Chiara_jk Inviato 16 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 16 Aprile 2013 devo tornare a bomba sulla tappa Capitol Reef/Moab come detto in precedenza, lascerò Capitol R. verso le 8.30, percorrendo la Scenic Drive fino a Panorama Point, per poi dirigermi all'oasi di Fruita ( e da qui proseguire verso Moab). secondo voi quanto potrebbe portarmi via la parte Scenic Drive + Fruita (cosiderando un breve giretto tra i frutteti e un paio di acquisti di torte etc...)? Cita
Ospite anonimo Inviato 16 Aprile 2013 Segnala Inviato 16 Aprile 2013 all'incirca 2 orette dipende poi se vuoi fare anche qualche trail tipo il cassidy Cita
Chiara_jk Inviato 16 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 16 Aprile 2013 in realtà vorrei fare di tutto per riuscire ad inserire la Potash da qche parte!!! ho provato a togliermela dalla mente ma nn se ne va... se Fruita mi occupa un paio di ore, direi che massimo per le 14 sono in zona Little Rainbow Bridge, da lì farei poi la Potash fino ad arrivare a DedHorse e poi Canyonlands. a quel punto farei la scenic drive e magari un trail per vedere il tramonto.. è super assurda come idea??? altra domandina: ho appena scoperto l'esistenza di Cottonwood Road.. come potrei inserirla nel mio piano? se nn ho capito male, potrei percorrerla una volta che sono in zona Page, che per quanto mi riguarda ha la visita strutturata così: - arrivo dalla Monument intorno alle 14 - 1° mezza gg: Marble Canyon + Lake Powell (o solo Lake Powell se strada chiusa) - 2° mezza gg: Horseshoe bend (alba), Lower Antelope (primo tour ore 8AM) + spostamento a Page per Upper Antelope Canyon (giro delle 11.30), pranzo e partenza per GC avrebbe senso fare la Cottonwood il gg di arrivo, prima di Lake Powell (in questo caso sostituirebbe Marble Canyon..ma ne vale la pena?) Cita
dariuz Inviato 16 Aprile 2013 Segnala Inviato 16 Aprile 2013 Anche io sono arrivato al Corona Arch verso quell'ora, fatto il trail e poi ci siamo avventurati sulla Potash, arrivando con un certo anticipo sul tramonto. Dal parcheggio del Corona Arch all'arrivo a Canyonland (via Potash) ho impiegato 2 ore e mezza Se non te l'ho già linkato qua trovi le mie avventure: viewtopic.php?f=144&t=9065&p=309485#p309485 Cita
Chiara_jk Inviato 16 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 16 Aprile 2013 lette Dariuz.. ormai sei sul mio comodino per una dose quotidiana di sbellicamento pre nanna però se nn ricordo male tu avevi già fatto Canyonlands.. io no. quindi il dubbio sull'inserire la Potash era relativo a quanto rischio di sacrificare Canyonlands (i suoi viewpoint e il trail)..vorrei essere sicura di fare almeno la camminata sullo strapiombo e vedere il tramonto da qche viewpoint Cita
Ospite anonimo Inviato 16 Aprile 2013 Segnala Inviato 16 Aprile 2013 la cottonwood in pratica collega la 89 al bryce canyon, è una sterrata che percorri circa in 2 ore se non fai stop per trail, nel tuo itinerario inserirla vuol dire farla da zion verso bryce, Cita
Chiara_jk Inviato 16 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 16 Aprile 2013 Grazie Giaco, nn avevo capito una mazza.. [ Post made via BlackBerry ] Cita
dariuz Inviato 16 Aprile 2013 Segnala Inviato 16 Aprile 2013 Per canyonlands, se hai voglia di sbatterti tra guida, trail e viewpoint dovresti farcela, chiaro che se inserisci la potash dovrai rinunciare ad alcuni viewpoint... Cita
Chiara_jk Inviato 16 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 16 Aprile 2013 Bhé dai se sono solo alcuni ci puo' stare!in alternativa potrei rinunciare al trail.. [ Post made via BlackBerry ] Cita
dariuz Inviato 16 Aprile 2013 Segnala Inviato 16 Aprile 2013 Azz, ho visto che hai anche il deadhorse (immagino la terrazza panoramica)...fai fatica ad inserire anche questo con tutto quello che vuoi fare (Corona+potash+canyonlands); temo tu debba iniziare a fare qualche scelta... eventualmente ricorda che il Dead Horse lo vedi "dal basso" lungo la Potash Cita
Chiara_jk Inviato 16 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 16 Aprile 2013 Al massimo il deadhorse lo sposto il 3^ gg, ovvero quando riparto verso la monument. Vederlo "dal basso" cosa significa esattamente? Potrebbe essere sufficiente o no? [ Post made via BlackBerry ] Cita
nush Inviato 16 Aprile 2013 Segnala Inviato 16 Aprile 2013 Ciao chiara, ma alla fine hai spostato antelope alle 11.30? Hai proprio cambiato tour? [ Post made via iPhone ] Cita
Chiara_jk Inviato 16 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 16 Aprile 2013 Si cara Ho trovato posto con l'operator che fa l'11.30 e quindi ho cambiato tour. [ Post made via BlackBerry ] Cita
dariuz Inviato 16 Aprile 2013 Segnala Inviato 16 Aprile 2013 Dead Horse dal basso Dead Horse dalla terrazza panoramica La prima foto è scattata dalla stradina che si vede nella seconda Cita
Chiara_jk Inviato 16 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 16 Aprile 2013 Mmmmm... Bhé.. Se il tempo è tiranno mi sembra che cmq la visione dal basso sia buona (resta sempre l' ipoutesi di farlo anche x l'alba del 3^gg prima di fare la Sal Mountain Road). Tu che emozioni hai vissuto facendo entrambi? [ Post made via BlackBerry ] Cita
dariuz Inviato 16 Aprile 2013 Segnala Inviato 16 Aprile 2013 Per me il giro lungo la Potash è stato unico, in alcuni punti non proprio semplicissimo, ma stupendo! Alla fine se dovessi scegliere io cosa tagliare (col senno di poi), toglierei proprio la terrazza... Sempre se fosse il mio viaggio (e giusto per incasinarti la vita), l'alba della mattina dopo andrei a farla al mesa arch (che vuole dire partire dal motel un'ora e mezza prima dell'alba). Cita
Chiara_jk Inviato 16 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 16 Aprile 2013 Far alzare il moroso alle 4 del mattino mi sa che diventa improponibile.. Ma chissà, magari l'aria americana gli fa bene e si fa trascinare! Io cmq aggiungo il Mesa negli appunti e una volta là vediamo come va [ Post made via BlackBerry ] Cita
Ospite anonimo Inviato 16 Aprile 2013 Segnala Inviato 16 Aprile 2013 aggiungere tutta la potash+corona arch in effetti ti condiziona un pò la visita di canyonland di quel giorno Cita
Chiara_jk Inviato 17 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 17 Aprile 2013 la cottonwood in pratica collega la 89 al bryce canyon, è una sterrata che percorri circa in 2 ore se non fai stop per trail, nel tuo itinerario inserirla vuol dire farla da zion verso bryce, Giaco, sarebbe questo il giro da fare? Cita
nush Inviato 17 Aprile 2013 Segnala Inviato 17 Aprile 2013 Ho trovato posto con l'operator che fa l'11.30 e quindi ho cambiato tour. con l'antelope canyon tours? io poi ho lasciato in sospeso la questione ma voglio finalizzare, oggi ne parlo al marito (con l'altro risparmiavamo sul piccolo) ma ho già idea di cosa mi dirà: che cavolo di differenza vuoi che facciano 30 dollari su un viagigo così? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.