mattale Inviato 8 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 8 Febbraio 2013 in effetti devo spostarmi da san francisco a los angeles lo vorrei fare tutto sulla costa,a parte scorci splendidi cosa fare? Cita
MaxMontella Inviato 8 Febbraio 2013 Segnala Inviato 8 Febbraio 2013 Per costa magari cercava consigli e Morro bay secondo me è un gran bel posto ove fermarsi tra San Francisco e New York. Ocio... Non esiste che la costa non meriti, dipende dal giro... Comunque sia il tratto Los Angeles - San Francisco, benchè io non l'abbia mai fatto, sicuramente lo ipotizzerei tutto sulla costa (calcolando che l'entroterra di norma si fa deviando a Las Vegas)! Cita
al3cs Inviato 8 Febbraio 2013 Segnala Inviato 8 Febbraio 2013 in effetti devo spostarmi da san francisco a los angeles lo vorrei fare tutto sulla costa,a parte scorci splendidi cosa fare? Non sono sicurissima di aver afferrato il senso della domanda, comunque puoi trovare un po' di spunti qui http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=10&t=5584 Cita
asazelll Inviato 9 Febbraio 2013 Segnala Inviato 9 Febbraio 2013 tra l'altro, rileggendo, intendevo tra san francisco e los angeles non New York... Cita
mattale Inviato 9 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 9 Febbraio 2013 Ok per tratto di costa,un'ultima domanda,per il tratto Las Vegas-yosemite se tioga pass chiuso quale strada risulta più bella e veloce? [ Post made via Android ] Cita
Barby79 Inviato 9 Febbraio 2013 Segnala Inviato 9 Febbraio 2013 Se il Tioga Pass dovesse essere ancora chiuso potresti passare da sud, ma dubito che la strada sia bella e veloce Prova a guardare qui viewtopic.php?f=51&t=4945 Cita
maozzo Inviato 9 Febbraio 2013 Segnala Inviato 9 Febbraio 2013 La costa merita, ma solo se non trovi nebbia tra San Francisco e Malibu come ho trovato io in agosto. E sono dell'opinione che bisogna partire da SF la mattina e arrivare a LA la sera dopo, con tappe magari a Monterey, Carmel, Santa Barbara, Malibu Cita
mattale Inviato 12 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2013 Bene deciso l'itinerario qualcuno conosce modalità di campeggio nei parchi o fuori e qualche dritta sui migliori campeggi per camper? [ Post made via Android ] Cita
MaxMontella Inviato 12 Febbraio 2013 Segnala Inviato 12 Febbraio 2013 Eccoci a parlare di camping (è la terza volta oggi, figo!): dovunque ci sia un campeggio puoi metterci anche il camper/RV, gli americani, vedrai, difficilmente si muovono in auto: megacamperoni più grandi di casa oppure chopper! Nei parchi nazionali/statali trovi tutte le info utili nelle pagine internet, sia quelli che puoi prenotare da casa che quelli che devi prenotare una volta sul posto (first-come, first- served); in alternativa TUTTI i camping privati (vedi la catena KOA) hanno spazio per i camper. Ti consiglio comunque vivamente di non uscire dai parchi se non per gli spostamenti, è impareggiabile il paesaggio che vivi da dentro piuttosto che quello che vedi fuori! Cita
mattale Inviato 12 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2013 Grande Max grazie [ Post made via Android ] Cita
mattale Inviato 12 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2013 qualcuno sa dirmi se per giugno bisogna prenotare i campeggi? Cita
maozzo Inviato 13 Febbraio 2013 Segnala Inviato 13 Febbraio 2013 Per giugno non credo ci siano problemi. Io sono stato alla Monument ad agosto e per fortuna avevo prenotato perchè era strapieno. Al GC invece non c'era quasi nessuno. C'è da dire che sono due cose diverse, il primo abbastanza piccolo, il secondo grande quanto la Toscana! Cita
MaxMontella Inviato 13 Febbraio 2013 Segnala Inviato 13 Febbraio 2013 Tanti campeggi sono da prenotare, altri no, guarda i siti dei parchi nazionali, vedi dove vuoi pernottare ed informati se sono da prenotare o meno (se leggi "first-come, first-served" vuol dire che NON li puoi prenotare ma li occupi direttamente lì). Se hai la certezza di fermarti in quei campeggi prenota quello che è prenotabile (a meno che non ti faccia problema vagare la sera per cercare un posto alternativo)... Cita
mattale Inviato 14 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 14 Febbraio 2013 Qualcuno conosce delle"ghost Town" raggiungibili con strada non sterrata? (sono in viaggio con camper) [ Post made via Android ] Cita
criscorpione Inviato 14 Febbraio 2013 Segnala Inviato 14 Febbraio 2013 in che zona? prova a dare un occhio a questo sito http://www.ghosttowngallery.com/ Cita
mattale Inviato 14 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 14 Febbraio 2013 Scusa mi sono dimenticato di indicare la zona,partenza da Los Angeles,tour dei parchi classico,San Francisco. [ Post made via Android ] Cita
MaxMontella Inviato 14 Febbraio 2013 Segnala Inviato 14 Febbraio 2013 http://www.ghosttowns.com/ Ragggiungibili o non, esistenti o no, bene o male le trovi quasi tutte qua sopra. Cita
mattale Inviato 17 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2013 ancora una domanda, le strade dentro i parchi sono facilmente percorribili anche con il camper? Cita
pandathegreat Inviato 17 Febbraio 2013 Segnala Inviato 17 Febbraio 2013 dipende dai parchi... nella Death Valley alcune strade sono chiuse ai camper, in alcuni dei parchi che ho visitato quest'inverno ci sono delle limitazioni di lunghezza Cita
mattale Inviato 22 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2013 grazie a tutti adesso cerco di stendere un itinerario definitivo Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.