Vai al contenuto

ITINERARIO PARCHI OVEST GIUGNO-LUGLIO

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi, eccomi di nuovo qui!

Dopo aver prenotato il volo grazie al preziosissimo aiuto di Nola, vi chiedo consigli riguardo l'itinerario che ho buttato giù guardando i vari topic:

dal 23/06 5 notti a S. Frisco

28/06 Yosemite con pernotto al Curry Village

29/06 Yosemite-Bone-Mono Lake con pernotto Mammoth Lake

30/06 Death Valley pernotto Furnace Creek

01/07 Death- LV

02/ LV

03/ LV-Bryce-Capitol Reef (non sono interesato allo Zyon)

04/ Moab

05/ Moab-Monument Valley

06/ Monument-Page

07/Page-Grand Canyon

08/Grand Canyon (giro in elicottero)- Route 66-LV

09/ LV

10/ LV

11/ LV-Milano

Che ne pensate?Il mio dubbio è che stia facendo troppi giorni a LV, se potessi aggiungere una notte alla monumet, dove mi consigliereste di stare?Magari potrei fare qualche attività extra...che dite?

Inviato

secondo me dovresti togliere una notte a Sfo o a Vegas e inserirla a moab xké le cose da vedere sono tante e un solo pernotto non ti basta!! Inoltre dopo yosemite per vedere un pò con più calma BODIE resterei nei dintorni del mono lake, tipo lee vining o bridgeport anziché mammoth :-)

[ Post made via Mobile Device ] Mobile%20Device.png

Inviato

Ciao..

anche io toglierei un giorno sia da San Francisco che da LV.

e questi due li aggiungerei nei parchi..

per come l'ho vissuto l'anno scorso, ti dico senz'ombra di dubbio che devi aggiungere un giorno allo Yosemite.

ci sono diverse e piacevoli escursioni da fare..

Inviato

Hai ragione!!!

Allora ho rivisto l'itinerario e forse così potrebbe andare meglio:

28/06 Yosemite (Mariposa+Glacier Point)con pernotto al Curry Village

29/06 Yosemite-Mono Lake con pernotto Bridgeport

30/06 Bodie- Death Valley pernotto Furnace Creek

01/07 Death- LV

02/ LV

04/ Capitol Reef-Moab

05/ Moab

06 Moab-Monument Valley pernotto Mexican Hat

07/Mexican Hat- Gooseneck State Park+Muley Point+Valley of the Gods -Page

08/Page-Grand Canyon

09/Grand Canyon (giro in elicottero)- Route 66-LV

10/ LV

11/ LV-Milano

Che ne dite?

Inviato

Avrei poi un'altra domanda:

Da Cannonville, partendo verso le 9, arriverei dopo 2 orette a Capitol Reef, il tempo di visitarlo e via per Moab (altre 3 orette di tragitto credo)....una volta arrivati a Moab avrei il tempo di visitare anche Canyonlands o il giro è troppo tirato?

A quel punto potrei vedere Arches l'indomani mattina e Canyonlands con calma la sera....

Inviato

prima di arrivare a Moab si strada hai la Goblin valley !...mi da che hai poco tempo pero' : Wink :

io lascerei il Capitol e vedrei la Goblin ( si visita in poco tempo) e se riesci il tramonto al mesa arch, mentr eil giorno seguente la mattina al deadhorse point e poi tutto il pomeriggio ad Arches con tramonto al Delicate arch

Inviato

Altro consiglio:

vorrei fare qualche attività tipo giro in 4x4 o rafting sul fiume Colorado, ma temo di sottrarre tempo alla visita dei parchi nel giorno pieno in cui starò a Moab, come potrei organizzarmi?

Inviato

Ti sei già risposto : Chessygrin :

Hai un giorno pieno da passare a Moab, se fai una qualche attività (eventualmente non trascurare i quad), togli tempo ai parchi...dipende cosa preferite fare; alla peggio puoi provare a fare un'escursione alla mattina presto (noi facemmo il giro con l'hummer alle 8) e poi vai nei parchi, ma vuole dire comunque perdere almeno mezza mattina.

Inviato

Questo sarebbe il mio tour:

28/06 Yosemite (Mariposa+Glacier Point)con pernotto al Curry Village

29/06 Yosemite-Mono Lake con pernotto Bridgeport

30/06 Bodie- Death Valley pernotto Furnace Creek

01/07 Death- LV

02/ LV

04/ Capitol Reef-Moab

05/ Moab

06 Moab-Monument Valley pernotto Mexican Hat

07/Mexican Hat- Gooseneck State Park+Muley Point+Valley of the Gods -Page

08/Page-Grand Canyon

09/Grand Canyon (giro in elicottero)- Route 66-LV

10/ LV

11/ LV-Milano

Quindi a Moab sto 2 notti....dovrei starci una terza notte per poter fare qualche attività?Al max potrei fare il tour al tramonto in 4x4 il 5 luglio...che ne dite?

L'altro dubbio riguarda Page....solo una notte dovrebbe bastare se di mattina faccio lower poi upper ore 1130 poi lake powell poi Horseshoes bend e poi in tre ore via per il grand canyon dove pernotterei?? Che corsa....

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...