Vai al contenuto

Primo On The Road nel West - Agosto 2013


pirka78

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, vi vorrei mostrare la mia bozza di itinerario per il mio primo OTR nel West insieme alla mia ragazza;

abbiamo acquistato i biglietti un paio di settimane fa con arrivo a San Francisco (07/08) e ritorno da Las Angeles (26/08) e questo è il nostro ipotetico itinerario;

07-ago BOLOGNA - SAN FRANCISCO

08-ago SAN FRANCISCO

09-ago SAN FRANCISCO

10-ago SAN FRANCISCO

11-ago SAN FRANCISCO - SANTA CRUZ - MONTEREY - CARMEL

12-ago CARMEL - MORRO BAY - SANTA BARBARA

13-ago SANTA BARBARA - LAS VEGAS (Tramonto nella Death Valley)

14-ago LAS VEGAS - ZION PARK (visita del parco)

15-ago ZION PARK - BRYCE CANYON (TROPIC) (visita del parco)

16-ago BRYCE CANYON (TROPIC) - CAPITOL REEF (visita del parco)

17-ago CAPITOL REEF - MOAB (passaggio dalla Goglin Valley, visita a Deadh Horse Point e Canyonlands)

18-ago MOAB (visita a Arches National Park)

19-ago MOAB - MONUMENT VALLEY (mattina: Muley point, Valley of Gods e Gooseneck - pomeriggio/tramonto: Monument Valley)

20-ago MONUMENT VALLEY - PAGE (mattina: tour all'Antelope Canyon (11:30 13:00 am) - tramonto: visita al Horseshoe Bend)

21-ago PAGE (visita alla diga di Glen Canyon e del lago Powell)

22-ago PAGE - GRAND CANYON (visita e percorsi del Grand Canyon)

23-ago GRAN CANYON - KINGMAN

24-ago KINGMAN - VENICE BEACH (o SANTA MONICA) (passaggio per la Route 66, sosta a Oatman, sosta a Barstoff e a Calico)

25-ago VENICE BEACH

26-ago LOS ANGELES - BOLOGNA

Abbiamo saltato la zona dello Yosemite perché volevamo vedere una parte di costa Californiana e per forza dovevamo fare una scelta..

Non ho inserito i vari motel che ho trovato per le varie tappe perché prima volevo capire se l'itinerario è fattibile.

La tappa del 25/08 può essere benissimo sostituita a favore di un'altra tappa intermedia, magari per spezzare il tratto tra S.Barbara e Las Vegas.

Vi ringrazio in anticipo e vi chiedo scusa se ho fatto un po' di confusione..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

si vede che hai studiato... :wink:

c'è però una tappa impossibile...

13-ago        SANTA BARBARA - LAS VEGAS (Tramonto nella Death Valley)

sono almeno 9 ore in macchina, senza contare le soste nella Death Valley... qui ti dovresti fermare a dormire nel parco.

Poi, piuttosto che stare 2 notti a Page, cercherei di stare una notte in più a Las Vegas...

però a questo punto ti servirebbe una notte in più, da togliere a San Francisco o alla costa (o meglio ancora, a Los Angeles... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'itinerario mi piace anche se la prima parte la modificherei. Yosemite non ti interessa proprio oppure dovendo scegliere hai preferito la costa? Sinceramente non ho visto Yosemite ma solo la costa (arrivavo da L.A.), però se dovessi scegliere andrei a Yosemite. Magari ad agosto troverai le cascate in secca però il giro viene meglio includendo Yosemite che facendo la costa per poi rientrare....

Anche rimanendo con questa scelta spezzerei la tratta Santa Barbara - las vegas con in mezzo la death valley perchè è semplicemente impossibile. Sequoia lo hai preso in considerazione? Peccato non fermarti a Las Vegas neanche un giorno...

Se però sei fermo sulle tue idee puoi tranquillamente fare il giro che hai pensato togliendo una notte a san francisco per spezzare il viaggio santa barbara-las vegas.

Link al commento
Condividi su altri siti

se non fai due pernotti a page per tentare il the wave io ne farei solo uno, e quello che ti avanza lo metterei nella death valley così spezzi al tappa santa barbara - las vegas e ti fai tramonto e alba alla death valley che vedrai è bellissima, e il giorno dopo vi avviate per las vegas.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e grazie per le risposte..

In effetti m'immaginavo che la tappa S.Barbara Las Vegas era improponibile, ma volendo fare una tappa intermedia con pernottamento a Lone Pine (264 mi) o Furnace Creek (341 mi) pensate che sia fattibile?

Mi rendo conto che la prima parte dell'itinerario incasina un po' il collegamento con i parchi all'interno ma l'idea di percorrere la costa ci attrae di piu che passare, magari anche frettolosamente, per lo Yosemite o per Sequoia.

Per quanto riguarda le città e tenendo conto dei giorni a disposizione, abbiamo preferito fermarci più tempo a S.Francisco e fare di passaggio Las Vegas ed evitare Los Angeles.

Quindi il nuovo itinerario potrebbe essere questo:

07-ago BOLOGNA - SAN FRANCISCO

08-ago SAN FRANCISCO

09-ago SAN FRANCISCO

10-ago SAN FRANCISCO

11-ago SAN FRANCISCO - SANTA CRUZ - MONTEREY - CARMEL

12-ago CARMEL - MORRO BAY - SANTA BARBARA

13-ago SANTA BARBARA - LONE PINE o FURNACE CREEK

14-ago LONE PINE o FURNACE CREEK - DEATH VALLEY - LAS VEGAS

15-ago LAS VEGAS - ZION PARK (visita del parco)

16-ago ZION PARK - BRYCE CANYON (TROPIC) (visita del parco)

17-ago BRYCE CANYON (TROPIC) - CAPITOL REEF (visita del parco)

18-ago CAPITOL REEF - MOAB (passaggio dalla Goglin Valley, visita a Deadh Horse Point e Canyonlands)

19-ago MOAB (visita a Arches National Park)

20-ago MOAB - MONUMENT VALLEY (mattina: Muley point, Valley of Gods e Gooseneck - pomeriggio/tramonto: Monument Valley)

21-ago MONUMENT VALLEY - PAGE (mattina: tour all'Antelope Canyon (11:30 13:00 am) - tramonto: visita al Horseshoe Bend)

22-ago PAGE (visita alla diga di Glen Canyon e del lago Powell)

23-ago PAGE - GRAND CANYON (visita e percorsi del Grand Canyon)

24-ago GRAN CANYON - KINGMAN

25-ago KINGMAN - LOS ANGELES (Venice Beach o Santa Monica) (passaggio per la Route 66, sosta a Oatman, sosta a Barstoff e a Calico)

26-ago LOS ANGELES - BOLOGNA

La seconda notte a Page ce la siamo presa un po' come giorno relax, ma anche questa può essere spostata..

Mentre per quanto riguarda Moab pensate che sia un po' fuori mano?

Non è facile pianificare un itinerario a "tavolino" e magari la voglia di vedere più cose possibili ha il sopravvento quindi se pensate che si debba tagliare qualcosa a favore di un itinerario più curato e non fatto frettolosamente, mi fido ciecamente di voi perché avete già vissuto sul campo i vari spostamenti e i possibili inconvenienti del viaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

il giro non mi sembra male, però io dormirei nella Death...se fai solo il tratto di costa che va da san francisco a morro bay, che tra l'altro è il più bello, recuperi un giorno per fare poi morro - death...è pur sempre un tappone però credo che in tutto il viaggio uno ci può stare!!

[ Post made via Mobile Device ] Mobile%20Device.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la zona di moab la lascerei è' fatta bene e con i giorni giusti!

Dormi nella death valley ok furnace creek o stovepipe wells!

La notte in più a pace io la metterei a las vegas allora, può sembrare una città pazza ma ci sono cose da fare e vedere non fosse altro che per gli outlets!!!!

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispetto alla tua domanda su Moab io ritengo che sia una zona assolutamente da vedere. Non la toglierei, te ne potresti solo pentire.

I giorni sono quelli che sono e partire da San Francisco per ritornare a Los Angeles è un bel tratto... il tempo c'è muovendosi ogni giorno e personalmente vedo più sprecato il secondo giorno a Page che l'arrivo fino a Moab.

Ovvio che in questo giro parti consapevole che tutti i giorni ti fai tot, miglia di guida.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene ragazzi, grazie ancora per tutti i vostri suggerimenti.. Forse ci siamo quasi!

Ho tagliato il secondo giorno a Page a favore di una notte in più a Las Vegas e sto meditando se fare un giorno in meno a S.Francisco, però non saprei dove metterlo?

Spero di finire l'itinerario per il week end così da poter cominciare a prenotare le notti principali nei parchi..

07-ago BOLOGNA - SAN FRANCISCO

08-ago SAN FRANCISCO

09-ago SAN FRANCISCO

10-ago SAN FRANCISCO

11-ago SAN FRANCISCO - SANTA CRUZ - MONTEREY - CARMEL

12-ago CARMEL - MORRO BAY - SANTA BARBARA

13-ago SANTA BARBARA - STOVEPIPE WELLS o FURNACE CREEK (in base alla disponibilità)

14-ago STOVEPIPE WELLS o FURNACE CREEK - DEATH VALLEY - LAS VEGAS

15-ago LAS VEGAS

16-ago LAS VEGAS - ZION PARK (visita del parco)

17-ago ZION PARK - BRYCE CANYON (TROPIC) (visita del parco)

18-ago BRYCE CANYON (TROPIC) - CAPITOL REEF (visita del parco)

19-ago CAPITOL REEF - MOAB (passaggio dalla Goglin Valley, visita a Deadh Horse Point e Canyonlands)

20-ago MOAB (visita a Arches National Park)

21-ago MOAB - MONUMENT VALLEY (mattina: Muley point, Valley of Gods e Gooseneck - pomeriggio/tramonto: Monument Valley)

22-ago MONUMENT VALLEY - PAGE (mattina: tour all'Antelope Canyon (11:30 13:00 am) - tramonto: visita al Horseshoe Bend)

23-ago PAGE - GRAND CANYON (visita alla diga di Glen Canyon e del lago Powell, percorsi principali del Grand Canyon)

24-ago GRAN CANYON - KINGMAN

25-ago KINGMAN - LOS ANGELES (Venice Beach o Santa Monica) (passaggio per la Route 66, sosta a Oatman, sosta a Barstoff e a Calico)

26-ago LOS ANGELES - BOLOGNA

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete ragione i 3 giorni di SF è meglio non toccarli, al limite potrei fare come mi avete suggerito,la costa fino a Morro con un unico pernottamento e il giorno dopo il tappone fino alla Death Valley. Comunque così facendo dove sarebbe più utile mettere la giornata in più?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto dei caratteristici asinelli di Oatmam e sono curioso di vederli, peccato che sarà l'ultima tappa prima del ritorno e se la West Coast sarà stupenda anche solo un briciolo di come l'avete descritta nei vostri diari, sono certo non avrò molta voglia di tornare a casa.

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 61 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...