Vai al contenuto

il bagagliaio piu' spazioso


giuliaf1981

Messaggi raccomandati

  • 2 mesi dopo...
  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

  • 2 mesi dopo...

Ciao, testimonio la mia esperienza con Alamo (tramite Rentalcars) con ritiro dell'auto a Los Angeles (sono tornato questo giovedì dopo un tour di 17 giorni):

l'unico tempo perso è stato nel capire quale navetta dovevo prendere poi per il resto è stato tutto molto scorrevole.

Il tragitto della navetta dal LAX al parcheggio Alamo è durato 10 minuti, a causa del traffico.

Una volta arrivato la parte burocratica è stata molto sbrigativa (c'erano 4 addetti al banco) e una volta finito ho potuto scegliere la macchina che volevo appartenente alla mia categoria (minivan - monovolume 7 posti).

Io avevo deciso da subito (dopo dei test di capienza fatti con un modello analogo in Italia) per la Chrysler Grand Voyager: ne avevo 5 a disposizione (e volendo potevo anche optare sulla Sienna).

Le auto erano tutte in ordine e appena lavate, con il pieno di benzina.

L'unica cosa che abbiamo aggiunto rispetto alla prenotazione fatta dall'Italia (vettura + navi + pieno di benzina) è stato aggiungere un'assicurazione supplementare che copriva i danni ulteriori al veicolo (10 USD al giorno).

Fatalmente ci è stata utile in quanto verso la fine del viaggio si è rotto il vetro ant. a causa di un sassolino scagliatoci contro da un pick up che era appena uscito da una strada sterrata.

Eravamo al Bryce Canyon, siamo andati alla Monument Valley, poi a Las vegas e nel frattempo la crepa era avanzata di circa 40 cm.

Siamo quindi passati alla Alamo all'aeroporto di Phoenix e ci hanno fatto la sostituzione dell'auto in neanche mezz'ora.

Ci hanno dato lo stesso modello, una vettura praticamente nuova con soli 3000 km sulle spalle.

Personalmente sono rimasto molto soddisfatto di Alamo e della vettura scelta.

Per la cronaca, abbiamo viaggiato con la Grand Voyager in 7 con 7 valigie e 5 zaini, senza alcun problema di claustrofobia e con molto comfort a bordo.

Il personale di Alamo, sapendo che eravamo in 7 aveva tentato di convincermi di passare a un modello più grande ("pulmino" o Ford Explorer... che costavano il doppio) ma non sapevano che avevo già fatto il test di carico in Italia.

Quindi, se qualcuno è indeciso al riguardo, sappia che in 7 sulla Grand Voyager ci si sta (magari meglio se i 3 che stanno dietro sono ragazzini, noi ne avevamo 2 di 14 anni e uno di 12 ma non si sono mai lamentati del comfort, nonostante gli oltre 5000 km percorsi).

Unica seccatura il dover imbarcare 2 valigie nel corridoio fra la prima e la 2a fila ma che nulla toglievano allo spazio disponibile agli occupanti.

Le valigie occupavano dallo schienale della 2a fila fino alla console portaoggetti fra i due sedili anteriori, praticamente si allineavano alla parte dello schienale rivolta verso il muso, con conseguente spazio libero per le braccia dei sue occupanti anteriori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, gli zaini erano 6.

Ricordo come ho già detto che nel pianale della Voyager c'è un'ampia botola in cui caricavamo 4 zaini (e avanzava ancora spazio).

La valigie non erano immense, fate conto che nelle mie nere più grandi ci stavano appunto i 23 kg concessi mentre in quelle rigide dei miei amici ci stavano 18 kg.

Però abbiamo scoperto quanto sono pratiche le lavanderie self service dei motel (noi l'abbiamo usata al Motel 6 di Mammoth Lakes) e ne faremo tesoro per la prossima volta, evitando di sobbarcarci di capi di vestiario per coprire un periodo così lungo.

bf5130337208482.jpg 490779337208483.jpg 80ce61337208484.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai conto che le 2 nere più grandi che vedi nel baule (quelle in verticale) sono le più grandi della serie semirigida sella Roncato e misurano 72x47x28. (l'altra in orizzontale messa sopra è una media sempre di roncato).

Fai conto che di proposito non le abbiamo riempite al massimo (si possono estendere per capienza aprendo una cerniera) ma abbiamo deciso di rimanere nello spazio standard.

Però ti assicuro che alla fine o riportato a casa degli indumenti mai indossati (grazie anche a un bel giro di lavanderia/asciugatrice).

Avevo caricato 19/20 kg di roba ma ne sarebbero bastati anche 15 ( i miei amici nelle loro medie rigide - quelle color alluminio - sono arrivati a 17 Kg ciascuna, quella rossa un po' di più).

Nel corridoio centrale ci stanno valigie larghe circa 25 cm In ogni caso ti consiglio di fare come me: sperare di trovare una Grand Voyager in vendita (ad esempio su Autoscout) nella tua zona e andare di persona a fare un test con le valigie.

Io l'ho fatto ed è stata la soluzione ottimale per capire la capacità di carico... e risparmiare 750 Euro sul noleggio e avere alla fine lo stesso spazio (almeno sulla Ford Explorer).

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti il mio motto è:
metti su un letto tutto quello che hai deciso di portare come abbigliamento e scegli un capo ogni 5 (uno ogni 10 per le donne)

Paolo ma sei diventato ancora più restrittivo? :grin:

Una volta il motto non era 1 capo ogni 3 per gli uomini e 1 ogni 5 per le donne? : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

se sei OTR le valigie cosi' esposte alla vista non mi piacciono molto, specialmente se devi lasciare la macchina per diverse ore ( trekking, giornata al mare etcc...)

Abbiamo lasciato diverse volte l'auto carica parcheggiata in giro (a parte LA e S. Francisco) ma non abbiamo avuto il minimo problema.

D'altra parte anche avessimo avuto il ben più costoso Explorer o il VAN sarebbero state comunque esposte alla vista, per cui avremmo solo pagato di più per correre comunque lo stesso rischio.

In ogni caso documenti e soldi li portavamo ovviamente con noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 1 Anonimo, 56 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...