Vai al contenuto

Consigli pianificazione giro grandi parchi dell'ovest

Messaggi raccomandati

Inviato
per andare in hotel, presumendo che sceglierai una zona tranquilla, non è tardi... trovare da mangiare dopo quell'orario potrebbe esserlo : Wink :

beh ma non fa prima a mangiarsi direttamente un boccone in aeroporto e poi prendere la Bart, che credo sarà aperta fino a tardi, e agonizzare fino all'albergo? :lol:

• Risposte 132
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
beh ma non fa prima a mangiarsi direttamente un boccone in aeroporto e poi prendere la Bart, che credo sarà aperta fino a tardi, e agonizzare fino all'albergo?
:grin: ahahah .....no dai farò di tutto per essere lì nel primo pomeriggio ho trovato un volo che arriva alle 14 mi sembra così sono tranquillo : Chessygrin : .

No a parte gli scherzi da solo mi sento un pò troppo esposto così cerco di evitare le situazioni che potrebbero essere un pò più pericolose,è più forte di me,già il fatto di affrontare questo viaggio è una cosa grande per me .

Ho riscitto di nuovo la mia tabella,chiaramente è ancora in corso d'opera,secondo voi può andare???

1-2-3 agosto) San Francisco pernotto 3 notti

4     agosto) San Francisco-->Yosemite (pernotto Yosemite 1 notte) 345Km [4ore,4min]

5     agosto) Yosemite-->Bodie (visita in giornata)-->Lee Vining (Mono Lake)-->Bishop (pernotto 1 notte) 326Km [4ore,33min]

6     agosto) Bishop-->Death Valley [Furnace Creek] (pernotto 1 notte) 485Km [5ore,55min]

7 agosto Furnace Creek-->Las Vegas (pernotto 2notti) 190Km [2ore,12min]

9     agosto) Las Vegas-->Zyon national Park (visita in giornata)--> Bryce Canyon (pernotto 2 notti) 402Km [4ore,32min]

11    agosto) Bryce Canyon-->Moab (pernotto 2 notti) 445Km [4ore,24min]

13    agosto) Moab-->Monumet (visita in giornata)-->Mexican Hat (pernotto 1notte)

14 agosto Mexican Hat (alba sul parcheggio del View Hotel)-->Page (pernotto 1notti x visita Glen canyon) 229Km [2ore,23min]

15    agosto) Page-->Grand canyon (pernotto 1 notte) 222Km [2ore,38min]

16   agosto) Grand Canyon-->Kingman (pernotto 1 notte) 278km [2ore,39min]

17    agosto) Kingman--> San Diego (pernotto 2 notti) 612Km [5ore,47min]

19   agosto) San Diego-->Los Angeles (pernotto 2 notti) 195Km [1ora,56min]

21 agosto ritorno a casa

Molti dubbi ancora,si affrontano bene le tappe sopra i 400km???

E quella da Kingman a San Diego, 612km : Eeek : ?!!!!!!

San Diego è bella da visitare vero??

Non so proprio, sono aperto a tutti vostri suggerimenti.

: Wink :

Inviato
16 agosto) Grand Canyon-->Kingman (pernotto 1 notte) 278km [2ore,39min]

se in questa giornata parti la mattina dal Grand Canyon , allora visitina veloce a Kingman e prosegui recuperando qualche altra ora di viaggio per il giorno dopo...altrimenti butti vuia la giornata.

Non e' che a Kingman ci siano tante cose da fare : Wink :

11 agosto) Bryce Canyon-->Moab (pernotto 2 notti) 445Km [4ore,24min]

questa e' una delle strade piu' belle degli states... peccato finisca solo dopo 445 Km io preferirei durasse il doppio....spero di essermi spiegato : Chessygrin :

Inviato

Non capisco solo come mai salti Zion per fare due pernotti al Bryce Canyon che è il parco che si visita in meno tempo, io rivedrei solamente questo particolare del tuo giro...

Una domanda: "No a parte gli scherzi da solo mi sento un pò troppo esposto così cerco di evitare le situazioni che potrebbero essere un pò più pericolose,è più forte di me,già il fatto di affrontare questo viaggio è una cosa grande per me ."

Innanzitutto hai ragione, è una grande cose, fare le borse e partire da soli per la prima volta è sempre una cosa che ti riempie di dubbi... ma vai in "vacanza" o vai in carcere? Pensa positivo che il viaggio verso l'aereoporto magari ti darà ancora qualche perplessità, ma appena metti le chiappe sull'aereo ti si stamperà quel sorriso da scemo sul viso e non te lo togli fino al penultimo giorno di viaggio (quando penserai "domani si ritorna...")!

E, ultima cosa, è molto più soggetta a pericoli una coppietta che un maschiaccio da solo.

Daje! : headb :

Inviato
16 agosto) Grand Canyon-->Kingman (pernotto 1 notte) 278km [2ore,39min]

se in questa giornata parti la mattina dal Grand Canyon , allora visitina veloce a Kingman e prosegui recuperando qualche altra ora di viaggio per il giorno dopo...altrimenti butti vuia la giornata.

Non e' che a Kingman ci siano tante cose da fare

Ciao Arizona,infatti questa è la parte che non mi convince,infatti la tappa Kingman-->San Diego 612 Km è un pò troppo lunga come sfrutto questa giornata? Tipo un salto al Josua Tree???

Innanzitutto hai ragione, è una grande cose, fare le borse e partire da soli per la prima volta è sempre una cosa che ti riempie di dubbi... ma vai in "vacanza" o vai in carcere? Pensa positivo che il viaggio verso l'aereoporto magari ti darà ancora qualche perplessità, ma appena metti le chiappe sull'aereo ti si stamperà quel sorriso da scemo sul viso e non te lo togli fino al penultimo giorno di viaggio (quando penserai "domani si ritorna...")!

E, ultima cosa, è molto più soggetta a pericoli una coppietta che un maschiaccio da solo.

: Chessygrin : hai perfettamente ragione Max ahahahah sarà sicuramente così,per me in realta non è la prima volta sono stato da solo in Giappone 3 settimane ma là mi sentivo molto più a mio agio a dire la verità,gli States sono forse un pò più "pericolosi" col fatto che ognuno può essere in possesso di armi,la micro criminalità nelle grandi città,anche se nelle città ci starò poco e sarò moolto circospetto : Surprice : Oggi dò un'occhiata per l'acquisto definitivo del volo.....si parte!!!!!!

Inviato

Ho rivisto un pò le date :

2-3-4 agosto) San Francisco pernotto 3 notti

5 agosto) San Francisco-->Yosemite (pernotto Yosemite 1 notte) 345Km [4ore,4min]

6 agosto) Yosemite-->Bodie (visita in giornata) 172Km [2ore,41min] visita 1 ora o meno (partenza 7:00am Yosemite arrivo a Bodie 10:00am circa)

Bodie-->Lee Vining (Mono Lake) 50,2Km [45min] (partenza Bodie 11:00am arrivo Lee Vining 12:00am circa)

Lee Vining-->Death Valley [Furnace Creek] (pernotto 1 notte) 366Km [4ore] (partenza Lee Vining 13:00pm arrivo Furnace Creek 18:00pm circa)

7 agosto Furnace Creek-->Las Vegas (pernotto 2notti) 190Km [2ore,12min]

9 agosto) Las Vegas-->Zyon national Park (visita in giornata)--> Bryce Canyon (pernotto 2 notti) 402Km [4ore,32min]

11 agosto) Bryce Canyon-->Moab (pernotto 2 notti) 445Km [4ore,24min]

13 agosto) Moab-->Monumet (visita in giornata)-->Mexican Hat (pernotto 1notte)

14 agosto Mexican Hat (alba sul parcheggio del View Hotel)-->Page (pernotto 1notti x visita Glen canyon) 229Km [2ore,23min]

15 agosto) Page-->Grand canyon (pernotto 1 notte) 222Km [2ore,38min]

16 agosto) Grand Canyon-->Phoenix (pernotto 1 notte) 368km [3ore,34min]

17 agosto) Phoenix--> San Diego (pernotto 3 notti) 571Km [5ore,17min]

20 agosto) San Diego-->Los Angeles (pernotto 2 notti) 195Km [1ora,56min]

22 agosto ritorno a casa

ho spezzato dal Grand Canyon a San Diego con Phoenix,anche se da Phoenix a San Diego c'è una bella tirata, come va così.

Si fa Yosemite Furnace Creek passando da Bodie e Lee Vining (Mono Lake) in un giorno??? Considerate sempre che sono da solo e non ho cambi alla guida : Chessygrin :

Scusate ma è in continua evoluzione il tragitto,ho cambiato invece di andare dall'1 agosto al 21 vado dal 2 al 22.

Ancora non mi convince spezzare a Phoenix per arrivare a San Diego e fare una tirata da 571Km c'è forse un'altra soluzione?

Inviato

Avete ragione entrambi,come posso fare per stare dentro al giro? Gli ultimi due giorni devo assolutamente passarli a Los Angeles perchè il volo di ritorno c'è la mattina,mi rimane il tragitto tra Grand Canyon e San Diego da capire come spezzarlo al meglio per non fare tirate lunghe,allora devo rinunciare a dormire a Furnace Creek mi sa e tornare all'idea di Pernottare a Lone Pine e passare per la death e dormire a Las Vegas : hmm : ,inoltre non ho ancora prenotato nulla nei parchi e chissà se sono ancora in tempo.....

Inviato

Se proprio vuoi stare 2 notti a LA, fai la tiratona Grand Canyon - San Diego

Noto che metti i tempi di percorrenza precisi al minuto... sappi che non sarà mai così e quei tempi devi aumentarli di un buon 20/30% anche se sarai da solo... anzi, se sei un pizzico curioso vedrai che ogni deviazione sarà la tua! :grin:

Inviato

In questo itinerario ti direi di farti la tirata tra Grand Canyon e San Diego piuttosto che tra Yosemite e Death Valley... la prima è più "On The Road" a parer mio e la seconda ti permette di goderti meglio entrambi e quello che c'è in mezzo...

Inviato

Ciao Max,sai che credo ometterò la visita a San Diego,di città mi bastano già San Francisco e Los Angeles,questo viaggio lo faccio non tanto per le città,a me la vita notturna non piace molto,mi sa che opto per aggiungere magari un giorno allo yosemite,uno allo Zyon (che inizialmente non era previsto e inoltre spezzare la tappa tra Yosemite e Death valley a Bishop e spezzare tra Grand Canyon e Los angeles a Kingman.

Sono ancora un pò confuso,le ideee si stanno schiarendo ma è relativamente poco che mi sono messo a pianificare questo viaggio,sono solo 2 mesi o poco meno : hmm : .

Work in progress......... : Chessygrin :

Inviato

Volo acquistato dopo aver fissato il monitor ed il tasto acquista volo per qualche minuto :???: .....Stop

Superato il punto di non ritorno :shock: ....Stop

Inizia l'avventura : headb :

Al via le prenotazioni di auto e hotels..

A breve rivedo un attimo il percorso per sottoporvelo definitivamente...

: Yahooo :

Inviato

Ciao ragazzi ho rivisto un pò (anche se di poco) il mio percorso che dovrebbe essere il seguente:

1-2-3-4 agosto) San Francisco pernotto 4 notti

5     agosto) San Francisco-->Yosemite (pernotto 2 notti) 400Km [4ore,51min]

7     agosto) Yosemite-->Bodie (visita in giornata)-->Lee Vining (Mono Lake)-->Bishop (pernotto 1 notte) 368Km [5ore,22min]

8     agosto) Bishop-->Death Valley [Furnace Creek] (pernotto 1 notte) 262Km [2ore,51min]

9 agosto Furnace Creek-->Las Vegas (pernotto 2notti) 190Km [2ore,12min]

11   agosto) Las Vegas-->Zyon national Park (pernotto 1 notte) 269Km [2ore,48min]

12 agosto) Zyon National Park--> Bryce Canyon (pernotto 1 notti) 139Km [1ora,56min]

13    agosto) Bryce Canyon-->Moab (pernotto 2 notti) 421Km [6ore,7min] no autostrada

15   agosto) Moab-->Monumet (visita in giornata)-->Mexican Hat (pernotto 1notte) 201Km [2ore,11min]

16 agosto Mexican Hat (alba sul parcheggio del View Hotel)-->Page (pernotto 1notti x visita Glen canyon) 229Km [2ore,24min]

17   agosto) Page-->Grand canyon (pernotto 1 notte) 223Km [2ore,38min]

18   agosto) Grand Canyon-->Kingman (pernotto 1 notte) 280km [5ore,00min] no autostrada

19    agosto) Kingman--> Los Angeles (pernotto 2 notti) 514Km[4ore,52min]

21  agosto) agosto (ritorno a casa)

Ho deciso di pernottare 4 notti a San Francisco per non arrivare allo Yosemite il fine settimana,anche se sarà pieno ugualmente in quel periodo.

Ho aggiunto anche una notte allo Yosemite xchè credo che quel tipo di parco con sequoie e montagne mi piacerà molto anche se chiaramente sono bellissimi anche i parchi come Bryce e Moab per intenderci.

Ho qualche domanda per voi,come posso gestire i parchi da una notte sola diciamo,cioè si parte la mattina dal posto che precede il parco,si arriva lì e si parte subito con un trail per poi pernottare e la mattina presto dopo fare un altro trail in tempo per ripartire in macchina alla volta della tappa successiva?

Le tappe da un pernotto solo ancora non so come gestirle al meglio.

Dovrei forse eliminare qualche tappa da due pernotti secondo voi?

Inoltre pensavo,siccome ho l'aereo di ritorno circa alle 9:30 del mattino a Los Angeles,mi conviene consegnare la macchina il giorno 20 ed andare in aeroporto con la navetta il mattino dopo o riesco a consegnare l'auto in aeroporto la mattina stessa del mio volo di ritorno?

Dovrei essere in aeroporto almeno 2 ore prima quindi entro le 7:30 dovrei consegnare il veicolo,mi sembra gli autonoleggi aprano alle 7??

Ci vuole molto a consegnarlo??

Inoltre il dropp-off non c'è giusto se prendo l'auto a San Francisco e la riconsegno a Los Angeles,è sempre in California.

Grazie

Ciao : Chessygrin :

Inviato
7     agosto) Yosemite-->Bodie (visita in giornata)-->Lee Vining (Mono Lake)-->Bishop (pernotto 1 notte) 368Km [5ore,22min]

qui mi fermerei proprio a Lee Vining... questo perchè il giorno successivo puoi partire con relativa calma in modo di essere nella Death Valley non prima delle 17... farà caldo, ma se ci arrivi a mezzogiorno sarà ancora più caldo.

13    agosto) Bryce Canyon-->Moab (pernotto 2 notti) 421Km [6ore,7min]   no autostrada

qui ci metterei una sosta al Capitol Reef, proprio per spezzare la tratta sulle scenic route... la puoi ricavare proprio da quella che hai aggiunto a Yosemite.

come posso gestire i parchi da una notte sola

Arrivi tendenzialmente per l'ora di pranzo, fai un trail, poi nel tardo pomeriggio aspetti il tramonto (chiedi ai Rangers dove andare, ti danno un sacco di indicazioni).

La mattina successiva vedi se è il caso di partire subito (dipende da parco a parco) o se fare un trail.

Dovrei essere in aeroporto almeno 2 ore prima quindi entro le 7:30 dovrei consegnare il veicolo,mi sembra gli autonoleggi aprano alle 7??

normalmente negli aeroporti sono sempre aperti; Alamo ad esempio fa 24/24 7/7 (https://www.alamo.com/en_US/car-rental/ ... rport.html) ... io la terrei fino alla fine, basta arrivare al noleggio verso le 7, lasci l'auto e raggiungi l'aeroporto con la navetta.

Inoltre il dropp-off non c'è

alcune compagnie minori lo applicano comunque... quindi informati bene e fallo specificare sul voucher di noleggio.

Inviato

Ciao Panda,tu dici quindi di fare una sola notte allo Yosemite e spezzare la tappa Bryce-->Moab a Capitol Reef se ho ben capito,cosa c'è da vedere a Capitol Reef?

Ho visto qualche foto di una antica fattoria,e gli alloggi sono appena fuori al parco sulla 24 giusto?

Forse 2 giorni al Bryce e Moab sono troppi??

: Chessygrin :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...