Vai al contenuto

IL SOGNO DI TUTTA UNA VITA

Messaggi raccomandati

• Risposte 297
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
Oltretutto basta scrivere su Google maps 'Valley of the Gods Road'...

Impara anche a cercare di "arrangiarti" che da più soddisfazioni, poi se proprio non sai dove sbattere la testa chiedi!

Comunque sia è tutto ben chiaro in quel link... : Thumbup :

Inviato

ok ma per voi e' tutto piu' facile gia' lo sapete che e' semplice lo avete gia' vissuto ma noi non ci siamo mai stati e abbiamo un po' di timore comunque scusate se vi disturbiamo : Sad :

Inviato

Non è per il disturbo, ma un po' di autonomia per viaggiare da soli serve! Nel topic c'è l'ottima mappa esplicativa: se non fosse comunque abbastanza chiara basterebbe cercare Mexican Hat e ricostruire il percorso... : hands :

Inviato

se domandi in qualsiasi altro forum su un argomento di cui si è già parlato, la risposta è sempre:

"usa il tasto cerca"...

invariabilmente...

invece qui cerchiamo di dare delle indicazioni personalizzate a tutti gli utenti, tanto che il topic del tuo viaggio è di ben 19 pagine.

La risposta inoltre te l'avevamo già data, sarebbe stato sufficiente leggere il topic di acfraine...

Senza fare polemiche, ricordati che noi non lavoriamo per UOTR, ma siamo dei semplici appassionati che dedicano un po' del loro tempo libero a organizzare il viaggio di parecchi utenti... per cui, se dopo 20 pagine di risposte ti diciamo di cercare, non mi sembra il caso di offendersi.

Inviato

Non so come funziona con la Columbus, ma sul forum se cerchi , c'è il topic sull'assicurazioni e li c'è scritto tutto !

Per altre assicurazioni tipo la Allianz , si va spedito via fax un foglio firmato, o via mail .

Inviato

Cara Barbi,

L'ovest incantato e' il sogno di una vita per tutti. Anche per me che ho fatto questo giro 300 volte, in 25 anni.

A San Francisco vanno bene 3 notti. Pero' devi assolutamente fare il giro panoramico con l'open bus e andare a vedere le sequoia a Muir Woods Alcatraz e' interessante.

Occhio al Tioga Pass perche' potrebbe essere chiuso.( Aperto generalmente da fine Maggio a fine settembre).

Da San Francisco ti consiglio HIGHWAY 580-205-99-140 per Yosemite Valley/poi HI41 per Mariposa Grove e pernottamento a Fresno.

Da Fresno X Vegas via Bakersfield HI99-HI58-HI15 diretto fino a Las Vegas (7ore di strada)

Invece da Fresno X Vegas via Bakersfield e Death Valley HI99-HI58-HI395-HI190, e' un po' piu' lunga. Se si parte alle 0:700 potresti essere all'ora di pranzo a Death Valley (Furnace Creek) o a Panamint Valley (45 minuti prima di Furnace Creek) al Panamint Cafe'.

Poi per Las Vegas ci sono tre. Partenza alle 07:00 da Fresno arrivo a Las Vegas alle ore 18:00 o alle 19:00.

Se vi van bene 2 notti a Las Vegas potresti goderti un giorno di Relax o visitare al mattino la" Valley del fuoco" e nel pomeriggio un po' di piscina o shopping..infine dopo cena godervi una spettacolo del Cirque de Soleil....

Happy Trails

e occhio al Tioga Pass.

Max

Inviato

Ciao, ti andrebbe di presentarti qui: viewtopic.php?f=3&t=51 ?

pernottamento a Fresno

e perchè a Fresno? meglio comunque nel parco.

Partenza alle 07:00 da Fresno arrivo  a Las Vegas alle ore 18:00 o alle 19:00

se vuoi visitare la Death Valley io ci dormirei dentro, non consiglierei mai una tappa da 11/12 ore di guida...

" Valley del fuoco"

Valley of Fire? qui ci piace chiamare le cose col loro nome...

e occhio al Tioga Pass.

è stata una delle prime cose che le abbiamo detto... ma non a Barby, a Noemi, che è la protagonista di questo viaggio :wink:

si ma da qualche parte avevo letto che non bisognava rispedire nioente ma mi e' venuto il dubbio

Con ViaggiSicuri devi sicuramente rispedire il foglio firmato via fax o via mail, con columbus non l'ho mai fatta, non saprei, in caso di dubbi, prova a contattare il servizio clienti o come dice Chica, a dare uno sguardo al topic delle assicurazioni

Inviato

Ciao a tutti,

Mi chiamo Massimo,vivo a San Francisco da molti anni. Amo la strada più' di Jack Kerouac.

Ho sempre fatto la guida..qui nell'ovest dal 1974.

Fresno, quando il Passo del Tioga e' ancora chiuso, a mio avviso e'un buon punto di ripartenza per Las Vegas. Se invece decideste di pernottare nella Valle della Morte, allora a Oakhurst c'e' il caratteristico Sky ranch.(google)

Il giorno prima pero' Da San Francisco dovreste partire alle 07:00 visitare la valle piena di cascate, organizzare un picnic all'aperto e poi continuare sulla HI41 per Mariposa Grove. Li trovarete gli Alberi piu'grandi e antichi del mondo. Dopo la visita continuate per Fresno arrivando in serata.

Da Fresno continuare per la 99 fino a Bakersfield e poi traversate la sierra a Tehachapi con statale 58 passerete per Trona e potrete fermarvi a pranzo in un posto unico il Panamint Café . Poi scavalcate le Panamint mountains e fermatevi al Furnace Creek.

Se potete pernottare al Lodge ($160) dormite pure il quel deserto solitario, cosi' potreste visitare Bad Water,percorrere l'Artist loop e affacciarvi a Zabriskie Point.

Intanto, tutto quello che accade a Las Vegas finisce su Facebook.

Preferisco il motel 8 allo Stratosphere. Sullo strip il Flamingo o il Barbary Coast hanno buona ubicazione e ottimo prezzo.

"Valley of Fire" a 45 minuti da LV va fatta il giorno dopo, partendo non più' tardi delle 8:30 altrimenti trovereste molto caldo.

Son sicuro che vi piacerà' più della valle della morte...4 ore per l'esperienza completa.

Happy trails e bevete sempre tanta acqua.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...