Vai al contenuto

da Death Valley ad Yosemite

Messaggi raccomandati

Inviato

Riciao a tutti.

Ho bisogno di una mano da Voi super esperti. Grazie a questo super sito ho terminato l'organizzazione di quasi tutto il primo nostro viaggio negli USA. Avrei bisogno di informazioni e pareri per la tappa Death Valley e Yosemite. Tenete conto

sabato ho il percorso Las Vegas- Death Valley dove pernotteremo (gia prenotato)

domenica Death Valley - Yosemite?

lunedi Yosemite?

martedi alle ore 18.30 ho la riconsegna dell'auto a San Francisco.

Fattibile con queste tempistiche? orari? L'unica strada è passare da Bakersfield?

Grazie mille a tutti per l'aiuto!

:clap:

Inviato

ciao,

i giorni sono giusti per queste tappe, non devi passare per bakersfield, dalla death valley devi andare in direzione bishop prendi prima la us190 direzione west e poi la us395 fino a lee vining zona mono lake, molto,molto bello!

poi per arrivare a yosemite village percorri la tioga road, una strada panoramica bellissima che ti regalerà paesaggi stupendi, considera una sosta al Tenaya lake, bellissimo!!!

Inviato

Confermo quanto detto da Carmen - scusa in che periodo andate ? (per verificare che il Tioga Pass che si trova in quota sia aperto).

Nella zona del Tenaya lake vale anche una sosta il Mono Lake !!!

Da Yosemite comunque partite presto se avete la riconsegna alle 18.30 - le velocità lungo il tragitto del parco sono basse ed a San Francisco potreste trovare un po' di traffico.

Inviato

Rieccomi, scusate ma ero preso da mille cose....allora:

10 Agosto arrivo a Las Vegas ( visita dei luoghi dove hanno girato Una notte da leoni!....mitico!)

11 partenza per Gran Canyon

12 Gran Canyon - Monument Valley

1 3 Monument -Page

14 Page-Bryce Canyon

15 Bryce-Zion

16 Zion-Las Vegas

17 LV- Death Valley ( prenotato al Stovepipe wells, soldi scalati dalla visa ma non mi hanno mandato ancora nessuna mail di prenotazione...anche dopo seconda mail di verifica....sono un po' preoccupato... : hmm : )

18 dopo eventuale dormita in auto Death Valley -Mono Lake

19 Mono Lake- Yosemite

20 Yosemite - San Francisco

E spero che di auto mi diano il Generale Lee! :grin:

Inviato

Scusa, , forse mi sono persa qualcosa, i voli sono hai già prenotati ?

E quelli che hai postato sono i giorni a tua disposizione ? Perchè un solo giorno a San Francisco anzi manco uno , non ha molto senso . A meno che tu non abbia già visitato la città in altra occasione,

Inviato

Per la macchina, a Las Vegas di Dodge Charger ce ne sono abbastanza in scelta (o almeno così è stato le tre volte che sono entrato in autonoleggio dalla Alamo)...

Per il resto, so da altri utenti che ci mettono qualche giorno a risponderti alle mail, quindi attenderei ancora a preoccuparmi soprattutto se ti hanno già addebitato i soldi dalla carta di credito.

Per il dormire in macchina nella Death Valley... beh, se ci riesci fammi sapere com'è andata eh!?!? :cool:

Inviato

Io ho fatto il giro al contario

Yosemite - Tioga Pass - Independence

Independence - Death Valley - LV

E' fattibile... mamma mia che caldo però... passi da 3000 mt del Tioga a -80 di Badwater e 50°C

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 21 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...