Vai al contenuto

IL SOGNO DI TUTTA UNA VITA

Messaggi raccomandati

• Risposte 297
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
secondo voi mi conviene fare il new york pass o c e' poco tempo per speare di visitare tutte le attrazioni contemplate : Chessygrin :

Secondo me non hai il tempo nemmeno per capire come funziona la metropolitana, con 2 giorni ti sconsiglio di prendere il pass

Secondo me invece Central Park é una delle cose più belle di New York...

Central Park è stupendo, ma con 2 giorni per vedere la città, devi guardarlo dal Top of The Rocks, in attesa del tramonto.

Inviato

ciao panda visto che purtroppo non posso visitare ne la statua ne ellis island cosa c' e' di interessante da visitare a battery park per poter anche fare delle foto a miss liberty grazie

Inviato

A Battery Park non c'è granchè. Potresti visitare il Castle Clinton e fare qualche foto al Charging Bull all'estremità Nord del parco. A Est c'è la stazione dei traghetti per Staten Island che, gratuitamente, offrono bei panorami sullo Skyline di Manhattan e passano abbastanza vicino a Liberty Island.

Poi a piedi puoi raggiungere a Nord il Financial District con la sede della borsa a Wall Street e l'altro Charging Bull. :wink:

Inviato

quindi avevo pensato eempire la sera quando arriviamo dista pochissimo dall albergo ( 15 maggio) poi il 17 maggio la mattina 5 th avenue poi top of the rocks nel pomeriggio e alle 17 moma (gratis ) per il giorno 16 che mi consigli?il 18 faro' quello che mi hai consiglito tu e verso le 14 prendo il metro' per jfk e partenza mi sembra di vedere da google mapche si puo' fare tutto a piedi che ne pensi grazie

Inviato

Guarda NYC è una città così piena di attrattive che è difficile dare indicazioni precise. Dipende molto dai gusti, le inclinazioni personali, quanto sei in grado di camminare. Se sei un marciatore, come gli gnagni, ti consiglio il loro ottimo diario (anche recente) per consigli e farti un'idea:

http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=148&t=10098#p372108

Personalmente non lascerei NYC prima di aver visto Times Square, Central Park e Ground Zero dove, tra l'altro, ti puoi sbizzarrire a fare shopping presso il famoso (tra i new yorkesi e non solo) negozio Century 21 che ha prezzi stracciati per molti articoli di marche famose.

Inviato

ciao volevo sottoporvi l itierario di san francisco arrivando a san farncisco alle 15 e 30 dopo i vari controlli in aeroporto prendiamo il pass per 3 giorni(22 dollari a testa) poi con lo shuttle andiamo in albergo lasciamo le valigie e direzione ambiance castro e mission.alamo square giorno dopo alla mattina golden gate e poi nella giornata union square chinatown e financial distrct giorno dopo ghirardelli nob hill telegraph hill russin hill e fisherman s warf in serata alcatrz by night ...vi sembra fattibile?grazie : WohoW :

Inviato

innanzitutto ti pregherei di non scrivere in maiuscolo perché equivale ad urlare e non è molto bello : Wink : in secondo luogo non credo che nessuno di noi stia cercando di boicottarti, a quale scopo? magari anche noi lavoriamo, abbiamo una vita personale etc etc ed il tempo che investiamo sul forum è quello che rimane del nostro tempo libero quindi se non rispondiamo immediatamente è perché magari abbiamo altro da fare : Thumbup :

rispondendo alla tua domanda su SF, ti dico che per il secondo giorno ed il terzo ci siamo, mentre per il primo giorno ho qualche dubbio...se tutto va bene non sarete in albergo prima delle sei e sarete abbastanza stravolti... la missione di sera è meglio evitarla, quindi se siete tirati con i tempi io farei castro e alamo square altrimenti puoi lasciare la serata come hai scritto

Inviato

l'ideale sarebbe fare tutto il pomeriggio in cui arrivate... solo che alamo square va visitata con la luce del giorno e mission meglio evitarla di sera...ripeto se all'immigrazione fate presto e per le 17:30 ce la fate ad arrivare a alamo square, poi potete andare alla mission e finire la serata a castro, dove vi consiglio anche di cenare...altrimenti non saprei

Inviato
...alamo square giorno dopo alla mattina golden gate e poi nella giornata union square chinatown e financial distrct giorno dopo ghirardelli nob hill telegraph hill russin hill e fisherman s warf in serata alcatrz by night ...vi sembra fattibile?grazie : WohoW :

Non ho capito bene allora. Alamo Square e Golden Gate la stessa mattinata o no?

Perchè come detto tra uno e l'altro ci vuole tempo e se passi il ponte non ti basta una mattinata.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 21 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...