Vai al contenuto

Consigli California agosto 2013


Tonia83

Messaggi raccomandati

Ciao! Il mio itinerario ha finalmente preso forma.

Devo solo definire gli ultimi giorni: secondo voi, da Monterey vale la pena trascorrere una notte a Santa Barbara o vado direttamente a Santa Monica per i miei 3 giorni in zona Los Angeles?

Grazi emille!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 99
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti!

L'idea sarebbe questa: arrivati a San Francisco ad ora di pranzo, il sabato 24 agosto, trascorrere 3 giorni e ripartire il martedì, dopo pranzo. A quel punto, mi fermo a Monterey a dormire o proseguo per Morro Bay e dormo lì? Vale la pena fermarsi un pomeriggio e una notte a Monterey?

Poi, da Monterey (o da Morro bay), vado a Santa Barbara, anche per una notte, o ci passo solo e proseguo per Santa Monica per i miei 3 giorni a Los Angeles? Voi che siete esperti, cosa mi consigliate?

Grazie mille!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riassumendo, se ipotizzo la sosta a Morro Bay e non a Monterey, il programma sarebbe questo:

1. Roma – LA arrivo ore 13:20 – trasferimento San Diego

2. SD

3. San Diego – Flagstaff (tappone, lo so...)

4. Flagstaff (Gran Canyon) – Mexican Hat (Monument valley)

5. Mexican Hat (alba a Monument valley) – Page –Panguitch (Bryce)

6. Bryce – Zion- Las Vegas

7. Las Vegas -Death Valley - Lone Pine

8. Lone Pine – Yosemite – Mariposa

9. Mariposa - Sequoia – San Francisco

10. SF

11. SF

12. Sf – Morro Bay

13. Borro Bay – Santa Barbara – Santa Monica (dormo lì)

14. Los Angeles

15. Los Angeles (Disneyland)

16. LA – NY

17. NY

18. NY - Roma

Che dite, si può fare? Vorrei definire e chiudere, in modo da dedicarmi alla prenotazione degli alberghi...

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

hai un solo giorno a S. Diego che è veramente troppo poco e ti costringe al tappone.

perchè non vai direttamente a kingman e aggiungi un giorno in più a las vegas per vederla per bene? così come hai messo è una toccata e fuga di un po' tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno!

Ho rivisto un po' il mio percorso, perché mi sono resa conto di aver riempito eccessivamente alcuni giorni: rischio davvero di distruggere il mio povero fidanzato che dovrà guidare. E rischio di vedere troppo di fretta alcune cose importanti.

Che ne pensate di questa ipotesi?

1. Roma – LA arrivo ore 13:20 – trasferimento San Diego

2. San Diego

3. San Diego

4. San Diego – Flagstaff

5. Flagstaff - Gran Canyon

6. Gran Canyon - Monument Valley

7. Monument valley – Page

8. Page (partenza prestissimo, per avere tempo a Las vegas) – Bryce – Las Vegas

9. Las Vegas -Death Valley - Lone Pine

10. Lone Pine – Yosemite – Mariposa

11. Mariposa - Sequoia – San Francisco

12. SF

13. SF

14. Sf – Morro Bay

15. Morro Bay – Santa Barbara – Santa Monica (dormo lì)

16. Los Angeles

17. Los Angeles

18. Los Angeles (Disneyland)

19. LA – NY (parto verso le 10 di sera da NY)

Ditemi che è un itinerario 'regionevole', vi prego..c'è da impazzire!!!!

Grazie a tutti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

da san diego andrei a dormire subito quella sera dentro il grand canyon non ha senso arrivare a flagstaff tanto i km sono poco di più

toglierei un giorno a LA per fare bene la tappa page bryce

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, consiglio preziosissimo...

Farò così:

1. Roma – LA arrivo ore 13:20 – trasferimento San Diego

2. San Diego

3. San Diego

4. San Diego – Gran Canyon

5. Gran Canyon

6. Gran Canyon - Monument Valley

7. Monument valley – Page

8. Page (partenza prestissimo, per avere tempo a Las vegas) – Bryce – Las Vegas

9. Las Vegas -Death Valley - Lone Pine

10. Lone Pine – Yosemite – Mariposa

11. Mariposa - Sequoia – San Francisco

12. SF

13. SF

14. Sf – Morro Bay

15. Morro Bay – Santa Barbara – Santa Monica (dormo lì)

16. Los Angeles

17. Los Angeles

18. Los Angeles (Disneyland)

19. LA – NY (parto verso le 10 di sera da NY)

L'unica inceretezza resta questo giorno in più a Los Angels: avevo ipotizzato Disneyland, ma il mio fidanzato non sembra molto felice della scelta. Potrei dedicare la giornata al relax sulla spiaggia o aggiungere 1 giorno a Las Vegas o San Francisco. O dedicare una giornata ad un percorso tra cantine e vino nella zona di Santa Barbara, essendo appassionati di vino. Oppure ancora partire per New York e rivedere la città, anche solo per un giorno, a distanza di un anno... Non so, voi cosa consigliate?

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo utilizzerei nella Death Valley... anche partendo prestissimo da Las Vegas (cosa abbastanza difficile), rischi di arrivarci nelle ore più calde... Inoltre, spezzerei la tratta San Diego - Grand Canyon, in modo di evitare di avere un tappone da 10 ore di macchina.

qualcosa del genere:

1. Roma – LA arrivo ore 13:20 – trasferimento San Diego

2. San Diego

3. San Diego

4. San Diego – Kingman

5. Kingman - Gran Canyon

6. Gran Canyon - Monument Valley

7. Monument valley – Page

8. Page (partenza prestissimo, per avere tempo a Las vegas) – Bryce – Las Vegas

9. Las Vegas -Death Valley

10. Death Valley - Bodie - Lee Vining

11. Lee Vining – Yosemite

12. Yosemite (ma Mariposa è troppo lontana) – San Francisco

13. SF

14. SF

15. Sf – Morro Bay

16. Morro Bay – Santa Barbara – Santa Monica (dormo lì)

17. LA

18. Los Angeles (Disneyland)

19. LA – NY (parto verso le 10 di sera da NY)

La giornata Page - Bryce - Las Vegas è un po' troppo pesante... io farei più Monument - Page - Bryce

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetta per, se hai due pernotti al grand canyon magari il primo puoi lasciarlo sulla 66 a williams in modo da girare la cittadina e farti durante il trasferimento da SD le altre tappe lungo la mother road, avrai poi tutto il giorno dopo per il GC. mi ero perso questo doppio pernotto, sorry

leggendoi però il seguito vedo che non avete un pernotto al bryce e quella tappa come dici anche tu è davvero troppo impegnativa e non ve la godreste comemerita, io toglierei piuttosto il pernotto a page in quanto dopo la visita della monument valley (che farete partendo al mattino dal grand canyon) il giorno seguente partireste per page, visita di antgelope e horseshoe bend, alle 14:30/15 avrete terminato e potreste partire per bryce dove arrivereste al tramonto, il giorno seguente mattinata nel parco e poi partenza per las vegas. cosi sarebbe molto piu lineare e logico ed a page avreste comunque il tempo per le visite

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi, migliorando il percorso in base alle vostre indicazioni, potrei fare in questo modo:

1. Roma – LA arrivo ore 13:20 – trasferimento San Diego

2. San Diego

3. San Diego

4. San Diego – Kingman

5. Kingman - Gran Canyon

6. Gran Canyon - Monument Valley

7. Monument valley – Page - Bryce

8. Bryce - Las Vegas

9. Las Vegas -Death Valley - Lone Pine

10. Lone Pine – Yosemite (Mariposa)

11. Mariposa – San Francisco

12. SF

13. SF

14. Sf – Morro Bay

15. Morro Bay – Santa Barbara – Santa Monica (dormo lì)

16. Los Angeles

17. Los Angeles

18. Los Angeles (Disneyland)

19. LA – NY (parto verso le 10 di sera da NY)

Che dite?

Ma fare la Death valley in un pomeriggio di fine agosto, partendo a pranzo da Las Vegas....è una scelta saggia?

Link al commento
Condividi su altri siti

volendo dedicare un po piu di tempo al grand canyon potresti mettere anche il pernotto a seligmaninvece che a kingman, in questo caso faresti la tratta di route 66 durante il trasferimento da SD a seligman ed il giorno dopo andresti direttamente al GC magari solo conuna sosta a williams ed avresti buona parte della giornata per il parco, se invece dormi a kingman farai la 66 in quella giornata ed avrai il pomeriggio per il GC, vantaggio di dormire a kingman è che puoi partire nel pomeriggio dopo pranzo e dedicare ancora la mattinata a SD quindi sta a voi scegliere se avre una mezza giornata in piu a Sd oppure un po piu di tempo per il GC

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto! Grazie, farò:

San Diego – Williams, con route 66,

Williams - Gran Canyon

Gran Canyon - Monument Valley

Monument valley – Page - Bryce

Mi restano due dubbi, dalle vostre risposte:

1: perché non è molto saggio fare Las Vegas -Death Valley - Lone Pine in una giornata, considerando la partenza ad ora di pranzo da Las vegas, per il periodo (agosto, fare la Death nel pomeriggio..) o per i tempi stretti? Quale sarebbe la soluzione migliore, secondo voi?

2: Qualche giorno dopo, ci sto con i tempi, se faccio: partenza da Lone Pine all'alba e visita allo Yosemite, per poi dormire in zona a Mariposa. Il giorno dopo, visita alle Sequoia e via fino a San Francisco? che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avendo molti giorni a disposizione secondo me fare lv-dv-Lone Pine è ok. Avendo tempo la soluzione ideale sarebbe il pernottamento in death valley ma nella tua condizione non la vedo una tappa insensata. Io l'ho fatta una volta al contrario e l'altra partendo da lv ma fermabdomi a ridgecrest perché peoseguivo per il sequoia

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rispondo in merito alla death, impieghi circa tre ore per arrivare al parco quindi saresti nelle ore più calde all'interno .

E considerando che ad agosto si trovano tranquillamente oltre i 40 gradi diciamo che è più difficoltoso fare tante cose.

Meglio visitarla nel tardo pomeriggio e poi il mattino seguente , e quindi è sempre bello farci un pernotto interno sia per comodità ma anche per l'emozione che può dare .

Inoltre, non avresti molto tempo per visitarla , considera che la death valley è moooooooooolto vasta e in poche ore si vedono solo le cose principali.

Non ti so aiutare per lo yosemite, sorry.

Edit: ha già risposto ACfraine. : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 1 Anonimo, 91 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...