Vai al contenuto

2013 IN COLORADO, NEW MEXICO E TEXAS...


nyx000

Messaggi raccomandati

  • Risposte 86
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Anche la zona di Silver City (io non l'ho vista) dovrebbe essere interessante.

io non ci sono riuscita ma avevo letto alcune cose interessanti, una parte molto bella e legata ai nativi.

per Canyonlands..la potash road ti impegna circa 2,5 - 3 ore se fai solo il tratto in macchina. io avevo fatto il giro partendo da Moab e ho fatto anche il trail al Corona Arch, davvero bello, lo chiamano il little rainbow bridge, si trova vicino alla famosa ferrovia fotografata nel 2010 dal nostro Giacopiù e che ho fotografato anch'io l'anno dopo.

personalmente considererei la giornata di moab per la visita a canyonolands + deadhorse point. the needless secondo me non ci sta, lo puoi inserire il giorno successivo durante lo spostamento verso la valley of the gods.

per quanto riguarda le città, forse Phoenix e Denver potrebbero attirare la vostra attenzione, ricordo che Arizona71 aveva visitato Phoenix e ne aveva parlato bene. a Denver ci sono stata una mattina, ho passeggiato per la 16° strada è zona pedonale, piena di bei negozi.

se provieni dal new mexico, prima di arrivare a denver, puoi dedicare una giornata al great sand dunes http://www.americansouthwest.net/colora ... ument.html

e vicino a colorado springs trovi http://www.americansouthwest.net/colora ... index.html, bel parco rosso, è un parco che possiamo definire cittadino, si passeggia piacevolmente tra formazioni rocciose un po' bizzarre di colore rosso intenso

Link al commento
Condividi su altri siti

3. LUNEDì 12  - Fruita - Moab (230 km - 3h)

Passare dalla UT128 e dal paese di Cisco (posto sperduto nel niente dove esiste solo la ghost town) e dalla Castle Valley; visita di Canyonlands (Potash road - Shaffer trail)

Notte a Moab

19. MERCOLEDì 28 – Trinidad??? - Denver (317km – 3h)

Fare la deviazione per le Great sand dunes (Alamosa)

Visita di Denver e del Red Rock Amphitheatre. Notte a Denver

secondo me queste tappe sono troppo intense, e il great sand dune non è da fare di passaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Immaginavo... però ora un pernotto non saprei da dove tirarlo fuori :/

per Carmen:

Riquardo la potash road e il trail al Corona Arch, volendoli fare entrambi, quanto tempo mi servirebbe?

personalmente considererei la giornata di moab per la visita a canyonolands + deadhorse point. the needless secondo me non ci sta, lo puoi inserire il giorno successivo durante lo spostamento verso la valley of the gods.

Canyonlands come "giro tradizionale" e deadhorse point li abbiamo già visti 2 anni fa, per questo pensavamo quest'anno di dedicarci a the needless... merita allo stesso modo?

è un parco che possiamo definire cittadino, si passeggia piacevolmente tra formazioni rocciose un po' bizzarre di colore rosso intenso

Benissimo! quanto tempo ci vorrà a visitarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Canyonlands come "giro tradizionale" e deadhorse point li abbiamo già visti 2 anni fa, per questo pensavamo quest'anno di dedicarci a the needless... merita allo stesso modo?

Credo che meriti allo stesso modo, se non di più. Il fatto è che bisogna camminare o fare sterrati per vedere qualcosa di veramente spettacolare: per questo motivo, credo che sia necessaria almeno mezza giornata. La strada che ti porta a questa sezione del parco è molto lunga ma è spettacolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che se lascio così può andare (considerando che Deadhorse e tour di Canyonlands con i vari trail li abbiamo già fatti)?

3. LUNEDì 12 - Fruita - Moab (200 km – 3 h)

Passare dalla UT128 e dal paese di Cisco (paese sperduto dove esiste solo la ghost town) e dalla Castle Valley; visita di Canyonlands (Potash road - Shaffer trail + Corona Arch).

Notte a Moab

4. MARTEDì 13 – Moab – Monticello (220 km – 3 h)

Visitare The Needless, la sezione sud del parco di Canyonlands.

Notte a Monticello

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno 3...più o meno è quello che ho fatto io (anche se partivo da Montrose); ero in motel a Moab all'ora di pranzo ed ho fatto in tempo a fare tutto il giro che volevo.

A Cisco non c'è una ghost town, ma una fogna town...sembra un paesino da film degli orrori, non c'è nulla da vedere se non case pericolanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

la zona di needles è molto diversa da island in the sky, la seconda è una zona del parco fruibile da viewpoint mentre per la prima bisogna fare degli hikes per godersi il panorama, poi ci sono gli sterrati ma per molti occorrono mezzi specifici e non vanno bene i classici 4x4 degli autonoleggio

ti linko la mia giornata in quella zona del parco: viewtopic.php?f=144&t=6611&start=340#p193493

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi! Allora, ho rivisto l'ultima parte così

14. VENERDì 23 - Fort Stockton – Dallas (700 km – 6,5 h). Notte a Dallas

15. SABATO 24 – Dallas

Visita della città. Vedere i Water Garden e a Dallas il Pioneer Plaza (semplicemente favoloso). Notte a Dallas

16. DOMENICA 25 - Dallas – Wichita Falls (242 km – 2,5 ore)

Visita di Fort Worth. Notte a Wichita Falls

17. LUNEDì 26 - Wichita Falls – Amarillo (360 km – 4 h)

Tappa di spostamento. Notte a Amarillo o anche dopo

18. MARTEDì 27 – Amarillo - Walsenburg (440 km – 4,5 h)

Visitare Great Sand Dunes National Park (Alamosa). Notte a Walsenburg

19. MERCOLEDì 28 – Walsenburg – Denver (2,5 h)

Vicino a Colorado Springs visitare il garden of the Gods, bel parco rosso, è un parco che possiamo definire cittadino, si passeggia piacevolmente tra formazioni rocciose un po' bizzarre di colore rosso intenso. Visita di Denver e del Red Rock Amphitheatre.

Notte a Denver

20. GIOVEDì 29 – Denver – Milano

Come lo vedete? Ho sacrificato mezza giornata a Denver.. Spero di avere abbastanza tempo da dedicare a tutto.. magari per non per una visita particolarmente approfondita, ma cmq sufficiente.. che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Rieccomi qui a rompervi le scatole.. sono in fase prenotazione hotel e, arrivata a Dallas, ho parecchi dubbi! Dove è meglio cercare? Gli alloggi in centro sono molto cari, mentre più fuori ce la si cava anche con meno; secondo voi vale la pena prenotare qui? Ci sono parcheggi nelle zone in cui c'è da vedere qualcosa?

Spero che qualcuno possa aiutarmi, grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...