Vai al contenuto

prima volta nel west giugno 2013

Messaggi raccomandati

• Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
Per costa magari cercava consigli e Morro bay secondo me è un gran bel posto ove fermarsi tra San Francisco e New York.

Ocio... :razz:

Non esiste che la costa non meriti, dipende dal giro...

Comunque sia il tratto Los Angeles - San Francisco, benchè io non l'abbia mai fatto, sicuramente lo ipotizzerei tutto sulla costa (calcolando che l'entroterra di norma si fa deviando a Las Vegas)!

Inviato

La costa merita, ma solo se non trovi nebbia tra San Francisco e Malibu come ho trovato io in agosto. E sono dell'opinione che bisogna partire da SF la mattina e arrivare a LA la sera dopo, con tappe magari a Monterey, Carmel, Santa Barbara, Malibu

Inviato

Eccoci a parlare di camping (è la terza volta oggi, figo!): dovunque ci sia un campeggio puoi metterci anche il camper/RV, gli americani, vedrai, difficilmente si muovono in auto: megacamperoni più grandi di casa oppure chopper!

Nei parchi nazionali/statali trovi tutte le info utili nelle pagine internet, sia quelli che puoi prenotare da casa che quelli che devi prenotare una volta sul posto (first-come, first- served); in alternativa TUTTI i camping privati (vedi la catena KOA) hanno spazio per i camper.

Ti consiglio comunque vivamente di non uscire dai parchi se non per gli spostamenti, è impareggiabile il paesaggio che vivi da dentro piuttosto che quello che vedi fuori!

Inviato

Per giugno non credo ci siano problemi. Io sono stato alla Monument ad agosto e per fortuna avevo prenotato perchè era strapieno.

Al GC invece non c'era quasi nessuno. C'è da dire che sono due cose diverse, il primo abbastanza piccolo, il secondo grande quanto la Toscana! : Chessygrin :

Inviato

Tanti campeggi sono da prenotare, altri no, guarda i siti dei parchi nazionali, vedi dove vuoi pernottare ed informati se sono da prenotare o meno (se leggi "first-come, first-served" vuol dire che NON li puoi prenotare ma li occupi direttamente lì).

Se hai la certezza di fermarti in quei campeggi prenota quello che è prenotabile (a meno che non ti faccia problema vagare la sera per cercare un posto alternativo)...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...