noemi11 Inviato 23 Marzo 2013 Segnala Inviato 23 Marzo 2013 a me hano detto che vedere il grand canyon dopo la monument puo' nn dire niente quindi ho valutato di fare monument in auto e grand canyon in elicottero per avere una visuale complete con filmino anneso ..devo solo convincerre la moglie Cita
dariuz Inviato 23 Marzo 2013 Segnala Inviato 23 Marzo 2013 Elicottero tutta la vita! Per dubbi leggi il mio diario 2010 Cita
Chiara_jk Inviato 24 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 24 Marzo 2013 ciao Dariuz, ho letto che il giro in elicottero "va fatto!!!!" ma tu con quale compagnia l'hai fatto? Papillon? quale giro era esattamente? Cita
dariuz Inviato 24 Marzo 2013 Segnala Inviato 24 Marzo 2013 Direi Papillon, ma causa vento girammo tutti gli hangar per riuscire a salire da qualche parte, quindi non lo confermo al 100% (diciamo al 99%). Facemmo il tour più lungo tra i vari offerti. Cita
Chiara_jk Inviato 24 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 24 Marzo 2013 Capito.. Ora mi resta da capire a cosa rinunciare xa terra a favore di un tour elicottero e poi decidere.. [ Post made via iPad ] Cita
Chiara_jk Inviato 29 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 29 Marzo 2013 ciauz! ho una domanda da farvi sulla tappa LV/Bryce. originariamente avevo pianificato di passare attarverso lo Zion includendo solo qualche sosta foto (causa tempistiche dovevo rinuanciare a qcosa x arrivare intorno alle 16 a Bryce). guardando ora la cartina vedo che su quella tratta ci sono le Coral Pink Sand Dunes. le immagini mi piacciono e mi danno l'idea che cmq possano essere fatte senza prendere troppo tempo. cosa ne dite? meglio attraversare lo Zion o optare per le Pink Dunes? Cita
dariuz Inviato 29 Marzo 2013 Segnala Inviato 29 Marzo 2013 Se parti presto alla mattina a Zion riesci a combinare qualcosa! Cita
Ospite anonimo Inviato 29 Marzo 2013 Segnala Inviato 29 Marzo 2013 in ogni caso dovrai attraversare prima lo zion sulla ut9, la deviazione per le coral pink ti porta via circa un'ora di strada senza contare la visita il meglio di questo posto è sicuramente all'alba o al tramonto, il tutto dipende da che ora partite da las vegas, ma se devi arrivare a bryce lo lascerei in favore di anche un piccolo stop a zion Cita
Chiara_jk Inviato 29 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 29 Marzo 2013 sì, in effetti proseguendo con le foto mi sono resa conto che rendono al tramonto.. peccato erano SO PINK.. cmq sì, partirà verso le 8/8.30 da LV quindi è probabile che riesca a fare qualcosina allo Zion! grazie come sempre! Cita
acfraine Inviato 29 Marzo 2013 Segnala Inviato 29 Marzo 2013 chiedo scusa a chiara, ho cancellato inavvertitamente il tuo post in cui mettevi il tuo itinerario, ho però recuperato la mappa che riporto in seguito, tra l'altro ho spostato dal topic del capitol reef visto che parliamo di burr trail ed inserito nel tuo itinerario chiara_jk ha scritto: qual'è la strada giusta per il burr trail? l'hai posizionato bene tra G e I solo che tu percorri la 12 in quel modo devi fare questa strada 1) torrey 2) inizio notom bullfrog (si unisce poi al burr trail) 3) incrocio dove lasci la notom e prosegui per il burr trail 4) a boulder torni sulla 12 naturalmente se tu arrivi da est la fai al contrario ti linko quella tappa del mio diario: viewtopic.php?f=144&t=6611&start=420#p203635 Cita
Chiara_jk Inviato 29 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 29 Marzo 2013 l'avevo posizionata così perchè la farei la mattina, partendo dal Ruby's Inn. da lì andrei poi alla Goblin... è sbagliata cmq? sto facendo un po' di fatica a raccapezzarmi su questo pezzo di viaggio.. Cita
Chiara_jk Inviato 29 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 29 Marzo 2013 quanto prende la Goblin valley? ci sono trail da fare o si vede solo qche viewpoint? partirò al mattino dal Ruby's Inn (capitol Reef) percorrendo la Burr Trail Road, per poi arrivare alla Goblin. in seguito arriverò a Moab (per il quale avrò la fine di questa gg, la gg successiva, e la mattina del gg dopo) Cita
acfraine Inviato 29 Marzo 2013 Segnala Inviato 29 Marzo 2013 il discorso è che il punto I da te indicato è solo l'inizio del burr trail che è poi lo stesso che è indicato nel punto B della mia mappa poi da li devi proseguire Cita
Chiara_jk Inviato 29 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 29 Marzo 2013 ok, quindi se ho capito bene dal mio punto I proseguo finoad Escalante e poi fino a quando la 12 si ricongiunge alla 24.. ma a quel punto, per andare alla Goblin sono costretta a ripercorrere tutta la 24 o c'è un modo alternativo per andare dalla Burr alla Goblin? ripercorrerla al contrario? Cita
acfraine Inviato 29 Marzo 2013 Segnala Inviato 29 Marzo 2013 arrivati al parcheggio della goblin valley trovi una terrazza da dove puoi vedere le formazioni rocciose da lontano, scendi per una discesa ed in 5 minuti sei in mezzo alle formazioni, puoi camminare liberamente, non ci sono trail contrassegnati, il tempo della visita dipende dalle foto e da quanto vuoi girare, puoi stare mezzora come due ore p.s. continuo qui il discorso sul tuo itinerario visto che abbiamo invaso il topic del capitol reef con la storia del burr trail: da quanto leggo fareste in giornata la partenza da bryce, il burr trail e poi la goblin, quindi dal capitol reef non passate? secondo me l'errore di base della tua mappa è che dopo il bryce devi seguire la 12 invece che la 22 per andare a Capitol reef. a quel punto il burr trail lo percorrerai prima di arrivare al capitol reef. passato escalante ti troverai a Boulder qui puoi proseguire per la strada piu breve, la 12, per giungere a Torrey e quindi al capitol reef oppure deviare per il burr trail, congiungerti alla notom bullfrog e poi tornare sulla 12 e tornare al capitol reef OPZIONE BREVE (senza burr trail) A Bryce B Boulder C Torrey OPZIONE LUNGA (con burr trail) A Bryce B Boulder C Burr Trail D Notom Bullfrog E Torrey spero sia piu chiaro adesso poi qualsiasi strada facciate proseguie verso nord-est sulla 24 verso la goblin valley Cita
Chiara_jk Inviato 29 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 29 Marzo 2013 Grazie!ora sí che ho capito! Era sbagliata la strada di arrivo. Capitol lo farò, dormo anche nei pressi, quindi a questo punto farò il Burr Trail il gg di arrivo e sposto il resto del programma al mattino per poi andare alla Goblin! Yeah! Sei stato pazientissimo e gentilissimo! [ Post made via iPad ] Cita
acfraine Inviato 30 Marzo 2013 Segnala Inviato 30 Marzo 2013 in pratica faresti: bryce-burr trail-capitol reef capitol reef-goblin-moab giusto? Cita
Chiara_jk Inviato 30 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 30 Marzo 2013 Esatto! [ Post made via iPad ] Cita
acfraine Inviato 30 Marzo 2013 Segnala Inviato 30 Marzo 2013 direi che ci stai alla grande se hai già visitato bryce il giorno precedente naturalmente. un paio d'ore da bryce per l'inizio del burr trail a boulder, diciamo che ad ora di pranzo sei al capitol reef e hai il pomeriggio per il parco. al mattino dopo partenza per goblin valley e pomeriggio a canyonlands e deadhorse point se invece devi visitare in mattinata il bryce il discorso cambia, arriverai a capitol reef per il tramonto Cita
Chiara_jk Inviato 30 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 30 Marzo 2013 Il Bryce lo visiterò un po' il pomeriggio prima e il resto la mattina. Farò cosí x tutte le tappe, dividendo le attivitá tra pomeriggio e mattina, spostandomi poi nella localitá successiva. Adesso nn ho il file sottomano, ma dopo ti scrivo come ho stabilito le cose da vedere.. [ Post made via iPad ] Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.