l'ultima. Avrei intenzione quindi di fare qualcosa dl genere: Chicago - Niagara - Boston - New York - Phila - Washington. Sono già stato a NY due anni fa per una settimana quindi basterebbero anche solo 3 notti. In più vorrei aggiungere 3/4 giorni ad Orlando, e se possibile fare un breve on the road da Orlando a Miami. Sarebbe fattibile? Il periodo sarebbe dal 20 luglio circa. Ho un po' di paura per il meteo in Florida, anche se quando sono stato una settimana ad Orlando due anni fa ad inizio agosto il tempo era bellissimo (anche se un po' afoso), voi cosa ne dite? Grazie. Cita
Arizona 71 Inviato 8 Marzo 2013 Segnala Inviato 8 Marzo 2013 la florida e' un incognita in quel periodo, io non rischierei.Poi un Otr da Orlando a Miami e come fare la gita dietro casa non ti lascia il gusto di un OTR. con 25 giorni farei quello che hai scritto " Chicago - Niagara - Boston - New York - Phila - Washington" + il Maine puoi dare una letta al mio diario per vedere foto e farti delle idee viewtopic.php?f=148&t=6957&hilit=a+mollo+nel+new#p193241 qui il diario di PANDA viewtopic.php?f=148&t=6589&hilit=falls+cities Cita
Francesco_96 Inviato 8 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 8 Marzo 2013 Avendo molti giorni e volendo tornare ad Orlando (anche 2/3) farei volentieri qualche giorno in Florida oltre al fatto che non so perchè ma il New England non mi attira molto e in Florida a meno che non abbia la sfiga di trovare un uragano già ad inizio mese potrei fare anche un po' di mare. Ad Agosto 2011 ho fatto Orlando e Miami e in 10 giorni solo qualche pomeriggio dove ha piovuto un po' ma per il resto sempre sole e caldo sopportabile (sarà che arrivavo da NY e li si che faceva caldo). Quest'anno potrei andare verso la prima metà del mese... Non so, in entrambi i modi come butteresti un itinerario (anche per grandi linee)? Grazie. Cita
Francesco_96 Inviato 9 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2013 Nessuno sa aiutarmi? Pensavo di iniziare così, che ne dite? 1. Italia - (volo) - Chicago 2. Chicago 3. Chicago 4. Chicago - (volo) - Buffalo - Toronto 5. Toronto 6. Toronto - Buffalo - (volo) - Boston 7. Boston 8. Boston 9. Boston - New York 10. New York 11. New York 12. New York - Philadelphia 13. Philadelphia 14. Philadelphia - Washington 15. Washington 16. Washington 17. Washington - ? Eventulamente in Florida in una settimana che giro si potrebbe fare (da Orlando a Miami)? Grazie. Cita
yalen86 Inviato 9 Marzo 2013 Segnala Inviato 9 Marzo 2013 Tutto città?? Se non ti ferma il clima incognito ma afa assicurata e qualche temporale... mettici la Florida. Altrimenti appoggio il Maine.. forse non ti ispira.. ma leggendo qualche diario è molto bello e interessante.. oltreché scenografico.. con l'Arcadia NP e un giretto in Quebec. Cita
Francesco_96 Inviato 9 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2013 Grazie per la risposta. Per la Florida il clima un po' mi preoccupa è che due anni fa ho avuto la fortuna di trovare bel tempo nonostante fosse agosto inoltrato non ha piovuto molto e il caldo era accettabile... poi non so, andrei comunque i primi di agosto quando il clima è ancora accettabile (dal 20 agosto/inizio settembre in poi solitamente peggiora molto). Eventualmente come si potrebbe fare un tour in Florida scendendo dalla costa ovest? E nel Maine? Cita
yalen86 Inviato 9 Marzo 2013 Segnala Inviato 9 Marzo 2013 per la Florida sulla costa ovest le tappe sono sempre:Clearwater - Sarasota - Sanibel - Naples - Everglades - Miami escludendo poi le isole Keys. ma appunto se non è vita di mare.. la vedo come una vacanza buttata con l'incognita tempo. Per il Maine un esempio è il diario di Panda http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=81&t=1104 il diario fotografico di MartaAndrea http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=148&t=10196 il diario esilarante di Dariuz http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=148&t=7140 Un po' di idee ci sono Ricordavo inoltre altri diari che approfondivano con il Canada, Montreal e Toronto.. forse quello di Simobiancoblu?? Cita
Francesco_96 Inviato 20 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 20 Marzo 2013 Sarà per un'altra volta questo tour, vado alle Hawaii! http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=13&t=10155&start=40 Cita
acfraine Inviato 21 Marzo 2013 Segnala Inviato 21 Marzo 2013 ma le niagara falls? almeno un pernotto li devi metterlo, assolutamente. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.