Vai al contenuto

Primo On the Road - WEST

Messaggi raccomandati

Inviato
Se sei a Page e vuoi vedere il Grand Canyon fermati al Grand Canyon o al massimo a Tusayan (ultima spiaggia), Williams è più lontana di Flagstaff e sarebbe un controsenso da Page superare il parco per poi tornarci il giorno dopo.

Io ti consiglierei (come han consigliato a me):

* 30 Grand Canyon N.P. - Sedona (Slide Rocks S.P., Red Rocks S.P., Montezuma Castle, Montezuma Well's e diversi forti storici dell'espansione americana)

* 01 Sedona - Holbrook (passando "da sotto", nel mio diario vedi la tratta) ed oltre ad un bel pezzo di strada panoramica ti spolpi anche il Petrified Forest N.P.

* 02 Holbrook - Kingman (con visita ad Oatman e ti fai un bel tratto di Route 66)

* 03 Kingman - Los Angeles (finisci la Route 66 ed arrivi a destinazione con un solo pernotto a Los Angeles)

Grazie.. guardo un po' i tuoi consigli e vedo se e come aggiustare il tiro.. tanto booking.com ci aiuta tantissimo.

• Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
Partiamo dal fatto che il 28/08 dormiremo a Page per visitare l'Antelope il 29/08 con tour già prenotato alle 11.30 :-)

Anche noi il 28 dovremmo essere a Page.. piccolo il mondo, eh? : Smile :

Però noi arriveremo dal GC per poi proseguire verso Bryce o Zion.. ancora dobbiamo organizzare (dipende se riusciremo ad avere i permessi per Subway e The Wave)..

Miniraduno?

Inviato
Partiamo dal fatto che il 28/08 dormiremo a Page per visitare l'Antelope il 29/08 con tour già prenotato alle 11.30 :-)

Anche noi il 28 dovremmo essere a Page.. piccolo il mondo, eh?  : Smile :

Però noi arriveremo dal GC per poi proseguire verso Bryce o Zion.. ancora dobbiamo organizzare (dipende se riusciremo ad avere i permessi per Subway e The Wave)..

Miniraduno?

Miniraduno proprio si, molto volentieri :-) se non cambiamo programma ;-)

Inviato
Posso chiederti perchè Kayenta che è comunque lontana, visto che nel parco ci dormi già?

Dalla Monument Valley vai dritto a Page senza fare pernotti intermedi (inutili).

Perchè.. mah

Arriviamo da Moab e su consiglio di qualche utente ci fermiamo durante il trasferimento qui (tappe consigliate in alternativa al Four Corners)

- Muley Point, San Juan, UT

- Valley of the Gods Road, Mexican Hat, UT

- Goosenecks State Park, Mexican Hat, UT

- Monument Valley

- Kayenta (Hampton Inn Monument Valley) per la notte

Che sono già circa 4-5h di macchina più il resto.

Arrivare a Page erano altri 170km e altre 2h circa (sempre indicate da gmaps) e mi sembrava di farla troppo di corsa.

Mentre così poi possiamo andare un po' con calma a Lake Powell e Horseshoe Bend.

Un giorno di 'defaticamento' :-)

Mi preoccupo troppo?

Ciao

F.

Inviato
Al Grand Canyon Village molto carino (se trovate posto) è il Bright Angel Lodge, con le tipiche cabin room in legno in stie primo novecento... prenotazioni sempre gestite dal sito XANTERRA.

Si trova proprio sul bordo del GC.

http://www.grandcanyonlodges.com/bright-angel-408.html

Grazie mille per la dritta.. ho controllato e c'è ancora posto ma a Williams è tutto molto meno caro causa distanza (che poi alla fine è un'oretta di strada post colazione) e risparmiamo circa 100$..

L'Euro scarseggia : WallBash : e sai 100$ qui e 100$ là alla fine non te ne accorgi ti parte un'altra vacanza.

Ormai il mio criterio è booking > ordina per prezzo crescente e poi scegli (più o meno) : Chessygrin :

Grazie grazie

F.

Inviato

Hai ragione, fuori dal GC costano molto meno.. anche se il Bright Angel (consigliatissimo) è quello che ha un ottimo prezzo rispetto agli altri.. purtroppo per la notte in cui ci siamo noi è full ed abbiamo dovuto ripiegare sul redfeather (prenotato direttamente con loro)..

Per Page magari poi ci aggiorniamo, anche in MP.. noi arriveremo lì appunto il 28 pomeriggio dal GC ed il giorno dopo abbiamo Anytelope alle 11,30.. se non cambiate programma è quasi inevitabile incontrarci..

PS. Per il GC se non fate i trail forse 2 giorni potrebbero essere troppi.. inoltre valuterei i consigli di Max, così avete qualcosa in più da vedere..

Inviato

forse non hai capito la domanda di max su kayenta

se tu parti al mattino da moab e fai nell'ordine muley point, valley of the gods e goosenecks state park hai tutto il tempo per essere dentro la monument valley per la visita ed il tramonto, credo che lui volesse capire che programmi hai per il giorno successivo quando ti sposterai dall'alloggio nella monument valley a quello a kayenta che dista meno di un'ora.

Inviato
forse non hai capito la domanda di max su kayenta

se tu parti al mattino da moab e fai nell'ordine muley point, valley of the gods e goosenecks state park hai tutto il tempo per essere dentro la monument valley per la visita ed il tramonto, credo che lui volesse capire che programmi hai per il giorno successivo quando ti sposterai dall'alloggio nella monument valley a quello a kayenta che dista meno di un'ora.

Ciao, mi sa che non mi sono spiegato..

Da Moab facciamo il giro che hai detto e poi andiamo a vedere la Monument Valley. Dopo la visita andiamo direttamente a Kayenta a dormire (sono circa 50km).

Da Kayenta il giorno dopo andiamo verso Page (circa 1h30') per vistare lake Powell con calma e Horse Shoe Bend.

E' una giornata relativamente scarica. A meno che non ci sia qualcosa da fare nelle immediate vicinanze di Kayenta :-S

Poi dormiamo a Page e il giorno dopo abbiamo il tour dell'antelope alle 11.30.

Da lì ci spostiamo per avvicinarci al Grand Canyon.

Tornano i conti o sto impazzendo a forza di fare delle tappe? :-D

Magari mi sono aggrovigliato su me stesso: lolroll :

Ciao ciao

Inviato

ok però avevi scritto così ecco perchè è sorto il nostro dubbio

Ciao,

Si a San Francisco ci facciamo 4 notti all'inizio del tour, poi in pratica il giro è quello dei parchi in 'senso orario' diciamo.

A grandi linee l'ordine delle tappe è questo (non ti metto i dettagli) come mi avevano consigliato

- San Franciso (4 notti)

- Yosemite (2 notti)

- Death Valley (1)

- Las Vegas (1)

- Zion (1)

- Bryce (1)

- Capitol Reef (1)

- Moab (2) - (Arches + Canyonlands)

- Monunment Valley (1)

- Kayenta (1)

- Page (antelope) (1)

- Tusayan (o Williams) per la notte del 29/08 per visita al Grand Canyon il 30 (o anche il 31 se servono 2 gg).

Poi da lì dovremmo tornare verso San Francisco per il volo di ritorno che è il 04/09 verso sera per cui si pensava di fare appunto la costa che mancava con magari tappa in zona sabbiosa :-) .

Grazie grazie

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...