Vai al contenuto

Un poker d'America per la targheauto family!


Messaggi raccomandati

Inviato

Hai idea di fare jersey shore ? NOi ci siamo stati anni fa, quindi non saprei esserti di aiuto con i pernotti , ma abbiamo visitato Cap May ed è veramente carina ! Sinceramene sarebbe da farci un pernotto in quei graziosi B&B siamo stati ad Atlantic city, e quando siamo andati noi come ti ha detto anche Chiara sulla boardwalk c'erano molti giochi anche per bambini . E' appunto una mini las vegas. Carine le cittadine di Red bank, Ocean city ,Somers point, Wildwood, South amboy,Asbury Park. Le ho elencate in ordine sparso, ci sono sia località di mare, molto carine che cittadine . Non sono posti molto visitati dagli stranieri, ma frequentati dagli americani . Noi ci siamo andati con le mie amiche del NJ.

Non so dirti come siano adesso le condizioni di quelle zone, posso informarmi dalle amiche che vivono li se vuoi .

  • Risposte 106
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

la zona degli outer banks è stata colpita da Sandy ,ma sono molto più abituati e quindi organizzati a sopportare gli uragani e nel giro di un mese ca tutto è tornato alla normalità

Inviato

Non so ancora quanto faremo della Jersey Shore. Se andiamo fin su a Niagara, poi devo capire in che punto raggiungiamo l'oceano. La strada migliore sarebbe in effetti da Cape May al Delaware e poi giu' nel Maryland, poi Chesapeake Bridge e via.

Da Cape May si attraversa col traghetto per arrivare nel Delaware, giusto? Si deve prenotare in anticipo o si trova posto tranquillamente? Voi come avete fatto?

Inviato

Rieccomi con mille domande per la testa : Eeek :

Mi sono messo a pensare un po' almeno alla prima parte dell'itinerario, quella che va verso nord verso Niagara. Poi nella seconda parte viriamo verso sud. Il centro e' sempre DC.

Il programma di massima del primo pezzo di viaggio sarebbe questo:

SAB 15/6 MXP Washington, DC

DOM 16/6 Washington, DC

LUN 17/6 Washington, DC

MAR 18/6 Washington, DC

MER 19/6 Washington, DC Altoona, PA?

GIO 20/6 Altoona, PA? Niagara

VEN 21/6 Niagara

SAB 22/6 Niagara Sparta, NJ

DOM 23/6 Sparta, NJ Atlantic City o Ocean City, NJ

Spiego un attimo: Stiamo cosi' tanti giorni a DC perche' abbiamo la macchina per 2 settimane esatte a partire da mercoledi'. Sparta nel NJ e' dove abitano i parenti di mia moglie e quindi ci dobbiamo fermare li', pensavo per una notte e un giorno. Altoona, PA l'ho messa li' solo come punto di mezzo .... vedi domande sotto!

E qui provo a linkare un percorso di massima su Google Maps:

Ecco qua una bella listona di domande, ne avrei molte di piu' ... ma iniziamo con queste!

1) Su Washington DC tornero' piu' approfonditamente in seguito, ma volevo capire, non avendo l'auto i primi gg, se era pensabile fare un'escursione di una giornata o mezza giornata con i mezzi pubblici da qualche parte, tipo Annapolis oppure altro. Perche' di fatto stiamo a DC per la bellezza di quasi 4 giorni e mi sembrano tantini.

2) Niagara Falls: vorrei stare dalla parte canadese: c'e' qualche problema ad attraversare il confine con la macchina? Ci vuole qualche cosa di particolare a livello di documenti oppure bastano i passaporti e l'ESTA fatto dall'Italia? E' meglio portare dollari canadesi da qui oppure avete cambiato USD in loco?

3) Sempre Niagara: arrivare diciamo verso primo pomeriggio del giovedi' e stare li' tutto il ven per poi ripartire sabato mattina, va bene o e' troppo poco/tanto? Poi sabato volevo fare una tiratona fino al New Jersey ... fattibile?

4) Il giorno che lasceremo DC con l'auto pensavo di partire non prima delle 16.30-17, in quanto l'ultimo giorno abbiamo l'aereo alle 22 quindi calcolavo di non lasciare la macchina troppo presto altrimenti che facciamo di nuovo a DC per ore? Con questa premessa, il primo giorno in cui abbiamo la macchina pensavo faremo max 3 ore di viaggio, quindi non si arriva a Niagara di certo. Dove ci si potrebbe fermare da qualche parte in mezzo alla Pennsylvania??

Ho letto di Fallingwater ma mi pare poco interessante, una casa, mi pare a vederla una delle tante villette a schiera qua in periferia ...?

Datemi qualche consiglio, diciamo per arrivare a 150-200 miglia da DC max.

5) Atlantic City: vale la pena o la saltiamo a pie' pari? Il giorno che lasciamo Sparta potremmo anche tirare avanti fino a Ocean City o Cape May ... che dite voi?

6) Il giro non passa da Philadelphia. Voi che dite, ne varrebbe la pena oppure e' solo un'altra metropoli da aggiungere alla lista di quelle visitate? Tenete conto che per sostarvi dovrei allungare il primo pezzo di itinerario di un giorno, altrimenti non ha senso ....

Grazie come sempre!!!

Inviato

2) Nessun documento a parte i passaporti.

Prendono anche i dollari americani ma noi cambiammo in loco in canadesi che per le piccole spese sono d0obbligo (parcheggio, autostrada, etc...), dato che non ti serviranno grosse somme puoi anche prelevare là se non hai tempo di farlo prima.

3) Secondo me è più che sufficiente, è tutto concentrato in una zona percorribile a piedi (sei mai stato a Fatima in Portogallo? Per rendere l'idea le dimensioni sono più o meno le stesse :smile: )

Inviato

Beh, non ho ben capito l'analogia con Fatima : Chessygrin : cmq chiaro il concetto!

Si potrebbe anche pensare di lasciare Niagara tardo pomeriggio per accorciare le distanze del giorno dopo?

Oppure anche, ho letto bene di Niagara-on-the-lake, magari vale un salto?

Anche per l'auto confermi nessun problema alla frontiera quindi?

Inviato

sono io che sponsorizzo sempre Niagara On the lake : Chessygrin : !!!

a noi era piaciuta porta via un paio d'ore al massimo ma è motlo carina la via principale, alcuni negozietti e nelle vicinanze una ltro salto del fiume che ha creato un canyon (c'è un look point!)

Inviato

Ma senti, Niagara e Niagara On the Lake sono vicine quindi potresti anche passarci in teoria,

noi non ci siamo fermati,

forse è meglio chiedere a chi ci ha fatto tappa.

Per la frontiera si,

nessun problema, passaporto e basta.

Solite 2/3 domande di prassi: perchè state andando in Canada? quando lascerete il paese? Quando avete il volo di rientro?

Tutto qua.

Niagara Falls mi ha ricordato una meta di pellegrinaggio,

vedi orde di turisti scaricati dai bus di fronte alla Niagara parkway, tanti dei quali in sù come età, e tante gite e comitive,

botteghine di souvenirs ovunque,

poi è tutto piuttosto concentrato e simile per molti aspetti a Fatima :wink:

La via principale, Clifton Hill è mooolto carina e molto adatta anche ai bambini,

quando le tue bimbe vedranno questo ad esempio

ypF6WBv3ukY

si scateneranno,

sei avvisato!! :grin:

Inviato

@sara: ne parli in qualche diario? quale?

@frafra: lasciamo perdere va, non immagini le critiche da parte di amici e conoscenti ... pare che sia proprio disdicevole fare un viaggio cosi' ... ma come, per la quarta volta in America?! ... gente che poi va comunque a spendere 5mila euro per dieci giorni a Tenerife in novembre, oppure cambia la macchina ogni due anni, ma ti guarda storto, non sapendo che comunque tu questi viaggi li fai per passione, non certo per andare a sbattere in faccia agli altri che li fai, e che comunque con tutta l'esperienza che c'e' dietro riesci a farli risparmiando e progettando percorsi che risultano sempre in esperienze indimenticabili per tutta la famiglia.

Scusa lo sfogo, ma sara' certamente capitato anche a voi!!! : censored :

Inviato
che comunque con tutta l'esperienza che c'e' dietro riesci a farli risparmiando e progettando percorsi che risultano sempre in esperienze indimenticabili per tutta la famiglia.

:

Daccordissimo !!!! Te pensa che proprio stamani mi è arrivata per posta una guida sul Minnesota, la guardavo con mio figlio più grande che mi diceva: certo che bello poter andare in America, eh! Speriamo di tornarci anche d'estate.... : Love :

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

@frafra: lasciamo perdere va, non immagini le critiche da parte di amici e conoscenti ... pare che sia proprio disdicevole fare un viaggio cosi' ... ma come, per la quarta volta in America?! ... gente che poi va comunque a spendere 5mila euro per dieci giorni a Tenerife in novembre, oppure cambia la macchina ogni due anni, ma ti guarda storto, non sapendo che comunque tu questi viaggi li fai per passione, non certo per andare a sbattere in faccia agli altri che li fai, e che comunque con tutta l'esperienza che c'e' dietro riesci a farli risparmiando e progettando percorsi che risultano sempre in esperienze indimenticabili per tutta la famiglia.

Scusa lo sfogo, ma sara' certamente capitato anche a voi!!!  : censored :

non posso non quotarti! a me capita ogni volta che dico che vado negli Stati Uniti...

Inviato

Si, qui ci sarebbe da aprire un thread a parte su quest'argomento, ci siamo passati tutti immagino.

Poi chissa' perche' andare in USA e' diverso che non andare che ne so, a Zanzibar.

Ripeto, scusate lo sfogo, ma in questi giorni mi hanno proprio scassato i ... !!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 1 Anonimo, 185 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...