Harley Inviato 8 Febbraio 2013 Segnala Inviato 8 Febbraio 2013 Ebbene si, dopo 4 anni si ritorna negli USA!! Non stò più nella pelle!! Dopo giorni e giorni di controllo su vari siti per trovare il miglior prezzo disponibile per il volo, alla fine quasi per caso è venuta fuori un'offerta DA URLO! Da Alghero a Los Angeles andata e ritorno (partenza il 12/06 rientro il 26/06) a sole 653 euro a testa, tutto con Alitalia senza scali balordi e perdite di tempo (15.20 h all'andata e 14.20 al ritorno)!!! Di meglio di sicuro non potevo trovare! Bene e ora che si fa??? Bhe direi che inizieremo (si inizieremo, io e voi) a decidere che percorso fare, quali posti visitare dove prenotare hotel e auto etc., insomma tante belle cose, ma direi che siamo in tempo per fare e pianificare tutto. Un primo GROSSo passo è stato compiuto, ora mi sa che dobbiamo decidere l'itinerario che dite? Da cosa cominciamo? Davide Cita
mimi1204 Inviato 8 Febbraio 2013 Segnala Inviato 8 Febbraio 2013 Benissimo per i voli!!! Prima cosa: hai già visto qualcosa della west coast o è la prima volta? Preferite natura o città? Cita
Harley Inviato 8 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 8 Febbraio 2013 Prima volta sulla West!! Sicuramente alcuni parchi vorremo vederli, ma anche le città più grosse e poi che fai... almeno una giornatina nel parco dei divertimenti per i grandi non la fai (Las Vegas)?? Non stò nella pelle.... Cita
criscorpione Inviato 8 Febbraio 2013 Segnala Inviato 8 Febbraio 2013 le 2 settimane potreste strutturarle così: 1 ITA – LOS ANGELES 2 LOS ANGELES – PALM SPRINGS 3 PALM SPRINGS – JOSHUA TREE 4 JOSHUA TREE – KINGMAN 5 KINGMAN – GRAND CANYON 6 GRAND CANYON – LAS VEGAS 7 LAS VEGAS – DEATH VALLEY 8 DEATH VALLEY – LAS VEGAS 9 LAS VEGAS- SAN DIEGO 10 SAN DIEGO 11 SAN DIEGO 12 SAN DIEGO – LA 13 LA 14 LA – ITA Cita
maozzo Inviato 8 Febbraio 2013 Segnala Inviato 8 Febbraio 2013 1 ITA – LOS ANGELES 2 LOS ANGELES – DEATH VALLEY 3 DEATH VALLEY - ZION 4 ZION-BRYCE 5 BRYCE - MOAB 6 MOAB 7 MOAB-MONUMENT VALLEY 8 MONUMENT VALLEY - PAGE 9 PAGE - GRAND CANYON 10 GRAND CANYON - LAS VEGAS 11 LAS VEGAS 12 LAS VEGAS - LA 13 LA 14 LA – ITA Cita
Harley Inviato 8 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 8 Febbraio 2013 Che dite, impossibile arrivare e vedere San Francisco e Yosemite park? Chiedo troppo? Cita
maozzo Inviato 8 Febbraio 2013 Segnala Inviato 8 Febbraio 2013 No, ma devi rinunciare a qualcosa. Devi decidere te cosa è più importante Cita
Chiaranto Inviato 8 Febbraio 2013 Segnala Inviato 8 Febbraio 2013 Il tour di Mimi è più "cittadino, l'altro più "naturalistico". Cita
MaxMontella Inviato 8 Febbraio 2013 Segnala Inviato 8 Febbraio 2013 Italia - San Francisco San Francisco San Francisco San Francisco - Yosemite Yosemite - tappa intermedia tappa intermedia - Death Valley Death Valley - Las Vegas Las Vegas - Page Page - Monument Valley Monument Valley - Grand Canyon Grand Canyon - Flagstaff - Sedona Sedona - Route 66 - Kingman Kingman - Loas Angeles Los Angeles Los Angeles - Italia E' la prima che consiglio un itinerario senza includere Zion e Bryce Canyon, ma i giorni sono quelli che sono e così facendo credo tu possa dire di aver visto almeno i luoghi più famosi del West... meno selvaggio di così non sono mai stato (e mai più lo sarò, prometto a tutti quelli che mi conoscono!!). Cita
pandathegreat Inviato 8 Febbraio 2013 Segnala Inviato 8 Febbraio 2013 Hai scritto Loas angeles, un po' selvaggio lo sei stato lo stesso! Il giro è bello, invece di Sedona, metterei una notte in più a Las Vegas e la tappa intermedia tra Yosemite e Death Valley potrebbe essere Lee Vining... Cita
Harley Inviato 8 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 8 Febbraio 2013 Italia - San FranciscoSan Francisco San Francisco San Francisco - Yosemite Yosemite - tappa intermedia tappa intermedia - Death Valley Death Valley - Las Vegas Las Vegas - Page Page - Monument Valley Monument Valley - Grand Canyon Grand Canyon - Flagstaff - Sedona Sedona - Route 66 - Kingman Kingman - Loas Angeles Los Angeles Los Angeles - Italia E' la prima che consiglio un itinerario senza includere Zion e Bryce Canyon, ma i giorni sono quelli che sono e così facendo credo tu possa dire di aver visto almeno i luoghi più famosi del West... meno selvaggio di così non sono mai stato (e mai più lo sarò, prometto a tutti quelli che mi conoscono!!). Max abbiamo un problema... Il volo è già prenotato, arriva e riparte da Los Angeles) Cita
al3cs Inviato 8 Febbraio 2013 Segnala Inviato 8 Febbraio 2013 Con i giorni che hai a disposizione e il vincolo dell'A/R su Los Angeles secondo me o limiti il giro 12 ITA - Los Angeles 13 LA 14 LA - Kingman 15 Kingman - Grand Canyon 16 Grand Canyon - Las Vegas 17 LV 18 Las Vegas - Death Valley 19 Death Valley - Mono Lake 20 Mono Lake - Yosemite 21 Yosemite - San Francisco 22 SF 23 SF 24 SF - Morro Bay 25 Morro Bay - Los Angeles 26 Los Angeles - ITA oppure devi sacrificare le città e mettere in conto qualche tappone... 12 ITA - Los Angeles 13 Los Angeles - Morro Bay 14 Morro Bay - San Francisco 15 San Francisco 16 San Francisco 17 San Francisco - Yosemite 18 Yosemite - Mono Lake 19 Mono Lake - Death Valley 20 Death Valley - Las Vegas 21 Las Vegas - Zion - Bryce 22 Bryce - Page 23 Page - Monument 24 Monument - Grand Canyon 25 Grand Canyon - Los Angeles (il tappone di cui sopra) 26 Los Angeles - ITA Cita
Harley Inviato 8 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 8 Febbraio 2013 Così di primo impatto direi che mi piace molto il secondo itinerario. Ho controllato e visto su via michelin che il tappone sarebbe di circa 700km che in effetti non sono proprio pochini. ( quello che mi spaventa è che mi dice addirittura 9 ore di tratta, ci vuole così tanto tempo per fare 700 km? ) Cita
al3cs Inviato 8 Febbraio 2013 Segnala Inviato 8 Febbraio 2013 Devi considerare i limiti di velocità, con cui da quelle parti si scherza davvero poco! Considerando che comunque vi porterà via tutta la giornata o quasi, potreste anche invertire il giro e fare il tappone all'inizio, quando sarete in piedi presto per il fuso e carichi di energia per il viaggio appena iniziato! Cita
valebiz Inviato 8 Febbraio 2013 Segnala Inviato 8 Febbraio 2013 io ho fatto il tappone los angles-kingman il secondo giorno...ci abbiamo messo tutta la giornata,un pò dura ma eravamo talmente emozionati.... Cita
MaxMontella Inviato 10 Febbraio 2013 Segnala Inviato 10 Febbraio 2013 Altrimenti sacrifichi San Francisco e ti fai più giorni a zonzo tra i parchi... Cita
Harley Inviato 11 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2013 cavoli Max non mi dire così proprio San Francisco non vorrei saltarla. Cita
MaxMontella Inviato 11 Febbraio 2013 Segnala Inviato 11 Febbraio 2013 E allora non saltarla! Se decidi di far quella città dedicagli allora almeno 3 pernotti e giostrati il resto in base ai consigli che avete avuto... Cita
Harley Inviato 11 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2013 Ottimo, ora butto giù un itinerario in base ai consigli che mi avete dato e poi discutiamo assieme eventuali modifiche. Grazie ancora per ora! Cita
Harley Inviato 12 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2013 Purtroppo mi sono reso conto che non si può fare tutto ciò che si vuole, infatti ho omesso dal mio percorso due posti che mi sarebbe piaciuto visitare e cioè il Sequoia e San Diego. Ecco una bozza che ho buttato giù seguendo più o meno i vs. primi consigli. 1 12 ITA - LAX 2 13 Los Angeles - Kingman 3 14 Kingman - Grand Canyon 4 15 Grand Canyon - Monument 5 16 Monument - Page - Zion 6 17 Zion - Las Vegas 7 18 Las Vegas - Death Valley 8 19 Death Valley - Mono Lake 9 20 Mono Lake - Yosemite 10 21 Yosemite - San Francisco 11 22 San Francisco 12 23 San Francisco 13 24 San Francisco - Morro bay 14 25 Morro bay - Los Angeles 15 26 Lax - ITA Come vi sembra come percorso è fattibile oppure ci sono da fare delle variazioni? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.