elenaale Inviato 7 Marzo 2013 Segnala Inviato 7 Marzo 2013 ciao a tutti!appena iscritta..ho pianificato il mio viaggio on the road...mi dite se vi sembra ragionevole? Los Angeles 3 notti-San diego 2notti- Ventura tappa per 1 notte- Monterey Bay 1 notte- San Francisco 3n- Yosemite 2n- Sequoia 1n- Las vegas 2n- Monument 1n -Grand canyon 2n- Needles tappa una notte- santa Monica 2 notti Dal 5 al 26 agosto..in coppia! Cita
Arizona 71 Inviato 7 Marzo 2013 Segnala Inviato 7 Marzo 2013 Iscritta ma non presentata fallo qui : viewtopic.php?f=3&t=51#p436 scrivi le tappe giorno per giorno , cosi' sembra che salti PAGE BRYCE DEATH VALLEY e SAN DIEGO ti conviene metterla alla fine cioe' dopo il Grand Canyon, diventa piu' lineare. Cita
yalen86 Inviato 7 Marzo 2013 Segnala Inviato 7 Marzo 2013 Guarda che Santa Monica è vicina a Los Angeles.. bastano i tre giorni preventivati per LA. Ventura e Needles non me le spiego... Cita
Barby79 Inviato 7 Marzo 2013 Segnala Inviato 7 Marzo 2013 Ventura fa un po' agenzia di viaggi.... :-) [ Post made via iPad ] Cita
MaxMontella Inviato 8 Marzo 2013 Segnala Inviato 8 Marzo 2013 Dovresti cercare di crearti un giro ad anello, in 21 giorni ti viene fuori il classico giro San Francisco - Las Vegas - Los Angeles passando per i parchi principali della zona... Cita
criscorpione Inviato 8 Marzo 2013 Segnala Inviato 8 Marzo 2013 un classico giro di 21 giorni inserendo parchi e città potrebbe essere questo: 1 ITA – LOS ANGELES 2 LA 3 LA – ROUTE66 – KINGMAN 4 KINGMAN – GRAND CANYON 5 GRAND CANYON – MONUMENT VALLEY 6 MONUMENT – PAGE 7 PAGE – BRYCE 8 BRYCE – LAS VEGAS 9 LAS VEGAS 10 LAS VEGAS – DEATH VALLEY 11 DEATH – BODIE – MONO LAKE 12 MONO LAKE – YOSEMITE 13 YOSEMITE – SAN FRANCISCO 14 SF 15 SF 16 SF 17 SF – MORRO BAY 18 MORRO BAY – SAN DIEGO 19 SD 20 SD 21 SD - ITA Cita
Gianluca80 Inviato 8 Marzo 2013 Segnala Inviato 8 Marzo 2013 Mi piace il giro proposto dalla Cri!!! Cita
MaxMontella Inviato 8 Marzo 2013 Segnala Inviato 8 Marzo 2013 Io inserirei solamente un pernotto a Zion togliendolo a qualche città, poi per il resto credo sia ottimale; al massimo togli anche il primo giorno a Los Angeles e lo reinserisci quando ci passi tra San Francisco e San Diego... Cita
supertoffo Inviato 8 Marzo 2013 Segnala Inviato 8 Marzo 2013 A parte consigliarti anche io di considerare il tour che ti è stato postato... Los Angeles 3 notti-San diego 2notti- Ventura tappa per 1 notte Non la capisco proprio... anche perchè torni a Santa Monica per le ultime due notti... Los Angeles dove? Non ha senso arrivare a LA, andare prima a sud (San Diego), ripassare per LA e fermarsi a Ventura (praticamente sei a Santa Monica), per poi tornare a Santa Monica alla fine del viaggio... Sequoia 1n- Las vegas 2n Questo è proprio inguardabile... sono 7/8 ore di auto (senza considerare soste e traffico) e salti la Death Valley! Qua mi sa di agenzia, molto poco preparata per di più... Cita
Ospite anonimo Inviato 8 Marzo 2013 Segnala Inviato 8 Marzo 2013 io essendo più per la natura in 21 gg inserire la zona spettacolare di moab 1 Ita - San Francisco 2,3 San Francisco 4 SF - Yosemite 5 Yosemite lee vining 6 lee vining - Death Valley 7 Death Valley - Las Vegas 8 Las Vegas 9 Las Vegas - zion 10 zion bryce 11 Bryce - capitol reef 12 capitol reef - moab 13 moab 14 moab Monument Valley 15 Monument Valley - Page 16 Page - Grand Canyon 17 Grand Canyon - Route 66 - Kingman 18 Kingman - Los Angeles 19 Los Angeles 20 Los Angeles 21 Los Angeles - Ita Cita
elenaale Inviato 12 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2013 oooook!accetto consigli e in questi giorni modifico un po' l'itinerario...nessuna agenzia giuro ho consultato qualche diario e qualche blog e ho provato a mettere giù l'itinerario fai da me! cmq ventura è solo un tappa "notturna"che costa poco e ne approfitto per salutare la famiglia americana che mi ha ospitato in viaggio studio anni e anni e anni fa! needles idem solo per dormire e spezzare il viaggio dal grand canyon...è economica e sulla strada...bryce mi fermo in giornata verso la monument...per il resto ora davvero seguo i vostri preziosi consigli e continuo a leggere i vari argomenti perchè mi sto facendo una cultura!!grazie...provvederò anche a presentarmi maleducata io!!(in realtà non avevo capito un tubo!) Cita
elenaale Inviato 12 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2013 ecco forse più chiaro l'avevo impostato così...ho trovato già tempo fa un'occasione con partenza e arrivo a los angeles per questo devo per forza partire e tornare da lì...cmq modificherò seguendo i consigli..anche se nei parchi ho già prenotato e qualcos'altro idem..ma prenotazioni con cancellazione gratuita per lo più...grazie a tutti 1 Italia- Los Angeles 2 Los angeles 3 Los angeles 4 Los angeles- San Diego 5 San diego 6 San Diego- Ventura 7 Ventura- Monterey Bay 8 Monterey- SFO 9 Sfo 10 Sfo 11 Sfo –Yosemite 12 Yosemite 13 Yosemite- Sequoia three rivers 14 Sequoia- Las Vegas 15 Las Vegas 16 Las Vegas- Bryce- Monument 17 Monument- Grand Canyon Tusayan 18 Grand Canyon 19 Grand Canyon –Needles 20 Needles- Santa Monica 21 Santa Monica 22 Santa Monica -Italia Cita
yalen86 Inviato 13 Marzo 2013 Segnala Inviato 13 Marzo 2013 Io toglierei un giorno a Los Angeles a favore di San Diego. Le Sequoie le trovi anche nello Yosemite, a Mariposa Grove.. Manca poi la Death Valley.. E Las Vegas - Bryce - Monument in giornata è improponibile. [ Post made via iPhone ] Cita
nush Inviato 13 Marzo 2013 Segnala Inviato 13 Marzo 2013 16 Las Vegas- Bryce- Monument 17 Monument- Grand Canyon Tusayan 18 Grand Canyon 19 Grand Canyon –Needles cambia questo pezzo facendo: 16 Las Vegas- Bryce 17 Bryce- Monument 18 Monument -Grand Canyon 19 Grand Canyon –Needles e poi mi viene in mente: perchè non metti san diego dopo needles invece di andarci all'inizio da LA per poi tornare a nord verso Monterey? così diventerebbe: 1 Italia- Los Angeles 2 Los angeles 3 Los angeles 4 Los angeles- Ventura 5 Ventura- Monterey Bay 6 Monterey- SFO 7 Sfo 8 Sfo 9 Sfo –Yosemite 10 Yosemite 11 Yosemite- Sequoia three rivers 12 Sequoia- Las Vegas 13 Las Vegas 14 Las Vegas- Bryce 15 Bryce - Monument 16 Monument - Grand Canyon 17 Grand Canyon –Needles 18 Needles-San Diego 19 San diego 20 San Diego- Santa Monica 21 Santa Monica 22 Santa Monica -Italia Cita
elenaale Inviato 13 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 13 Marzo 2013 ok quindi una notte meno al grand canyon in favore di un pernottamento al bryce..grazie Cita
yalen86 Inviato 13 Marzo 2013 Segnala Inviato 13 Marzo 2013 Manca Page..... Davvero codesto programma non mi piace.. troppo su e giù 1 Italia- Los Angeles 2 Los angeles 3 Los angeles 4 Los angeles- Ventura 5 Ventura- Monterey Bay 6 Monterey- SFO 7 Sfo 8 Sfo 9 Sfo –Yosemite 10 Yosemite 11 Yosemite- Sequoia three rivers 12 Sequoia- Las Vegas 13 Las Vegas 14 Las Vegas- Bryce 15 Bryce - Monument 16 Monument - Grand Canyon 17 Grand Canyon –Needles 18 Needles-San Diego 19 San diego 20 San Diego- Santa Monica 21 Santa Monica 22 Santa Monica -Italia Io farei un giro al contrario invece... 1 Italia - Los Angeles 2 Los Angeles - San Diego 3 San Diego 4 San Diego 5 San Diego - Kingman 5 Kingman - Grand Canyon 6 Grand Canyon - Monument Valley 7 Monument Valley - Page 8 Page - Bryce Canyon 9 Bryce Canyon - Las Vegas 10 Las Vegas 11 Las vegas - Death Valley 12 Death Valley - Bodie - Lee Vining 13 Lee Vining - Yosemite 14 Yosemite - San Francisco 15 San Francisco 16 San Francisco 17 San Francisco - Ventura 18 Ventura - Morro Bay (Costa) 19 Morro Bay - Santa Monica 20 Santa Monica - Los Angeles 21 Santa Monica - Los Angeles 22 Santa Monica - Los Angeles. Così mi sembra equilibrato.. senza fare su e giù per la costa.. inoltre Santa Monica è a 40minuti da Los Angeles.. quindi meglio concentrare le visite in un unico pernotto.. piuttosto che un pernotto all'inizio e alla fine del viaggio. Piuttosto che Needles ho messo Kingman che è sulla Route66... almeno vedi qualcosa tipo Oatman, Hackberry, Peach Spring.. Cita
acfraine Inviato 13 Marzo 2013 Segnala Inviato 13 Marzo 2013 d'accordissimo con yalen, ha davvero poco senso fare su e giu tra los angeles, san diego e san francisco Cita
elenaale Inviato 13 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 13 Marzo 2013 ok grazie ancora!man mano che organizzo vi chiedo nello specifico "gli imperdibili" delle varie tappe! Cita
elenaale Inviato 4 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 4 Giugno 2013 nonostante i vari consigli ho dovuto eliminare la death valley dal mio itinerario (siamo in due e bisogna far dei compromessi...sarà per la prossima volta e io fortunatamente ho già avuto il piacere di visitarla)....ora ho però un enorme dubbio: ho visto su altri topic che la tappa SEQUOIA-LAS VEGAS è contemplata...mi chiedevo se fosse in effetti troppo pesante...google mi dà 5 ore e 56 di viaggio...sono effettive?ci sono tappe imperdibili su quella strada?perchè a me a parte la Calico Ghost town non mi risulta niente! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.