al3cs Inviato 30 Gennaio 2013 Segnala Inviato 30 Gennaio 2013 Ti consiglio di verificare quante sono le attrazioni che potreste effettivamente vedere agli Universal con i bambini: a memoria ti direi non più di 4 o 5... Cita
Frafrà Inviato 30 Gennaio 2013 Segnala Inviato 30 Gennaio 2013 Ovviamente dovete decidere voi....però in un viaggio di questo genere sarebbe bene "inserire" anche qualcosa di prettamente dedicato ai bambini, visto che per loro è si molto interessante (ai miei è piaciuto e si sono interessati a tutto quello che abbiamo visto), ma anche stancante...insomma, ci vuole qualche diversivo Cita
nush Inviato 30 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 30 Gennaio 2013 Ti consiglio di verificare quante sono le attrazioni che potreste effettivamente vedere agli Universal con i bambini: a memoria ti direi non più di 4 o 5... dipende dall'altezza? perchè ho omesso di precisare che i miei nani sono enormi. Alice passa il metro e cinquanta, mattia è quasi 1.30 questo li costringe a pagare biglietti di ingresso più costosi ma permette di salire su molte attrazioni in più. Cita
al3cs Inviato 30 Gennaio 2013 Segnala Inviato 30 Gennaio 2013 Sicuramente dipende dall'altezza, ma ce ne sono alcune che (secondo me) non sono molto adatte, anche fossero abbastanza alti: in ogni caso sulla mappa (la puoi scaricare direttamente dal sito) ci dovrebbero essere tutte le indicazioni. Ovviamente la decisione spetta a voi, ma come ti ho detto, se non volete andare a Disneyland valuterei anche gli altri parchi alternativi: spendere tanti soldi e trovarsi limitati nella scelta rischia di rovinare una giornata! Cita
MaxMontella Inviato 30 Gennaio 2013 Segnala Inviato 30 Gennaio 2013 Ti avrei consigliato anche io di rosicare qualche giorno per aggiungere la Monument e la zona di Page che è lì vicina... Cita
pandathegreat Inviato 30 Gennaio 2013 Segnala Inviato 30 Gennaio 2013 è un peccato però... attraversarla all'alba ad inizio agosto significa partire alle 4 da Lone Pine Cita
nush Inviato 30 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 30 Gennaio 2013 quindi partire alle 5-6 è già troppo tardi? Cita
pandathegreat Inviato 30 Gennaio 2013 Segnala Inviato 30 Gennaio 2013 L'alba è alle 6... se vuoi essere per l'alba nella Death Valley devi arrivarci a quell'ora... Cita
MaxMontella Inviato 31 Gennaio 2013 Segnala Inviato 31 Gennaio 2013 E se la attraversi alle 10 del mattino vuol dire che sei già vicino ai 50°... Cita
Frafrà Inviato 31 Gennaio 2013 Segnala Inviato 31 Gennaio 2013 Confermo.....me lo ricordo benissimo il micidiale caldo della Dv!!! Cita
nush Inviato 31 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 31 Gennaio 2013 ma arrivarci il pomeriggio e dormirci dentro non è peggio? nella mia ignoranza (e dati numerosi diari di viaggio che ho letto sparsi per la rete) pensavo che fosse meno caldo partendo prestissimo da lone pine e attraversandola tutta fermandosi in un paio di punti. probabilmente non ho idea della vastità di quello di cui sto parlando eh? Cita
nush Inviato 31 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 31 Gennaio 2013 Comunque, leggendo in giro e scopiazzando itinerari simili, posto che ho deciso a malincuore che la monument ci porterebbe troppo fuori strada, e che mi piacerebbe invece fare un trail a zion che potrebbe piacere ai bambini (un pezzetto dei narrows?) ho ripensato in questo modo. 30-lug MAR Arrivo a Los Angeles nel primo pomeriggio 31-lug MER Highway 1 fino a Morro bay (passando da Santa Monica, Malibu, Santa Barbara, Santa Maria, San Luis e Morro Bay) 01-ago GIO Highway 1 fino a San Francisco (passando da Big Sur, Monterey e Santa Cruz) 02-ago VEN San Francisco 03-ago SAB San Francisco 04-ago DOM San Francisco 05-ago LUN Mariposa Groove e Glaciar Point dormendo all'inizio dello Yosemite National Park 06-ago MAR Yosemite National Park arrivando a Lee Vinings (mi piacerebbe piazzare mono lake da qualche parte) 07-ago MER Bodie Historic Park e macchina fino a Stovepipe Wells Village (inizio Death Valley) oppure lone pine? 08-ago GIO Death Valley e arrivo a Las Vegas 09-ago VEN Las Vegas 10-ago SAB Zion National Park 11-ago DOM Bryce National Park 12-ago LUN Antelope Canyon Park (horseshoe bend?) 13-ago MAR Grand Canyon e Route 66 fino a ? 14-ago MER Arrivo a San Diego 15-ago GIO San Diego 16-ago VEN San Diego 17-ago SAB San Diego - Los Angeles 18-ago DOM Los Angeles 19-ago LUN Los Angeles 20-ago MAR Los Angeles con partenza in tarda serata ho ancora delle perplessità, tipo dove dormire per fare i vari parchi e il fatto che non riesco a evitare (anche mettendo le notti a los angeles all'inizio) di essere a las vegas nel weekend che fa lievitare tantissimo i prezzi degli alloggi. E poi una stupidaggine: se facciamo disneyland all'inizio invece che alla fine, alice avrà ancora nove anni e non pagherà il biglietto intero Cita
Frafrà Inviato 31 Gennaio 2013 Segnala Inviato 31 Gennaio 2013 Riguardo Yosemite: Se vuoi andare alla foresta delle Sequoie e poi andare a vedere il tramonto a Glacier Point, ti conviene cercare un hotel più vicino allo Yosemite Village per indenderci...perché se vuoi pernottare vicino all'ingrezzo del parco (ad esempio dove sono stata io), dopo il tramonto devi tornare indietro guidando con il buio per circa un'ora e mezzo/ due visto che dovrete procedere pianissimo per la massiccia presenza di animali che girano e attraversano la strada..... Inoltre la mattina dopo dovreste rifare tutta la strada un'altra volta per andare nel cuore del parco prima e verso la Tioga Road poi! Edit: Anche a me Las Vegas capitava nel week end, allora "stravolsi" tutto l'itinerario per capitarci d lunedi a mercoledi....però a seconda di quale hotel sceglierete, puoi trovare anche buone offerte per il week end! Iscriviti a questo sito: http://www.smartervegas.com/ Ci sono già codici sconto presenti, sia per hotel che ristoranti, spettacoli etc... ma se ti iscrivi te ne mandano (a volte) anche di aggiuntivi) Cita
nush Inviato 31 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 31 Gennaio 2013 Anche a me Las Vegas capitava nel week end, allora "stravolsi" tutto l'itinerario per capitarci d lunedi a mercoledi.... eh, ho provato anche a ribaltare l'itinerario, ma las vegas è a metà e finisce comunque nel weekend almeno una notte Cita
nush Inviato 31 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 31 Gennaio 2013 Riguardo Yosemite:Se vuoi andare alla foresta delle Sequoie e poi andare a vedere il tramonto a Glacier Point, ti conviene cercare un hotel più vicino allo Yosemite Village per indenderci...perché se vuoi pernottare vicino all'ingrezzo del parco (ad esempio dove sono stata io), dopo il tramonto devi tornare indietro guidando con il buio per circa un'ora e mezzo/ due visto che dovrete procedere pianissimo per la massiccia presenza di animali che girano e attraversano la strada..... Inoltre la mattina dopo dovreste rifare tutta la strada un'altra volta per andare nel cuore del parco prima e verso la Tioga Road poi! e se volessi vedere solo le sequoie sarebbe lo stesso? il curry village è già tutto pieno e gli altri hotel proprio dentro il parco costano una sassata. Cita
Frafrà Inviato 31 Gennaio 2013 Segnala Inviato 31 Gennaio 2013 Io ho fatto il "tappone" Death --> Kingman, lasciando Vegas in fondo perché avevo il volo per New York ma, ripeto, trovi ottime offerte anche nel week end, basta cercare Cita
ciottolonza Inviato 31 Gennaio 2013 Segnala Inviato 31 Gennaio 2013 Ti consiglio di tenere monitorato il Curry village, tra cancellazioni e altro si liberano inaspettatamente dei posti, io l'anno scorso trovai posto per la notte 28/29 luglio intorno ai primi di luglio. Cita
nush Inviato 31 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 31 Gennaio 2013 si ma non credo di poter aspettare fino a luglio a fissare una notte a yosemite, altrimenti se non si libera il camp curry non trovo più nessun posto. la notte che serve a me ci sarebbe posto a wavona. altrimenti dovrei girare tutto il giro al rovescio e pernottare al camp curry sul finale. ma non mi piaceva molto fare la death valley a rovescio. Cita
al3cs Inviato 31 Gennaio 2013 Segnala Inviato 31 Gennaio 2013 Però arrivare così vicino alla Monument e saltarla è un vero peccato... Cita
nush Inviato 31 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 31 Gennaio 2013 lo so, ma davvero non posso pensare di metterci tutto quanto e non fare un'ammazzata. un giorno tornerò e farò un bel giro di tutti i parchi arrivando la dove nessun uomo è mai giunto prima Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.